Eiffel59 ha scritto: Babolat H Feel, Weiss Scorpion, Superstring Nikita Original, Polystar Energy, Pro's pro Vendetta 120 ed il nuovo nato di isospeed, l'AXON.
ho giocato per anni con le Vendetta da 1,25 incordate a 24kg sulla mia yonex rdx500 prima e sulla RDIS 100 mp dopo e credevo che quel monofilo così morbido al tatto potesse essere il giusto compromesso tra comfort e rotazioni. Risultato: epicondilite, epitrocleite, capo laterale infiammato e cuffia dei rotatori mal ridotta (ovviamente tutto in rapida successione).
Non riuscivo a fare più di una partita a settimana perchè il resto dei giorni lo passavo con ghiaccio e antinfiammatori.
Purtroppo non sono mai riuscito a giocare col multifilo, quel senso di elasticità della corda mi innervosiva, fino a quando il maestro del circolo non mi dice di incordare una matassina di colore nero. Ho pensato subito alle TF black code e sono stato riluttante per via della rigidità e le lasciai marcire nello sgabuzzino perchè non mi andava di dover smettere di giocare a tennis. Il fato un giorno volle che io prestassi la mia terza yonex per un torneo ad un mio amico che era venuto a trascorrere le vacanze da me e non volendomi causare problemi mi disse di incordargli la racca a 26kg con un monofilo che io non avrei usato.
Presi quelle corde nere e incordai a 26. Il mio amico fece un ottimo torneo (perse in semi in un open lui che è 3.3) e mi lasciò l'eredità di una terza racchetta che volli provare per curiosità e per sentire ma solo per 5 minuti le sensazioni di quelle corde.
Ragazzi, giocai 2 ore, nessun fastidio con immenso stupore, rotazioni spaventose e palla che usciva rapida e precisa. Da quel giorno di inizio anno incordo a 26 con le RPM Blast 1,25 e quelle corde che io temevo mi hanno risolto parecchie grane e mi permettono di giocare tutti i giorni (unici dolorini quelli da ovvio affaticamento)