Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Grip e overgrip - consiglio!

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
andrea1672
keccoblu
Bonifacio Angius
angel64
Tor
Kraven83
pallottola
Stefano Rota
carmelolg
fungiacane
gattonelegante
kezmaz89
luan
Gulfa
Antonio Mangano
19 partecipanti

descriptionGrip e overgrip - consiglio! EmptyGrip e overgrip - consiglio!

more_horiz
Ragazzi, mi suggerite un grip e un overgrip MOLTO sottili!!
Grazie

descriptionGrip e overgrip - consiglio! EmptyRe: Grip e overgrip - consiglio!

more_horiz
come overgrip o il babolat vs original o il tournagrip, come gri un grip in cuoio

more_horiz
il migliori overgrip in circolazione sono tournagrip e wilson progrip secondo me poi di grip io mi trovo bene con il cuoio e head hydrosorb tour

more_horiz
io di over mi trovo benissimo con gli extremesoft di head...a me sono quelli che piacciono di piu..pero non sono finissimi...0,6 credo

more_horiz
Qualcuno sa indicarmi invece il più fine in circolazione...

more_horiz
tournagrip

more_horiz
luan non sono d'accordo. Il Babolat Overgrip vsgriporiginal dovrebbe essere il più sottile in assoluto anche se il tournagrip definisce meglio gli angoli del manico. Il Tournagrip è il più assorbente. Se ti suda da morire la mano usa il Tournagrip ma lo dovrai cambiare ogni 4-5 ore di gioco. Il Babolat assorbe meno ma lo cambi ogni 20 ore di gioco. Almeno questa è la mia esperienza personale.

more_horiz
fungiacane ha scritto:
luan non sono d'accordo. Il Babolat Overgrip vsgriporiginal dovrebbe essere il più sottile in assoluto anche se il tournagrip definisce meglio gli angoli del manico. Il Tournagrip è il più assorbente. Se ti suda da morire la mano usa il Tournagrip ma lo dovrai cambiare ogni 4-5 ore di gioco. Il Babolat assorbe meno ma lo cambi ogni 20 ore di gioco. Almeno questa è la mia esperienza personale.

era un parere personale io con babolat non ho un bel rapporto forse è per questo che mi sembra più spesso Grip e overgrip - consiglio! 97171 Grip e overgrip - consiglio! 97171

more_horiz
E come grip? Se metto il cuoi vario bilanciamento del telaio ed è già pesante di suo, non voglio aggiungere peso!
Qual è il grip più sottile in circolazione?

more_horiz
l hydrosorb tour di head è abbastanza fino

more_horiz
Quelli Dunlop sono una meraviglia!

more_horiz
ieri mi è arrivato il pacco da 30 over di yonex bianchi e devo dire che sono molto confortevoli sono molto simili ai pro overgrip di wilson

more_horiz
artengo, costano poco e sono ottimi secondo me

more_horiz
pro overgrip di wilson sono i n°1 ma anche i babo VS non male mentre pessimi dunlop e artengo per materiali e durata

more_horiz
Scusate la domanda nabba: ma il grip sarebbe la parte che va direttamente a contatto col manico, mentre l'overgrip si mette sopra il grip, giusto?

Se è così, in base a cosa si cambia il grip stesso? e non dovrebbe durare molto più dell'overgrip?

more_horiz
secondo me la cosa e' molto personale, un modello per una persona e' scadente per l'altra e' ottimi. va a gusti, bisogna provare.

more_horiz
siil grip è il primo stato e l'over il secondo...
il grip dura molto + dell' over, ma costa di +...

more_horiz
Ciao, mi associo a coloro che considerano il Babolat Vs original e il Turnagrip i più sottili; il secondo, forse, è anche un po' più confortevole del primo. Ciao

more_horiz
io un pò di tempo fa usavo over in garza ... naturalmente su grip in cuoio ........devo dire molto sottili
che ne pensate, qualcuno li utilizza ancora?

more_horiz
Ciao io invece sto usando il kirschbaum che è veramente molto sottile.

more_horiz
Ciao io invece sto usando il kirschbaum che è veramente molto sottile.

more_horiz
Scusate se riporto in alto un topic vecchio ma ho avuto proprio la necessità di un grip sottile per ridurre le dimensioni di un manico 4 che mi risultava leggermente troppo grosso con un grip "normale".

Ho risolto con il babolat skin feel, che è spesso 1.5mm a differenza degli altri che sono intorno ai 1.9mm.

Poi ovviamente ci sarebbero i grip in cuoio, ma questo della babolat costa decisamente meno.

Ciao

more_horiz
Ma perché quelli in cuoio sono ancora più sottili del più sottile dei grip non-cuoio, tipo il famoso Skin Feel di Babolat?

more_horiz
io ho letto che anche l'extremesoft della head è molto sottile,è quello che uso io adesso,è anche appicicoso

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ma perché quelli in cuoio sono ancora più sottili del più sottile dei grip non-cuoio, tipo il famoso Skin Feel di Babolat?

ciao Andrea..
forse perchè essendo di norma più pesanti dato che son di cuoio (si aggirano solitamente sui 21/24gr) cercano di farli più sottili per contenerne il peso..e quindi non modificare troppo il bilanciamento del telaio ma non ne sono così sicuro eh..la mia è solo un'ipotesi scratch
..
..
invece posso consigliare a coloro che vogliono ridurre di una misura intera o che vogliono un grip molto sottile il seguente grip:
Grip Noene
(http://noene-italia.com/altri_prodotti/grip_noene)
è spesso 1 solo mm Smile
da come si legge sembra avere anche la peculiarità di assorbire le varie vibrazioni prodotte dai vari utensili (sportivi e non) cui è applicato;
ebbene l'ho acquistato in un negozietto e l'ho applicato ad un manico 4 di una psc e con sopra poi un overgrip è diventata una circonferenza circa di un manico 3 Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: