Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
teosbk
andrea scimiterna
Mauro978
Riki66
passionetennisgbav
Skorpion
goldrake
wetton76
12 partecipanti

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyWilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
non trovo il thread su questa racchetta percui ne apro uno specifico per le incordature.

Dunque vorrei sapere se incordando il telaio col budello andrebbe bene una tensione di 23.5 kg, in modo tale che le corde non si spostino troppo...

Grazie mille  Smile

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
drichichi ha scritto:
Si avvicina, ma non potrà mai essere la stessa cosa... 


beh... aggirarsi sui campi con un cucchiaino da 85 stava diventando piuttosto dura... questa è comunque molto più tollerante.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Comprensibile...

Si comunque ibrido stringlab discreto. A suo tempo Medri mi fece provare ibrido reverse con budello stringlab, lo trovai ben reattivo ma alquanto secco.
Invito invece a testare le AL13LB 125...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Ciao a tutti,
non trovo il thread su questa racchetta percui ne apro uno specifico per le incordature.

Dunque vorrei sapere se incordando il telaio col budello andrebbe bene una tensione di 23.5 kg, in modo tale che le corde non si spostino troppo...

Grazie mille  Smile


a me è stata consigliata una densione di 24M/23X per il budello 1.30, spero possa esserti utile...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Più che altro per non mntare a 2 nodi il budello che arriverebbe alla fine totalmente sfatto.
O comunque non al meglio, anche in presenza di un ottimo incordatore (del tutto necessario con il budello, e non mi stancherò mai di ripeterlo).

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
dopo altre due ore in campo con le nuove Pro Staff, la situazione è molto migliorata, sto cominciando ad abituarmi alle nuove geometrie... il palleggio è già molto più agile, devo migliorare al servizio e a gestirla meglio a rete dove mi risulta ancora un pò lenta, ma .... tempo c'è...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
dopo altre due ore in campo con le nuove Pro Staff, la situazione è molto migliorata, sto cominciando ad abituarmi alle nuove geometrie... il palleggio è già molto più agile, devo migliorare al servizio e a gestirla meglio a rete dove mi risulta ancora un pò lenta, ma .... tempo c'è...

un pò alla volta, un passo alla volta, piano piano il braccio e la catena cinetica si abituano al movimento per gestire il nuovo setup, la nuova inerzia ed il nuovo assetto corde.
tempo al tempo...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
dopo altre due ore in campo con le nuove Pro Staff, la situazione è molto migliorata, sto cominciando ad abituarmi alle nuove geometrie... il palleggio è già molto più agile, devo migliorare al servizio e a gestirla meglio a rete dove mi risulta ancora un pò lenta, ma .... tempo c'è...


curiosità, quanto lo hai tenuto su il champion’s Choice prima di cambiarlo?
Per capire effettivamente la durata/resa visto il costo 😇
Grazie mille!

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
thefox86 ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:
dopo altre due ore in campo con le nuove Pro Staff, la situazione è molto migliorata, sto cominciando ad abituarmi alle nuove geometrie... il palleggio è già molto più agile, devo migliorare al servizio e a gestirla meglio a rete dove mi risulta ancora un pò lenta, ma .... tempo c'è...


curiosità, quanto lo hai tenuto su il champion’s Choice prima di cambiarlo?
Per capire effettivamente la durata/resa visto il costo 😇
Grazie mille!

Guarda che montare la Alu Rough con il budello come Roger x essere "fighi"...a livello amatoriale, non è il massimo x ESALTARNE la durata. Loro la vendono così perchè meno ti dura meglio è X LORO  Razz

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
No infatti chiedevo per capire proprio quanto dura a noi umani questo setup.
E semmai un giorno lo proverò, è solo per curiosità di giocabilità, non certo per fare i fighi.. sempre pipponi restiamo 😂😂
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere