Buongiorno a tutti!
Ieri pomeriggio ho avuto modo, attraverso un programma di prova del mio circolo, di provare la Beast 100 O3.
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, non ho saputo che corde montasse.
Parto subito col dirvi che è una racchetta fantastica!
Mi sono trovato benissimo sin da subito nel giocarci, non ho avuto bisogno neanche di due colpi di adattamento. Sembrava di usarla da una vita! Parebbe strano, ma è così: zero steccate o colpi decentrati tipici di quando si prendono le misure con una nuova racchetta.
Era un modello perfettamente in specifica sia come peso che come bilanciamento ed era proprio quello che volevo.
Impatto ottimo, quasi ovattato per essere una profilata e direi anche confortevole per il gomito (dove soffro di più). Spinge bene e infatti riuscivo ad lanciare quasi sempre bello profondo in campo sia di dritto che di rovescio senza faticare eccessivamente. Mi sto allenando molto sul dritto in top spin e le rotazioni le prende eccome. Non saremo ai livelli di Pure Aero, ma non ho fatto fatica a dargli spin alla palla. Di rovescio nessun problema.
Sembra avere uno sweet spot bello ampio, credo che il merito sia dovuto agli O3.
L'unica pecca (ma provandola solo un'ora è difficile fare una disamina completa) mi è sembrata un pelo carente a livello di controllo e di precisione. Credo però, sia normale per un telaio di questo tipo. Avere tutto non si può.
Giuro che la Prince non mi ha pagato e non avrò nemmeno sconti sugli acquisti dopo questa recensione!
Però sono rimasto veramente colpito positivamente da quanto sia facile e onesto questo telaio.
Voto: 9+.
Avrò modo di provare nei prossimi giorni anche una Phantom 100X 18x20 e una Tour 100 O3.
Poi vi darò il mio parere.