Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
CIAO RAGAZZI
vi spiego brevemente il dilemma ....sono un ex giocatore agonista un vecchio C1 che poi è passato con le nuove classifiche a 3.2.
quando giocavo seriamente avevo un head prestige .... ora ovrrei ricominciare a giocare ...ho provato le nuove prestige ma quasi mi cascava la spalla ...ho tentato con le wilson blx idem
forse i ricordi dei ben tempi passati non fanno scopa con l'attuale situazione fisica premesso che ai tempi mi allenavo 4 ore ogni giorno.
Per darvi maggiori informazioni sono un picchiatore da fondo...alto 1,90 quindi buon servizio e rovescio ad una mano...amo anche il serve and volley all'occorrenza.
Cosa mi consigliate di provare per rimettermi in campo senza poi rimanere a casa con la spalla e il braccio distrutti !!!!

grazie

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Da quanto tempo sei fermo?

Magari è meglio ricominciare con una comune 300x100 profilata, in casa Head puoi provare le Instinct o la Extreme (MP). 

Non è molto chiaro che modelli hai provato perché hai indicato la "serie", immagino che hai preso quelle un po' più pesanti e questo magari ti porta ad affaticare la spalla.

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
sono fermo dal 2006 ...ho provato prestige mp ...wilson blx ..per capirci quella nera e gialla .... sto provando una wilson juice 100 ...ma non la trovo molto controllabile diciamo ..diciamo tutte con peso dai 300gr in su .... però mi affaticano molto .
un mio amico mi ha fatto provare la Extreme mp....ma ci trovo qualcosa che nn mi piace...forse il piatto troppo "tondo"

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Ciao,
io una prova la farei anche con Prince 100P e Yonex Sv 98 ( ci sono anche le 95 di tutte e due se poi le ritieni troppo leggere) .
Le sta provando un mio amico che è anche lui ex C1 e adesso si aggira tra i 3,3 /3,2 molto più anni di te, al momento usa la extreme pro di qlc anno fa ma i 315 dopo un paio di ore si fanno sentire per lui e sta valutando queste due.
Le due sopra sono bil un po sotto i 32 quindi verso il manico tutte e due belle potenti. La prince un po più morbida e varia ( ci vuole braccio ma te nn dovresti avere problemi) la Sv un po più da top.
My 2 cents
Ciao

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Wilson BLX nera e gialla dovrebbe essere la Pro Open, quindi una 300x100 profilata appunto... neanche tanto problematica in teoria...
La Extreme non ti ispira, magari vedi se riesci a provare la Radical allora, forse è meno distante dalle tue sensazioni abituali, e dicono sia comunque confortevole.

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
grazie.....forse seguiro il consiglio di Attila17 .... le prince posso reperirle perche qualcuno al mio ciroclo dovrebbe averle mentre per le yonex devo organizzarmi

per Pistolpete....la wilson è quella nera ed oro !!!

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Guarda il fatto che ti affatichino molto anche le Juice e simili, per te che sei grande e grosso Wink , mi fa pensare che potrebbe essere anche un problema di corde. Non so se nel 2006 usavi già i monofilamento, che sono corde più dure e se eri abituato a picchiare la palla con molta forza forse un po' con la spalla ne risenti...
Se fosse questa la situazione, magari prova a reincordarne una con multi o mono morbido e vedi se ti trovi meglio...

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
usavo kirschbaum pro line 1.25

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Ok allora non c'entrano manco le corde... Io ho finito i miei argomenti Very Happy , ti lascio alle tue prove  Basketball

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Ciao! Io sono passato da juice a wilson pro open (nera e gialla) e mi sono trovato molto bene... spinge meno di juice ma hai piu controllo... come dicevano sopra anche secondo me con trecento gr 100 di piatto dovresti trovarti bene per ricominciare...

descriptionRACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA' EmptyRe: RACCHETTA PER RIPRESA ATTIVITA'

more_horiz
Tutte idee giuste, unica cosa se come dice era C1 a tennis ci sa giocare e anche benevale un 3.2 attuale giusto per ricominciare se si allena con quella stazza sale anche più su, dipende dalla voglia.
Quello che ha bisogno ( ovviamente secondo me) è un attrezzo che gli faccia sentire la palla come era abituato una volta e un buon mestro che lo rimetta in palla ma quello con qlc ora si mette a posto.
la Prince ( che ho) e la Yonex che ho provato sono due ottime racchette ma per esempio io che sono un vecchio NC nn me le posso permettere devo andare su attrezzi più facili come può essere la Pro Open che ho avuto per riniziare poi Dr100 o adesso nuova PD.
Ecco ora che ci penso se riesci a provare anche una Dr98 quella si che è una signora racchetta , ma devi saper spingere e giocare a tennis tecnicamente.
Ripeto my opinion.
Ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere