Ciao harkan!
Quale hai preso? la Microgel???
Non ho avuto il privilegio di provarla, ma tutti ne parlano bene...
Secondo me non hai fatto male quindi a prendere questa...
Migliora il tuo tennis per qualche tempo con questo attrezzo, magari in futuro, quando ti sentirai pronto, potrai passare a racchette più impegnative come la
Radical MP.
Io sono partito in quarta e pur non essendo ad un livello eccelso ho comprato la Radical Mp perchè avendola provata e paragonata ad altre racchette che sulla carta (e dai consigli) risultano più "semplici", mi sono trovato subito benissimo con questa e ho cominciato ad innalzare il livello del mio gioco fin da subito. Certo mi rendo conto a volte di come sia una racchetta che non perdona i "decentrati", ma come ti spiegavo nel post precedente è solo una questione di piatto corde piccolo (98), avrei dovuto prendere la OS e mi sarei trovato ancora meglio.
Detto questo, resta il fatto incontrovertibile che ognuno deve "sentire" la sua racchetta e pertanto le sensazioni sono quasi sempre soggettive. Certo il lato oggettivo di un telaio determina le differenza di livello tra una racchetta e un'altra, ma è pur sempre possibile trovare pareri differenti proprio perchè il lato soggettivo della cosa ha la sua importanza.
Comunque ti auguro con tutto il cuore che possa divertirti e migliorare il tuo tennis.
Un abbraccio