Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Miglior monofilo comfort/potenza

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
gilgamesh
T_Muster
Dave71
napav
Riki66
Eiffel59
Leonardo77
11 partecipanti

descriptionMiglior monofilo comfort/potenza - Pagina 2 EmptyMiglior monofilo comfort/potenza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve volevo sapere quale tra i monofili sagomati e non abbiano queste due caratteristiche comfort e potenza in particolare adattabili a telai sotto i 300 g. Ad es. PD team 18 burn 100 LS

descriptionMiglior monofilo comfort/potenza - Pagina 2 EmptyRe: Miglior monofilo comfort/potenza

more_horiz
Io trovo molto morbida ed elastica la starburn softpower.
Ora proverò anche la isospeed cream 1.23 e poi deciderò quale usare. Il fatto è che non riesco più ad usare monofilo rigido, non perché abbia dolore ma il feeling tipo tavoletta non mi piace più

descriptionMiglior monofilo comfort/potenza - Pagina 2 EmptyRe: Miglior monofilo comfort/potenza

more_horiz
In virtù di nuove corde arrivate sul mercato, oltre alle ormai consolidate Fluo Power Evo e Green Power Evo, ci sono le Blood/Phantom di Stringlab, le Hi Power di HighString, le Infinite Molecular gut e gut Rough, qualcosa in meno come potenza la diadem Evolution ma ottima come comfort.
Ovviamente in relazione a telai con profilo non oltre 21.

more_horiz
direi anche la Banana Bite 1,25 o 1,30, corda fantastica

more_horiz
braided ha scritto:
direi anche la Banana Bite 1,25 o 1,30, corda fantastica

Non sarei molto d'accordo con il comfort  Suspect

more_horiz
E neanche con la potenza...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

Credo che potenza & Comfort vincono FP e HP.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra i sagomati, Head Lynx Edge e la nostra Turbo 6. Tra i lisci, diversi, ma i più confortevoli, in rapporto alla potenza, Yonex PT Air, il nostro Turbo e la Lynx di head, nell'ordine.

Ovviamente, a patto di non tenderli troppo e cambiandoli entro e non oltre le 20 ore...

Tra le Starburn mi sono trovato in modo eccellente con le softpw 1,25, sia su Tour O3 che su Ps L. Molto meno con le FP. Ma non ho mai provato le turbo6 e turbo. Stanno meglio su O3, Ps L, o Speed '18?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Tra i sagomati, Head Lynx Edge e la nostra Turbo 6. Tra i lisci, diversi, ma i più confortevoli, in rapporto alla potenza, Yonex PT Air, il nostro Turbo e la Lynx di head, nell'ordine.

Ovviamente, a patto di non tenderli troppo e cambiandoli entro e non oltre le 20 ore...

Tra le Starburn mi sono trovato in modo eccellente con le softpw 1,25, sia su Tour O3 che su Ps L. Molto meno con le FP. Ma non ho mai provato le turbo6 e turbo. Stanno meglio su O3, Ps L, o Speed '18?

La FP su che telaio l'hai provata ed a quale tensione? E in cosa non ti è piaciuta? Grazie

more_horiz
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

La FP su che telaio l'hai provata ed a quale tensione? E in cosa non ti è piaciuta? Grazie

Sulla Tour O3 H.. Comfort sì, spinta poca (21kg); meglio con la sfp. Ne ho ancora una matassa; penso che la monterò sulla speed.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stranissimo poca spinta, il problema è semmai l'opposto, però mi piace così com'è...

more_horiz
Di sono aggiunti altri armeggi a quelli conosciuti tipo Infinite soft Power, highstring hi soft red 124, ormai c'è l'imbarazzo della scelta per questa tipologia di corda.

more_horiz
drichichi ha scritto:

È possibile sapere il sito dove si possono vedere questo tipo di caratteristiche?! Te ne sarei davvero grato.

more_horiz
Ilovetennis ha scritto:
drichichi ha scritto:

È possibile sapere il sito dove si possono vedere questo tipo di caratteristiche?! Te ne sarei davvero grato.

È un sito a pagamento: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Dopo 6 mesi di utilizzo sulla Heritage, confesso che avevo cannato completamente il giudizio. FLP ideale per questo telaio, e in parte anche per Phantom. SFP più adatta a Ps L.

Curioso di provare la GP evo: secondo te, doc, sulla Tour 310 ci sta? a 22/21?

more_horiz
Roger75 ha scritto:
Dopo 6 mesi di utilizzo sulla Heritage, confesso che avevo cannato completamente il giudizio. FLP ideale per questo telaio, e in parte anche per Phantom. SFP più adatta a Ps L.

Curioso di provare la GP evo: secondo te, doc, sulla Tour 310 ci sta? a 22/21?

La Green Power Evo sembra essere nata per le Tour, con e senza buconi. Ma se si vuole più spin che spinta allora la Snap 123.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: