Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio overgrip EmptyConsiglio overgrip

more_horiz
Ciao, a tutti, mi sapreste consigliare un buon overgrip che abbia una buona capacità di assorbire il sudore?
Grazie!

descriptionConsiglio overgrip EmptyRe: Consiglio overgrip

more_horiz
Per me i mgliori sono i Tourna Megatac bianchi, non li trovi facilmente nel negozietto, molto più resistenti dei Touna classic.

Poi dipende da come piacciono a te, più asciutto o più appiccicoso. 
Al secondo posto preferisco i Wilson Pro Overgrip ma durano meno...
...molto simili ai wilson pro ci sono Yonex Super Grap (credo siano esattamente gli stessi) ed i Signum Magic Grip.

Ottimi anche Dunlop Viper dry overgrip e Volkl v-dry, questi ultimi sono particolari... sembrano scivolare da nuovi, poi con un po di usura hanno un ottima presa e durano moltissimo, quanto prima vorrei Provare i Volkl v-tac.

Infine i Pro's pro Super Tacky Plus sono molto apprezzati ed economici.

more_horiz
al momento ne ho provato uno della babolat, ma è molto appiccicoso. il fatto è che sudo abbastanza nelle mani e quindi tende a scivolare molto la racchetta. L'ideal sarebbe uno con una buona capacità di assorbire.

more_horiz
Giochi con il polsino?Spesso la maggior parte del sudore è del braccio che scende sulle mani

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] polsino no..ma maniche lunghe si..al momento frequento un corso.. quindi si è spesso fermi..

more_horiz
io uso i Wilson e mi trovo più che bene, non durano tantissimo ma sono soft e assorbono bene.
Sennò ti consiglio un gripping gel, lo usa spesso nishikori , prarticamente è l evoluzione della segatura di lendl o del megnesio ma in gel.
Io l ho provato e nn è male ti lascia una patina non unta sulla mano e nn scivola più.
Ciao

more_horiz
Se hai il problema delle mani sudate non c'è niente come il Tourna classic.

more_horiz
quello che ho provato è il babolat pro tour traction.. ma non ho trovato info in merito..ora ne sto aspettando online alcuni della yonex, presi da wish! costano una cavolata..vediamo come sono!

more_horiz
Io ti consiglio protennis modello Airmax oppure phoenix mi mandarono un paio di test quando ho acquistato la macchina Incordatrice e li ho trovati ottimi e duraturi, quello che assorbe di più e il phoenix però è spesso 0,75... durano parecchio

more_horiz
al momento aspetto e provo questi della yonex, poi vedrò se continuare con quelli o cambiare modello

more_horiz
io proverei con overgrip come il tourna classic o head pro grip, non sono appiccicosi dando una sensazione di asciutto anche da bagnati, assorbono alla grande ma durano anche meno

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] durano meno, ma in termini di tempo,di quante ore stiamo parlando?

more_horiz
per chi suda molto:
Tourna Grip (standard o XL)
Volkl V-Dry
MSV Prespi-Absorb
Luxilon Elite Dry

ho visto che c'è una versione "Absorbent" dei Super Grap di Yonex, qualcuno li ha provati?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: