Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
king_roger
dott.barry
Alessandro1980
Luchino 67
Fede70
T_Muster
daniele ciube
rmm72
imoral
Ragus
Fabione
Eiffel59
Gordonauta
napav
18 partecipanti

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido EmptyGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Su Ezone 100 va bene? A quali tensioni consigliate e minime in full?

In ibrido con Gosen AK Pro CX 16 1,30 va bene? Tensioni consigliate, minime e ps? Se non va bene, cosa utilizzare? Prince Premier Control? Velocity?

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido EmptyRe: Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Interessato anch'io.
Attualmente ci gioco in full su PD e la trovo ottima...
Ma essendo curioso come una Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido 1f412 vorrei sperimentare bounce

descriptionGamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido EmptyRe: Gamma Moto Soft 17 1,24 full e ibrido

more_horiz
Qualcuno la usa?
Su quale telaio?
A quali tensioni?
Avete provato ibridi con multi? ...nel caso qualche info?

more_horiz
io attualmente sono 23 kg in full.
Credo scenderò di mezzo kg. Fatico a restare profondo con i colpi
Vorrei provare un ibrido con yonex ptt. Mantengo tensione costante?
Grazie

more_horiz
Di norma meglio partire tensione costante quando si ibridano 2 mono...

Ad okkio non guadagneresti... PTT è leggermente più dura, perde più tensione, restituisce la medesima energia, anzi un filo meno, coefficiente di attrito corda palla inferiore e corda corda un pelo superiore...
Poi magari qualche Guru ci illumina...

Magari valuta anche tu un ibrido con il Gosen AK PRO CX... O un multi tipo Velocity...
Anche in questo caso una benedizione sarebbe gradita...

Oppure prova a scendere di tensione come hai pensato...
Anche se testi l'ibrido con ptt o la turbo di Starburn danni non ne fai... Il setup dovrebbe restare gicabile e simile al full attuale.

Se fai prove fammi sapere...

more_horiz
In effetti Moto/PTT avrebbe più logica, con la Moto Soft meglio la nostra Turbo oppure la BlackZone di Tourna, e 22 costanti.

Male comunque non fa, ed anch'io una prova non la negherei...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. Per quanto hai detto sulla PTT ciò che mi spaventa è se realmente spinge ancor meno delle motoS. Sto appunto cercando di avere un impatto leggermente più secco (o comunque il meno "fionda" possibile). Non vorrei però perdere in spinta. Provo e ti dico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. Per comodità alternative in casa TF, Gosen (fornitore di Gamma, giusto?) e Pacific potrebbero esserci soluzioni interessanti?

more_horiz
TF non ha nulla, Gosen ha la G-Tour 1 e Pacific la Poly Power Pro 1.25

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perdonami mi sono un po' perso. Me lo dico da solo  Shocked

Le due corde da te indicate andrebbero bene in ibrido con motoS o in full? O in entrambi i casi?
Tensione? 22 Costanti ok?

Grazie

more_horiz
update

Dopo qualche ora credo che il mio setup resterà questa MotoS 22/22.
Discreta esplosività, buone rotazioni e confort.
Telaio PD18

more_horiz
No, la risposta era intesa come alternative alla Gamma.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, la risposta era intesa come alternative alla Gamma.

ok, grazie

more_horiz
Su Ezone 100 ibrido Gamma Moto Soft 17 1,24 e Gosen AK Pro CX a quali tensioni? Prestrech? Grazie!!!

more_horiz
Sulla 100 direi che visti gli armeggi ci si può tranquillamente spingere a 23 costanti. Se la CX è 1.30 non farei prestretch.

more_horiz
Ok! Grazie Mario! ...per la cortese e preziosa disponibilità!

more_horiz
Su DP18 continuo i miei test paralleli con altre corde, ma il setup motoS 22/22 ne esce sempre vincitore.
Due cose. Ho visto che gamma propone il pacchetto ibrido con l' IO. Vantaggi rispetto al full?

Secondo, come detto la motoS ne esce sempre vincitrice, ma sui decentraggi è sempre e comunque la più sensibile (a mia sensazione)

grazie

more_horiz
"Boh"  scratch

Ovvio che ognuno ha sensibilità personali, ma su quel telaio non uno dei nostri clienti l'ha montato. Non è particolarmente potente, né particolarmente stabile di tensione. Spinna bene ed è confortevole -per quel tipo di corda- ma solo fintantoché la struttura "regge". E sotto quegli aspetti, tanto per citarne una, la Lynx Edge è superiore...

Sul fatto dell'ibrido, ho dato un'occhiata sia sul sito della casa madre che su quello dell'importatore italiano, senza trovarne traccia. Cosa che ha una logica, visto che nessuno si sognerebbe di abbinare una corda più rigida, potente e stabile di tensione ad una all'inverso, a meno di non calare il calibro delle orizzontali con ovvie riduzioni di durata meccanica...

more_horiz
eiffel59 ha scritto:
Non è particolarmente potente, né particolarmente stabile di tensione. Spinna bene ed è confortevole -per quel tipo di corda- ma solo fintantoché la struttura "regge". E sotto quegli aspetti, tanto per citarne una, la Lynx Edge è superiore...

Perdonami, parli di moto soft 1.24?

per l'ibrido:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie

more_horiz
Mi autocorreggo...è l'inversio: IO soft + moto (normale)
Pardon

Sulla motoS invece la vedi così male Eiffel?

more_horiz
Mi sembrava strano...è l'inverso: Moto/IO Soft.

E si, parlavo di Moto (Soft) 1.24.

more_horiz
(Non è che la "vedo male", semmai non è che sia il massimo su quel telaio...)  Suspect

more_horiz
Valide alternative?
La stessa io soft o normale?

more_horiz
Ciao, qualcuno ha provato la moto soft 1.24 su yonex sv 100 ?

more_horiz
Qualcuno, e con discreta soddisfazione. Spinna tanto,  è decentemente potente, non perde neppure troppa tensione. Soffre un po' i decentraggi su telai potenti come la SV 100 e se particolarmente violenti portano alla rottura.

more_horiz
Grazie Mario, è più confortevole della poly tour drive ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: