Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMultifilamento yonex ezone 2022 300g EmptyMultifilamento yonex ezone 2022 300g

more_horiz
Ciao vorrei sapere che multifilamento montare sulla mia yonex Ezone 2022 300g attualmente gioco con head rip control 1.25 a 21.5kg il gomito non mi fa più male ma il controllo non lo sento. Premetto che prima giocavo con Babolat PD 2015 con mono head sonic pro in full a 24/25kg però causa epicondilite ho dovuto cambiare. Fortunatamente dopo 3 anni di racchetta prokennex è rip control a 21kg il gomito è ok ma ad oggi cerco un multifilamento che mi permetta con yonex ezone di giocare i colpi più in sicurezza.Livello di gioco 4.1 massimo 3.4 colpi piatti da fondo campo rovescio ad una mano in top ed in back.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà nella scelta. 

descriptionMultifilamento yonex ezone 2022 300g EmptyRe: Multifilamento yonex ezone 2022 300g

more_horiz
Io con diversi telai ho avuto problemi ma con ezone 98 2022 a tutta birra mai dati problemi con mono!strano

descriptionMultifilamento yonex ezone 2022 300g EmptyRe: Multifilamento yonex ezone 2022 300g

more_horiz
Io infatti come monofilamento con le Wilson revolve o head sonic pro ho avuto problemi prima con la Wilson burn e poi con PD vorrei su yonex montare un multifilamento in modo da prevenire che per la terza volta mi torni il male al gomito tutto qua.

more_horiz
Topino ha scritto:
Ciao vorrei sapere che multifilamento montare sulla mia yonex Ezone 2022 300g attualmente gioco con head rip control 1.25 a 21.5kg il gomito non mi fa più male ma il controllo non lo sento. Premetto che prima giocavo con Babolat PD 2015 con mono head sonic pro in full a 24/25kg però causa epicondilite ho dovuto cambiare. Fortunatamente dopo 3 anni di racchetta prokennex è rip control a 21kg il gomito è ok ma ad oggi cerco un multifilamento che mi permetta con yonex ezone di giocare i colpi più in sicurezza.Livello di gioco 4.1 massimo 3.4 colpi piatti da fondo campo rovescio ad una mano in top ed in back.

Prova un ibrido reverse multi mono, 22-20.5 magari usando un multi di qualità un Gosen Multi CX 1,30 e un mono che duri ma non durissimo tipo una Yonex Strike 1,25

more_horiz
Grazie proverò questo ibrido al limite tanto non ho nulla da perdere.

more_horiz
Assicurati solo che sia  montato come si deve, secondo  lo Strniging Team di Yonex i telai isometrici non vanno molto d'accordo con il reverse (che sconsiglisno ma non vietano espressamente)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Assicurati solo che sia  montato come si deve, secondo  lo Strniging Team di Yonex i telai isometrici non vanno molto d'accordo con il reverse (che sconsiglisno ma non vietano espressamente)

Ok grazie mille mi informerò buona serata

more_horiz
Ciao, chiedo anche io un consiglio su che multi montare sul medesimo telaio. Attualmente ho montato la velocity bianca a 22/21 ed il gomito é ok, ma trovo poco controllo. Vorrei restare sul multi rientrando da un fastidio al gomito. Grazie

more_horiz
Scrivo da NON esperto parlando solo di esperienza personale e su altri telai: ti direi di provare la Head reflex 1.30, a me sembra un multi controlloso, secondo me ha minor spinta della velocity e più "tocco". Pronto ad essere smentito, però le reflex mi sono sembrate un buon multi come confort e controllo, magari a 23/22 sulla ezone 100.

more_horiz
andrecast87 ha scritto:
Ciao, chiedo anche io un consiglio su che multi montare sul medesimo telaio. Attualmente ho montato la velocity bianca a 22/21 ed il gomito é ok, ma trovo poco controllo. Vorrei restare sul multi rientrando da un fastidio al gomito. Grazie

Qualche altro suggerimento? Livello di gioco 4.1,dritto leggermente arrosto, rovescio ad una mano, rare discese a rete. Grazie

more_horiz
oppure la velocity nera o la rip control 125 (è più spessa del nominale).

more_horiz
drichichi ha scritto:
oppure la velocity nera o la rip control 125 (è più spessa del nominale).

Intanto ti ringrazio per la risposta. Volendo provare la rip control, che tensione mi consigli? Attualmente con la velocity uso 22/21, non vorrei salire per paura di nuovi dolori al gomito..

more_horiz
Secondo me puoi salire a 23/22 senza problemi, oppure tieni 22/21. Io preferisco la velocity, anche con la velocity 1.30 puoi salire a 23/22 per avere più controllo, non penso che ti porti problemi al gomito.

more_horiz
Con la rip control comunque stare sull' 1.30 (anche se in effetti è più spessa), è un corda confortevole e avresti più controllo e durata dell'1.25

more_horiz
.

