Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
teosbk
andrea scimiterna
Mauro978
Riki66
passionetennisgbav
Skorpion
goldrake
wetton76
12 partecipanti

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyWilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Ciao a tutti,
non trovo il thread su questa racchetta percui ne apro uno specifico per le incordature.

Dunque vorrei sapere se incordando il telaio col budello andrebbe bene una tensione di 23.5 kg, in modo tale che le corde non si spostino troppo...

Grazie mille  Smile

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
23.5 va benone, ma per quel che riguarda lo spostamento delle corde la tensione conta in maniera solo marginale, visto che contano di più sistema e qualità del montaggio ed attrito corda/corda.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23.5 va benone, ma per quel che riguarda lo spostamento delle corde la tensione conta in maniera solo marginale, visto che contano di più sistema e qualità del montaggio ed attrito corda/corda.


L'ho fatta fare 23.5 ... non ho mai giocato col budello, sarà una sorpresa!

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Ciao io ho la stessa racchetta e dopo vari setup trovo l'ibrido reverse budello 1.30 lux 23,5 rpm blast 1.25 a 22 kg ottimo con un piatto corde perfetto fino alla fine . Wink

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Ho giocato 3-4 ore con il budello e noto che la corda si sta già sfilacciando leggermente in qualche punto.

Le corde non mi sembrano tanto sporche di terra, che potrebbe avere un effetto abrasivo, eppure un po' si stanno consumando...

Esistono per caso dei trattamenti per rendere le corde in budello naturale più durature? tipo oli da passare con un pennellino ad esempio (magari reperibili nelle farmacie)? Grazie Smile

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Nessuno usa il budello?

Anche se credo che lo "sfilacciamento" delle corde sia un processo che non si riesce a evitare... oppure no?

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Dipende. Specificamente, di che budello parliamo?

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende. Specificamente, di che budello parliamo?


Si tratta di budello babolat vs touch e ho l'impressione che si sia già seccato abbastanza, alcune corde nella zona di impatto con la pallina sono già un pochino sfilacciate.

Esistono per caso budelli migliori, che magari non necessitano manutenzione?!

Grazie.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Probabilmente era vecchio. In condizioni normali, necessità di manutenzione non ne ha, ed è forse uno dei migliori budelli -tra quelli normalmente acquistabili- sul mercato.
Bisognerebbe vedere com'è stato montato...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Probabilmente era vecchio. In condizioni normali, necessità di manutenzione non ne ha, ed è forse uno dei migliori budelli -tra quelli normalmente acquistabili- sul mercato.
Bisognerebbe vedere com'è stato montato...


Grazie Eiffel!

sul montaggio non ho molte conoscenze se non che è un 4 nodi.

la corda in effetti poteva già esser vecchia, la cosa che si nota è in alcuni punti le corde si sono leggermente sfilacciate...
tuttavia posso ancora giocarci.

Ciao

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Mi inserisco per sapere quanto pesa il telaio in tuo possesso e cioè se rispetta le specifiche.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Mi inserisco anche io, comprata (usata) come cimelio da conservare (la versione all black è bellissima), ma poi ho anche provato a giocarci e per puro divertimento è bellissima, mi tengo stretta la mia prestige pro per le partite oltre l'ora, ma ogni tanto è bello impugnare il cannone da 340. Mi consigliate una corda "normale", no budello please. IO sulla prestige uso un mono basico (one string energy carbon), ma la RF credo meriti qualcosa di migliore. Grazie

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Dipende da cosa intendi per "giocarci ogni tanto".
Qualsiasi corda una volta montata inizia a modificare la sua struttura molecolare, ma mentre per un multi è una cosa abbastanza lunga, lasciare montato un mono per più di un anno è follia, a certe tensioni può causare addirittura danni al telaio, ancor più se montato ACDC.

Senza poi dimenticare che un mono va cambiato entro e non oltre le venti ore di uso... Suspect

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Grazie Eiffel, devo dire che pur senza saperlo seguo i tuoi consigli, ma oltre i 2/3 mesi il mono, probabilmente entro le 25/30 ore, anche se non si rompe. La frequenza di gioco con la RF onestamente non la so, una volta comprata ci ho giocata solo 3/4 di ora alternandomi con la prestiate pro, mi sono divertito molto e conto di continuare. Al momento ha un ibrido montato, ma non so con che tipo di corde. Mi piacerete montare qualcosa di adeguato ma senza spendere un occhio della testa per giocarci 2/3 volte alla settimana. Grazie

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Se è un mono, od un ibrido con un mono, va cambiato entro e non oltre le 20  ore.
Non "25 o 30 ore": entro le venti, senza alternative.
se vuoi usarlo fino a rottura, un multi oppure una corda come la babolat origin 1.30.
Su quel telaio, a 23/22 4 nodi, ci va benone.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
ok grazie del consiglio. Su quel telaio le corde che uso sulla prestige (one string carbon) le vedi molto male? :-)

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Come dice il mio socio, non c'azzeccano manco per il.. Suspect

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Ok, grazie. Seguito' tuo consiglio

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
il Wilson Champion's Choice come ci starebbe?
RF versione all black...
l'ho montato solo su una 85 e mi ci trovai da dio...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
In reverse è "la morte sua" a patto di prestirare il budello manualmente prima del montaggio e tenere la differenza V(O sul chilo e mezzo (ideale 23/21.5)

In classico, buono, ma abbastanza anonimo. E più faticoso e meno durevole.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
stavo pensando proprio a montarlo in reverse 23-22... quindi più o meno c'ero...

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Come ci starebbero i seguenti ibridi(reverse)?:
1) Prince Warrior Hybrid Touch
2) un ibrido(multi+mono) con gli attuali prodotti Prince
3) Isospeed Control(Classic o New) + Head Hawk Touch 1.20(o ,eventualmente, un più indicato mono Isospeed) 
4) Babolat Vs Touch 1.30 + RPM Power 1.25

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
1)Bah... Suspect
2)Perfection/XR in reverse a 23/21.5 buono come configurazione da spin e controllo, non ceto potentissimo però.
3) con la Hawk Touch 120 non durerebbe nulla ed andrebbe mediocremente, con isospeed Tournament Plus 125 a 21/20 sarebbe ottimo per potenza e spin (durata mediocre) e con GreyFire 125 alla stessa tensione per spin e controllo
4) Su quella, un cesso.

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)Bah... Suspect
2)Perfection/XR in reverse a 23/21.5 buono come configurazione da spin e controllo, non ceto potentissimo però.
3) con la Hawk Touch 120 non durerebbe nulla ed andrebbe mediocremente, con isospeed Tournament Plus 125 a 21/20 sarebbe ottimo per potenza e spin (durata mediocre) e con GreyFire 125 alla stessa tensione per spin e controllo
4) Su quella, un cesso.

Grazie per la disponibilità e... pazienza  Embarassed

descriptionincordatura - Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature EmptyRe: Wilson Pro Staff RF 97 Autograph - incordature

more_horiz
Se nello specifico le configurazioni non fossero tutte in reverse qualcosa in più si potrebbe cavarne, ma così com'è….poco. No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere