Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionfasce elastiche theraband Emptyfasce elastiche theraband

more_horiz
cia,
ho visto queste fasce elastiche e sembravano interessanti in relazione al costo contenuto, praticamente sulla baia si trovano sui 10-15 euro. sono queste:

che ve ne pare? qualcuno le ha provate?

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
Io so che si usano per la riabilitazione dopo un'operazione agli arti, per esempio, mio fratello che è stato operato al piede piatto, l'ha usata per fare gli esercizi di riabilitazione...

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
FedEx ha scritto:
Io so che si usano per la riabilitazione dopo un'operazione agli arti, per esempio, mio fratello che è stato operato al piede piatto, l'ha usata per fare gli esercizi di riabilitazione...


anche io ho visto che le usano in riabilitazione e fisioterapia. visto che le conosci secondo te vale la pena provarle per fare degli esercizi tipo palestra o sono inutili?

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
Ah, non saprei...

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
molto ma molto utili,io li uso sempre come riscaldamento delle spalle,esistono colori differenti in base alla resistenza elastica.
Quelli fatti a banda io li uso per gli arti inferiori,quelli tubolari(tubing)per gli ariti superiori.
ci sono mille esercizi in rete.
ciao

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
ale sav ha scritto:
molto ma molto utili,io li uso sempre come riscaldamento delle spalle,esistono colori differenti in base alla resistenza elastica.
Quelli fatti a banda io li uso per gli arti inferiori,quelli tubolari(tubing)per gli ariti superiori.
ci sono mille esercizi in rete.
ciao


tu che colore usi di quelli a fascia?

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
Io le uso. mi sono lussato la spalla a febbraio e nella fase di riabilitazione per rinforzare il muscolo sono la cosa più consigliata
Da decathlon ne trovi una azzurra, costa ca 15Euro e ha diversi gradi ( da 1 a 8 di resistenza
Altrimenti ci sono quelle di diversi colori a seconda della resistenza, costo sui 7 euro mi pare. Io uso quella verde che mi pare sia la seconda più resistente.
Se non ti serve per esercizi riabilitativi ma semplicemente per rinforzare un pò la muscolatura io partirei da questa verde, meno non avrebbe molto senso

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
si anche io quella verde però la uso su pazienti in riabilitazione (arti inf), per le spalle uso un tubing nero senza colore molto lungo che accorcio se voglio piu resistenza elastica, non ho la marca.
i prodotti decathlon sono discreti ma per un uso intensivo meglio thera-band

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
Ho ordinato quella thera band azzurra da 2 metri per un totale di 11 euro spedita. Quando arriva posto le mie impressioni. Grazie delle info che mi avete dato.

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
io per il riscaldamento uso quella di Decathlon: comoda e funziona... e al momento dopo un paio d'anni d'utilizzo resiste fasce elastiche theraband 622327

descriptionfasce elastiche theraband EmptyRe: fasce elastiche theraband

more_horiz
Si usano per non sforzare i muscoli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere