Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFasce per epicondilite  EmptyFasce per epicondilite

more_horiz
Chiedo consiglio a coloro che hanno avuto modo di usare le fasce per epicondilite, su quali marche focalizzarmi.
Per ora ho letto alcuni feedback positivi sul modello EpiPoint di Bauerfeind, sul modello Kubidyn di Tielle Camp e sul quella della Rehband.
Qualcuno ha gia' provato uno di questi prodotti?
Altri suggerimenti sono benvenuti.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Thuasne o Aircast Armband Donjoy conosco solo questi due.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
io ho usato per un periodo il BandIT e mi ero trovato bene, ora per fortuna non ne ho più bisogno.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Io sto usando Thuasne (doppio cuscinetto sopra-sotto), per ora vince l' epicondilite Very Happy

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: stai usando la Epimed o la Epimed Plus?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: avevo visto anche la BandIT ma non l'avevo considerata perche' mi sembra abbia una sorta di piastrina in plastica bianca, che penso possa essere fastidiosa oltre che ingombrante.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: anche le fasce Thuasne sembra che abbiano un supporto in plastica, e' cosi'?

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Max1966 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: stai usando la Epimed o la Epimed Plus?

non è indicato il modello, quindi presumo Epimed

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Max1966 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: anche le fasce Thuasne sembra che abbiano un supporto in plastica, e' cosi'?

l' unico punto dove potrebbe esserci della plastica è dentro i cuscinetti, ma sembra più materiale siliconico..

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: l'ho chiesto perche' quello che ho visto io ha una forma a U che e' semi rigida (ed infatti bisogna scegliere la misura da XS a XL in funzione del diametro dell'avambraccio) ed una fascietta di chiusura in tessuto elastico con velcro. Per mantenere questa forma a U semi rigida sembra che ci sia un supporto esterno in plastica.
Forse tu hai un modello diverso da quello che ho visto io.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Allora si, il mio è un modello diverso, c'è il velcro sulla fascetta di chiusura in tessuto elastico ma il resto è sempre in tessuto.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Io mi ero trovato bene con la fascia ba

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Io mi ero trovato bene con la fascia Babolat abbinata a corde multifilo, riposo ed un po'di esercizi. Ho avuto anche una con il cuscinetto d'aria ma non è durata niente.

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
IO sto usando FGP .... ottimo prodotto. Consigliatissimo.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFasce per epicondilite  EmptyRe: Fasce per epicondilite

more_horiz
Grazie a tutti per le risposte.
Ho dovuto fare un po' di selezione, limitando la valutazione ai prodotti disponibili in UK (quelli acquistabili sui siti Italiani diventavano anti economici per via dei costi di spedizione).
Alla fine ho appena acquistato il modello EpiPoint di Bauerfeind (made in Germany), che con la delivery "prime" mi dovrebbe arrivare gia' domani.
Essendo che sono ancora in stato di convalescenza (da inizi Settembre zero tennis) potro' testare la fascia solo nell'attivita' quotidiana, ma spero che in Primavera la potro' usare anche sui campi da tennis.
Vi faro' sapere le mie impressioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere