Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex VCore SV

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
rey20
Toroscatenato
SABRINASA
thurm
napav
Riki66
misterrovescio
mattiaajduetre
rebs
phoenixsuper
Paolo070
Theo_84
fabioborg
Lucasss
philo vance
ferra9580
Tittamarino
Eiffel59
magilla
lore1310
Il_Guaro
Giulio Marino
Ru1979cc
Dieghost
ziku99
manuel17787
mrkermit
ThirdEye_
wtgger
fa
pasky76
emanuele fiore
francesco82
john68
tar
Fabione
lorenz90
41 partecipanti

descriptionvcore - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyYonex VCore SV

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

io il nodo in testa lo faccio sempre in 11H, per il resto uguale allo schema

descriptionvcore - Yonex VCore SV - Pagina 6 EmptyRe: Yonex VCore SV

more_horiz
È possibile un confronto tra sv 95 e blade 16x19 cv?
Ci sono similitudini?
Qual è la più facile?
Grazie

more_horiz
Si//no/la Yonex.
Per un terza, meglio se alta.  Suspect

more_horiz
La 98 sv può andare andare per un gioco old style livello 3.5 3.4? Con quali corde ?

more_horiz
Ci può stare ma per sfruttarla al meglio non puoi avere né incertezze né "piani B" e soprattutto non sperare in aiuti nei recuperi.
Comunque, Yonex PT Strike a 22/21  4 nodi o corde equivalenti (Head Hawk Touch, Gamma iO Soft e via discorrendo).

more_horiz
ho capito, allora non ci siamo.
grazie per l'aiuto.
penso di dover fare un salto a Casale per una aiuto approfondito.

more_horiz
Ciao a tutti in questi giorni  ho provato le sv 100 ,la prima volta con corde sconosciute e come detto poi da marco di eiffel 59  incordate male e questa mattina con le Poly drive tour tirate 22/21 .
Che dire stabile, non è un fuscello da muovere ma ho trovato una buona uscita di palla, buon spin che genera una palla pesante ,bene al servizio 
Molto soddisfatto arrivando da pure areo ( quella vera del 2016 ) mi è  mancato solo un po di spinta gratuita e un pochino di spin ma ho trovato strettini di diritto e di rovescio a una mano che non mi riuscivano da un po.
A mio modesto parere meglio della vcore 100 .

more_horiz
Ciao a tutti, 
avrei una domanda per capire a questo punto se devo abbandonare la racchetta per mie debolezze fisiche o se c'è modo di capire se la stessa sia fuori specifica.

Io: 172 * 66kg, mediamente allenato
racchetta: VCore Sv100 300g

mesi fa, a causa probabilmente di un setup sbagliato del multifilo sulla racchetta, dopo 4 ore di utilizzo mi sono dovuto fermare per due mesi e ricorrere ad antinfiammatori per risolvere una fortissima tendinite che, a dire della mia istruttrice e di parecchi pareri degli esperti del Forum, quasi sicuramente derivava dalla racchetta.

Stop di due mesi, cambio delle corde su tutte le racchette in mio possesso e ritorno al multifilo: Rexis 1.30 a 24/23 su PK Ki15 300 e Head Velocity 1.30 24/23 su Yonex.

tornato a giocare piano e con molta paura, ho ripreso per un mese solo con la PK tornando ad innamorarmi del nuovo setup col multifilo. pian piano ho reinserito la Yonex, magari negli ultimi 15 minuti di allenamento per poi aumentare.
Aumentandone l'uso, sembra che mi stiano ricominciando i dolori al braccio e al polso soprattutto. La mia istruttrice, pur notando una decisa e positiva differenza della racchetta con il passaggio al multi, non la vede di buon occhio, mentre io con la Yonex mi diverto davvero tanto.

Ora mi chiedo, PK e Yonex mi sembra di aver capito che abbiano una rigidità e un sistema di trasmissione delle vibrazioni del tutto differente. 
Ma è possibile che la sola rigidità della Yonex mi determini questi problemi? risolverebbe cambiare nuovamente le corde e passare dalle Velocity alle Rexis anche sulla Yonex che mi sembrano molto più morbide?
O, avendola presa usata e con una incordatura a due nodi, la Yonex potrebbe aver subito danni non visibili che si sentono in termini di ripercussioni sul braccio?
O ancora, in quest'ultimo caso, ci sono degli strumenti diagnostica per capire se la racchetta per svariati motivi sia fuori specifica e quindi di difficile utilizzo rispetto allo standard?

more_horiz
Rispondo alle ultime due domande: esistono strumenti che possono misurare eventuali danni al telaio (mediante letture di frequenza e durata di vibrazione) anche se non c'entrano nulla con l'essere o meno in specifica e si, l'incordatura a due nodi -che ha di fatto escluso ogni garanzia- può aver causato danni permanenti.

more_horiz
Ma quindi Mario tu consiglieresti di provare a prenderne un'altra se dovessi trovarla usata e vedere se gli esiti sono gli stessi? I medici hanno escluso che si tratti della racchetta ma che siano problemi fisici di altro tipo, ma mi sembra strano che usando la PK non avverta alcun fastidio, mentre bastano poche ore inframmezzate con la Yonex per tornare a soffrire pur non sentendola affatto faticosa. E qualora volessi procedere con una diagnostica a Milano, sai a chi potrei rivolgermi e/o che test chiedere?

more_horiz
Non è così semplice, non so chi possa avere gli strumenti adatti.
In teoria basta un ERT 700 o superiore, od un Tuner digitale come quello di Pro-t-One.
Bisogna misurare tensione e frequenza con la corda montata, togliere le corde e misurare rigidità e frequenza del telaio (con il Pro-t-one) o sempicemente misurare frequenza (intensità e frequenza) e tensione con l'ERT.
Poi confrontare il tutto con valori di riferimento specifici (disponibili online, in qualche caso anche gratuitamente).
In caso di discrepanze superiori al20 Hz per il solo telaio ed ai 50 per la racchetta incordata, se tutto va bene il telaio è solo sfibrato, ma sufficiente a trasmettere troppo shock e per troppo tempo.
In caso di discrepanze superiori... Suspect

more_horiz
grazie mille ancora. adesso provo a fare un giro nei 2 negozi da cui mi servo solitamente e vediamo se hanno qualche strumento adatto. poi se ne trovo un'altra usata provo a prenderla, vorrei provarci fino alla fine perchè dopo tanto peregrinare credo di aver trovato la racchetta giusta per me.
Ma voi a Brescia avreste questa strumentazione se in qualche modo riuscissi a farvi avere la racchetta?

Eventualmente, qualora non ci fossero soluzioni, quale potrebbe essere una racchetta che si avvicina il più possibile alla SV100 da poter provare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: