Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per babolat pure strike 100 EmptyCorde per babolat pure strike 100

more_horiz
Buon pomeriggio, chiedo ai più esperti un consiglio su quale corda e a quale tensione sia più consigliata tra solinco tour bite 1.20, wilson revolve spin 1.25 green, string project magic 1.25 o kirschbaum max power rough 1.25 da montare su una babolat pure strike 100. So che è una richiesta troppo generica ma non conosco l'utente e quindi mi limiterò a seguire quella più indicata per il tipo di telaio. Grazie 1000

descriptionCorde per babolat pure strike 100 EmptyRe: Corde per babolat pure strike 100

more_horiz
La Solinco sui 22 kg, più che altro per una maggiore adattabilità.

descriptionCorde per babolat pure strike 100 EmptyRe: Corde per babolat pure strike 100

more_horiz
4 nodi ovviamente giusto?? Grazie 1000 come sempre

more_horiz
Buonasera, vorrei chiedere per la mia pure strike 100 2019, che corde consigliereste ad un giocatore attacking baseliner, senza problemi fisici, dritto un po' arrotato ma non molto come il rovescio, servizio prevalentemente piatto. Consideriamo sia singole corde, che ibridi, anche reverse (anche budello vs touch) ( non sono esperto e quindi non so se gli ibridi siano accettabili per questa racchetta).

more_horiz
Eiffel59

more_horiz
Come "generica" una RPM Rough 125 a 22.5/21.5 ovviamente 4 nodi e come ibrido Xalt 130 a 23 più prestretch 10% in verticale ed RPM Power 125 a 21.5 in orizzontale.

more_horiz
L'ibrido 2 o 4 nodi?
Vorrei chiedere se per la PS 16x19 300 grammi, cosa comporterebbe mettere i pesetti e dove dovrei metterli

more_horiz
Come ca...spinta si fa a fare un ibrido "a due nodi"? Rolling Eyes Quanto al piombo dipende da cosa vuoi di più del telaio stock...

more_horiz
Scusami, mi rendo conto che la domanda è una grande ca...spitata. Però vorrei chiedere che vantaggi e che svantaggi danno i pesetti nelle varie zone della racchetta

more_horiz
Eiffel59

more_horiz
Ed inoltre me li consiglieresti (i pesetti) per il mio stile di gioco sulla mia racchetta?

more_horiz
"Il tennis italiano tutto sul custom" fai questa ricerca, se non ci troverai sufficienti informazioni ne avrai un'infarinata in attesa di una risposta.

more_horiz
La 16x19 è tutt'altra bestia rispetto alla 18x20 per cui i piombi che sulla 18x20 vanno normalmente messi ad ore 3&9 per allargare lo sweetspot ed aiutare a dare giro alla palla qui vanno negli steli per stabilizzare il telaio.
Al limite, mancasse la spinta, con un 1-2 grammi ulteriori ad ore 12.
Altrove, su quei telai, sono completamente inutili.

more_horiz
Eiffel59 tu dove li metteresti, solo sugli steli o anche ad ore 12

more_horiz
Ti ho già risposto..se serve più spinta, anche in punta.

more_horiz
Quanti pesi di piombo sarebbero sugli steli?

more_horiz
3 o 4 grammi (1.5-2 per lato)

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: