Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
king_roger
dott.barry
Alessandro1980
Luchino 67
Fede70
T_Muster
daniele ciube
rmm72
imoral
Ragus
Fabione
Eiffel59
Gordonauta
napav
18 partecipanti

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido - Pagina 3 EmptyGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su Ezone 100 va bene? A quali tensioni consigliate e minime in full?

In ibrido con Gosen AK Pro CX 16 1,30 va bene? Tensioni consigliate, minime e ps? Se non va bene, cosa utilizzare? Prince Premier Control? Velocity?

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido - Pagina 3 EmptyRe: Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Grazie appena posso sperimento

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido - Pagina 3 EmptyRe: Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Io ti posso dire che, sulla mia Rebel 98 che è morbida e con i passa corde larghi, ho messo la TNT 2 a 23 Kg. e mi è piaciuta veramente tanto per le prime 10 ore, nonostante non sentissi molto la palla entrare nel piatto corde, cosa che piace molto anche a me, la connessione era comunque ottima. L'impatto non è così pastoso ma lo definirei quasi secco, ma appagante lo stesso.
Sulla stessa racchetta, ho provato anche la AK Pro CX 1.30 sempre a 23 Kg. trovandola più morbida come impatto e un pelo più potente e veramente ottima per il gioca di attacco in proiezione verso la rete con back e ciop  e ovviamente anche le volee........ prendeva bene i tagli e le rotazioni da sopra la palla....

more_horiz
La racchetta è diversa dalla tua Rebel 98 poi è 16x18 e in più il kg in meno di tensione si sente bene,

more_horiz
Grazie ancora dei consigli, L unica perplessità che mi sorge avendo un gioco vario è L efficacia di top spin che uso caricare a varie altezze essendo mancino sul rovescio avversario. Forse anni fa gli montai un velocity nero ma non mi convinse

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Grazie ancora dei consigli, L unica perplessità che mi sorge avendo un gioco vario è L efficacia di top spin che uso caricare a varie altezze essendo mancino sul rovescio avversario. Forse anni fa gli montai un velocity nero ma non mi convinse

Ok x il gioco vario...ma di top spin giochi fisso o un colpo ogni 5? Hai detto che giochi a livello ricreativo (divertimento...quarta alta) tutta questa "cura" nel scegliere un set up mi lascia un pò perplesso.

more_horiz
Solo un po’ di fisse mentali, lo so lo so che il 99% dei risultati vengono da cesti, gambe, e mano  , più che altro tengo al set up per la sensazione della palla sul piatto che poi mi da più o meno sicurezza nel lasciare andare, ciao

more_horiz
Buonasera a tutti, c’è qualcuno che ha provato l’ibrido moto/io soft che Gamma offre ? Sono alla ricerca di un ibrido per extreme tour 2023

more_horiz
Ciao, io ho provato sulla Blade 8 100 Moto 1,24 /IO 1,24  a 21,5/20,5 e va benissimo, riesce a dare anche un discreto spin nonostante la Blade non eccelle nel darlo, stesso armeggio sulla Vore 100 '23 non mi è piaciuto (anche se forse devo adattarmi ancora al telaio).

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido - Pagina 3 EmptyMoto soft 1,24 su 97S 2015

more_horiz
Salve,
per quanto riguarda la tensione, posso chiedere qual'è quella "minima" sotto la quale tali corde non rendono?

Sulla 97S 2015 di solito monto le Yonex Polytour Strike a 21Kg (2 nodi).

Per queste, va bene stessa tensione o bisogna aumentare/diminuire?

Grazie

more_horiz
king_roger ha scritto:
Salve,
per quanto riguarda la tensione, posso chiedere qual'è quella "minima" sotto la quale tali corde non rendono?

Sulla 97S 2015 di solito monto le Yonex Polytour Strike a 21Kg (2 nodi).

Per queste, va bene stessa tensione o bisogna aumentare/diminuire?

Grazie

Se riutilizzi il 2 nodi, x le Moto Soft farei 1 kg in più ..22 kg.

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Sull’ultima Extreme mp meglio moto soft 1.14 o 1.24? Per chi non ha molto braccio? E che tensione

more_horiz
L'ho utilizzata su altri telai ( pure drive) secondo me, meglio 1/24 magari ad un kilo meno che il calibro più sottile, perderesti in controllo e durata.

more_horiz
Tensione?

more_horiz
Io ho fatto 22/21 però se vuoi più spinta credo che si possa fare anche un 21/20.

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Sull’ultima Extreme mp meglio moto soft 1.14 o 1.24? Per chi non ha molto braccio? E che tensione

prima che corde hai usato? e cosa non ti piaceva?
poco braccio che significa?
se ti riferisci alla forza, nel 95% dei casi la spinta la fa la tecnica, ci sono ragazzini al mio circolo di 13/14 anni (3.1/3.3) che fanno viaggiare la palla almeno il doppio di me (che potrei essergli padre) eppure non hanno chissà quale forza ma quando ci palleggio fin quand il ritmo resta nei miel limiti mi ci diverto pure, ma quando gli chiedo di alzare un pò il ritmo arrivano armadi a 5/6 ante

more_horiz
Eiffel59 questa corda mi piace molto. Mi ci trovo bene. La monto su head Speed MP 2022 a 22/21. Vorrei sapere le differenze della 1,29. Considerando che oltre ad avere maggiore controllo e forse meno potenza quali sarebbero le prestazioni sul mio telaio visto che head consiglia corde con calibro 16. Grazie

more_horiz
Già la scelta di head mi fa un pelo dubitare..la Moto 1,29 anche no, grazie.
11% mediamente più rigida, 16% in meno di tenuta tensione in un tempo inferiore del 5%, 9% meno spin in cambio di un 1% in più di potenza?  Come detto, anche  no Evil or Very Mad .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
11% mediamente più rigida, 16% in meno di tenuta tensione in un tempo inferiore del 5%, 9% meno spin in cambio di un 1% in più di potenza?  Come detto, anche  no Evil or Very Mad .

Quindi da quello che capisco va bene 1,24 . La moto normale è più rigida tipo la io normale?
Stravedo per le Gamma rapporto prezzo prestazioni sono ottime

more_horiz
fcecco ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Quindi da quello che capisco va bene 1,24 . La moto normale è più rigida tipo la io normale?

ci dovresti ricordare che telaio usi... Moto soft 1.24 dopo una prima fase iniziale dove è cmq rigida... è sicuramente un'ottima scelta di compromesso.

Moto normale è più rigida ma esiste in due colorazioni Nera e Verde fluo... tra le due la nera risulta meno secca, quindi in certi telai ed a certe tensioni ha feeling e prestazioni sovrapponibili alla moto soft. La verde fluo la ritengo una vera agonistica... chi è alle prime armi potrebbe rischiare anche il gomito.

Un ibrido mono/mono che propongo spesso e da molte soddisfazioni è moto nera 1.24 verticale/ io soft 1.23 orizzontale a tensione pari.

more_horiz
T_Muster ha scritto:
fcecco ha scritto:

ci dovresti ricordare che telaio usi... Moto soft 1.24 dopo una prima fase iniziale dove è cmq rigida... è sicuramente un'ottima scelta di compromesso.

Moto normale è più rigida ma esiste in due colorazioni Nera e Verde fluo... tra le due la nera risulta meno secca, quindi in certi telai ed a certe tensioni ha feeling e prestazioni sovrapponibili alla moto soft. La verde fluo la ritengo una vera agonistica... chi è alle prime armi potrebbe rischiare anche il gomito.

Un ibrido mono/mono che propongo spesso e da molte soddisfazioni è moto nera 1.24 verticale/ io soft 1.23 orizzontale a tensione pari.

Head Speed MP 22

more_horiz
Su quella quell'ibrido potrebbe andare, e pure quella tensione.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su quella quell'ibrido potrebbe andare, e pure quella tensione.

Da quello che posso intuire la moto 1,24 è più indicata per la Speed anziché la Soft. Sempre 22/21. Difatti facendo le prove sul secondo telaio ho montate le gamma io 1,29 e mi ci trovo bene sempre a 22/21 senza PS.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Qualcuno, e con discreta soddisfazione. Spinna tanto,  è decentemente potente, non perde neppure troppa tensione. Soffre un po' i decentraggi su telai potenti come la SV 100 e se particolarmente violenti portano alla rottura.

Sulla burn V4 e Blade 104 V9 (per prova) ci stanno queste tre corde?

Moto soft 124
Polytour fire yonex nera 125
Poly tour rev lilla 125

O quale è più indicata?
La burn v4 la trovo un po’ più rigida dell’ultima 

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: