Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde su Babolat Pure Strike project one 7 EmptyCorde su Babolat Pure Strike project one 7

more_horiz
Ciao a tutti, mi sta finendo il rotolo di Wilson Revolve bianche 1.30 per la mia Babolat Pure Strike Bianca, 98 di ovale.
Posto che mi durano una decina di ore, incordate a due nodi a 21, e sono abbastanza soddisfatto, vorrei avere qualche consiglio su corda da provare prima di comprare un nuovo rotolo.

Di sicuro voglio provare la stessa Revolve ma arancione, perché ho letto che è migliore, altre idee?

descriptionCorde su Babolat Pure Strike project one 7 EmptyRe: Corde su Babolat Pure Strike project one 7

more_horiz
Potresti provare la Gamma iO Soft 16, oppure la Prince Tour XC 16L.
Più simile alla tua Revolve, la Lynx. Simile anche nei difetti, però... Suspect

descriptionCorde su Babolat Pure Strike project one 7 EmptyRe: Corde su Babolat Pure Strike project one 7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potresti provare la Gamma iO Soft 16, oppure la Prince Tour XC 16L.
Più simile alla tua Revolve, la Lynx. Simile anche nei difetti, però... Suspect

Grazie.
al circolo mi hanno consigliato una yonex, forse si chiama pro Tour Tough.
Ci starebbe bene? Non la conosco minimamente

more_horiz
Poly Tour Tough.
Simile, solo un filo più rigida. Nulla di impossibile, comunque...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scopro ora l’esistenza di un Wilson Revolve Spin.
Essendo io un giocatore che usa molto la rotazione, potrei prenderla in considerazione?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto alla Revolve classica?

more_horiz
Se vuoi rotazione diretta (ovvero indotta dalla sagomatura) ed alla spinta ci pensi tu, meglio questa. In tutti gli altri casi meglio la classica.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se vuoi rotazione diretta (ovvero indotta dalla sagomatura) ed alla spinta ci pensi tu, meglio questa. In tutti gli altri casi meglio la classica.

Io non sono uno che tira particolarmente forte, e la rotazione la uso più col dritto che con il rovescio che gioco a una mano.

Dalle tue parole forse mi sembra di capire che le Revolve classiche ad esempio Orange spingano di più e forse mi aiutino dato che non tiro molto forte. Mentre le Revolve Spin danno più rotazione per gli spigoli che possiedono, ma c'è bisogno di tirare sempre il colpo in spinta.

Sbaglio?

more_horiz
Non sbagli  Cool

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alla fine ho optato per le Revolve Orange 1.30
2 nodi le incordo a 23?

Con le Revolve bianche facevo 21.

more_horiz
Mannò, basta un kg in più...

more_horiz
Uso da 2 mesi plasma hextreme 22/21. Gioco arrotato livello 4.1. Comincio ad avere fitte al gomito pero' data la rigidita' del piatto corde (come mi aveva anticipato il maestro eiffel) A 21/20 la corda e ancora sfruttabile?
O perderei troppo controllo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: