Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio incordatura Youtek radical Mp EmptyConsiglio incordatura Youtek radical Mp

more_horiz
Ciao a tutti, sono un felice possessore di 2 Head Youtek radical Mp (per la gioia di Eiffel!!!!!), e sto accingedomi alla sostituzione dell'incordatura attuale (x one biphase 1,24 a 24v/23o) arrivata ormai al suo epilogo dopo circa 6-7 ore di gioco.
Ho già acquistato una confezione di Weisscannon Explosiv, e vorrei chiedervi se effettivamente occorre aumentare di almeno un kiletto come indicato nelle istruzioni (+ 7%), oppure se è il caso di fare un confronto + oggettivo mantenendo inalterata la tensione?
Chiedo consiglio ai tanti che le hanno già provate, magari sullo stesso telaio, e sarei ben felice di accettare indicazioni dal sommo esperto (Eiffel) su qualche possibile sperimetazione (preferisco i multifilo, ma a limite anche qualche monofilo purché confortevole tipo WeissCannon Scorpion 1,22!) da effettuare su questo telaio tanto amato e tanto odiato .
Grazie a tutti, e buon tennis.
Roberto.

descriptionConsiglio incordatura Youtek radical Mp EmptyRe: Consiglio incordatura Youtek radical Mp

more_horiz
Roberto, come già detto altrove, personalmente preferisco non cambiare più di un parametro per volta, quindi almeno su un telaio manterrei la tensione abituale. Sul secondo eventualmente potresti provare ad innalzarla ma non di un sette % (bisogna considerare il fatto che l'altra era un 1,24 e questa un 1,30) bensi di un kg, max un kg e mezzo.

In alternativa alle Scorpion potresti considerare armeggi "new gen" come la AXON di isospeed e gli equivalenti Nikita di Superstring, e le Iontec di Discho, oppure più classici come la Poly deLuxe di Signum Pro o la Big Ace Micro di ProSupex...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere