Quarantazero ha scritto: Su questi telai tour , magari prorpio con i 3gr in punta , che corde
sarebbero proprio indicate per tirarne fuori il meglio ed un pò
di giro in più alla palla? (oltre la serie NT di Dunlop)
Dunque ho provato il custom consigliato da Eiffel e lo trovo molto cattivo
! L'aumento di spinta si avverte ma il rovescio della medaglia è che o chiudi sempre i colpi perfettamente o la palla ti parte per la tangente
lo spin (seppur non in maniera esagerata) la palla lo prende. Tuttavia ho optato per un custom "leggero" con 4 grammi a ore 10 e 2 su entrambi i miei telai (alla fine però su quella bilanciata più verso la testa l'ho rimosso perché sprigionava più potenza di quella più bilanciata al manico). L'inerzia misurata di quella con piombo e di quella senza era praticamente la stessa. Forse anche come polarizzazione (che non posso misurare) sono uguali
. Chiaramente bilanciamento e peso identico.
Io personalmente sulla prima racchetta ho provato Lynx Tour Grigia in verticale con Head Hawk nera in orizzontale a 23 kg. E sulla seconda il contrario.
Ho preferito di gran lunga la prima opzione. lo spin aumenta in maniera molto marcata (se lo sai trasmettere) e puoi sbracciare in tutta sicurezza senza paura che la palla non scappi. +controllo -potenza
L'inverso invece non mi è piaciuto particolarmente, la Hawk sulle verticali sovrasta e in un certo senso annulla tutte le qualità della Lynx Tour. +potenza -controllo
Sia chiaro sono setup estremamente agonistici e tosti quindi il comfort è praticamente inesistente
Però aspetto/a Eiffel per qualche setup più umano o comunque per giocatore di club.
P.S. mi è praticamente piaciuto da matti la maniera in cui flettono queste Dunlop. Una goduria assoluta