Ultima modifica di flubber il Gio 27 Apr 2023 - 15:25 - modificato 1 volta.

more_horiz
nw-t ha scritto:

Prova un ibrido reverse multi mono, 22-20.5 magari usando un multi di qualità un Gosen Multi CX 1,30 e un mono che duri ma non durissimo tipo una Yonex Strike 1,25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Sto cercando anche io un giusto accoppiamento ibrido per la mia ezone100 2022

Queste due corde sarebbero presenti nello stock del mio incordatore, sapresti dirmi i pro ed i contro di montarle in ibrido standard (20.5 strike / 22 gosen) oppure in reverse?

Io sono un quarta bassa, gioco in topspin normale con impugnature abbastanza classico e rovescio ad una mano. Cerco quella sensazione di "dwelltime" leggermente prolungato soprattutto quando spingo con il dritto in topspin e sulla battuta in kick.
Attualmente sto giocando con le PTP nere a 22/22 (forse avrei dovuto differenziare la tensione) però con questo setup la palla non mi resta a sufficienza sul piatto e mi scappa via un pò troppo presto e perdo in controllo e lunghezza....

Strike e Gosen (o viceversa) potrebbero aiutarmi in questo senso?

descriptionMultifilamento yonex ezone 2022 300g EmptyChiusura nodi e corde

more_horiz
Vorrei sapere la corretta incordatira di questa racchetta ossia dove si chiudono le verticali e dove si chiudono le orizzontali sicuramente già sarà stato detto mille volte chiedo scusa in anticipo.
Incordatura a 4 nodi.
Poi vorrei chiedere consiglio su questo telaio le corde multifilamento head velocity blu 1.30 in full a che tensione per avere un buon controllo potrebbe essere ottimale e se necessitano di tensioni differenti tra le V e le O.
Buona giornata a tutti

more_horiz
I 4 nodi sono obbligatori con Yonex, ed un kg di differenza fortemente consigliato.

Multifilamento yonex ezone 2022 300g YNEX0007_Ezone100-100L

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I 4 nodi sono obbligatori con Yonex, ed un kg di differenza fortemente consigliato.

Multifilamento yonex ezone 2022 300g YNEX0007_Ezone100-100L

Grazie mille per la risposta allora la racchetta è correttamente incordata. 
Buona serata sempre gentilissimo

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco la racchetta che gentilmente Eiffel59 mi ha indicato lo schema di incordatura . Corde spostate un po' con un ora e mezza di gioco. 
La prossima incordatura provo a fare 24kg verticali e 23kg orizzontali con head velocity mlt 1.30 blu. 

more_horiz
Topino ha scritto:

Mio liv. 35/41. Dritto coperto con buona rotazione e buon rovescio ad una mano in top. Gioco spesso a rete sono un doppista. Per anni ho usato vari mono 21 kg ( strike/T.Bite 1.25 ) con Vcore 98 305. Purtroppo per vari motivi ( tecnici, età, usura , sovraccarico, attrezzatura con alta inerzia ) ho avuto grossi problemi al polso ( ficrocartilagine triangolare assottigliata ) dopo 4 mesi di cure, soldi spesi in cure, ho deciso di ripartire, riprendere e cambiare telaio con un modello più leggero. Ovviamente Yonex ...che amo.  Sono passato da poco alla Percept 100. Ieri per la prima volta incordata con Head Rip Control 1.30 a 22 kg. Probabilmente meglio a 23 kg. Non ho avevo mai usato un multifilo devo dire che sono rimasto molto sorpreso. Pensavo molto peggio. Ci sono Pro e Contro: Lo spin sicuramente non è come un mono ho avuto come la sensazione che la palla scorre via più dritta e salta meno. Buon controllo e buona velocità di palla. La grossa differenza direi abissale che con tale morbidezza non ho più avvertito nessun fastidio. Purtroppo bisogna accontentarsi, probabilmente è anche una questione mentale ma a me è piaciuta veramente molto. Non so quanto durerà. Il risultato in campo non è cambiato ho vinto facile facile con un amico 4.3 come quanto usavo il mono però ho avvertito un modo più facile di giocare e di contro bisogna giocare bene, ordinati, cercare bene la palla se no ti scappa. Tutto purtroppo non si può avere ...dopo una certa età Sad

more_horiz
Yonex consiglia di differenziare un kg v/o quindi per quella corda meglio 23.5/22.5 (4 nodi obbligatori).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yonex consiglia di differenziare un kg v/o quindi per quella corda meglio 23.5/22.5 (4 nodi obbligatori).

La prossima volta farò 23/22. Vado graduale per i problemi che ho. Ora non faccio tornei. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: