zak74 ha scritto: Dagoberto ha scritto:
Forse un tantino di distacco nell'affrontare questi topic non guasterebbe ...
Buonasera Dagoberto,
per il primo punto.Sicuramente è stato amichevole e spassionato ma purtroppo palesemente errato. Per il secondo punto.Mi auguro in futuro che tu possa dar prova di "fare ciò che asserisci"(riferendoti ad altri).
Il post era(sì...era),bello ed interessante.
Puoi interpretare personalmente il tennis come meglio credi. Sono io il primo a farlo. Ma forzare sempre la mano per difendere le proprie fantasiose opinioni,no. Come il voler sempre ribattere. Si rischia di diventare antipatici.
ti faccio due doni. Scegli ciò che preferisci. Destrorso o mancino. Uomo o donna. Mediterraneo o glaciale....
" />
" />
Normalmente sono noto per una persona che anche sotto pressione si sa contenere, ma non vorrei smentire questa fama proprio ora ... inviterei anche te, quindi, ad essere un po' più distaccato (non stiamo facendo l'Italia ...)
Non è con la saccenza che dimostri più credibilità.
Se non ti sono simpatico, poco male, vedrò di sopravvivere comunque.
Quale fantasia?
Io non ho difeso alcuna posizione fantastica ad oltranza (forse non hai letto tutti i miei interventi o li hai letti con qualche pregiudizio e questo non ti rende certo più credibile), ho solo cercato, inizialmente, di capire una situazione che il buon Fedolester dichiarava -
lui - come inapropriata, e ciò senza immagini a supporto.
Sulla base della mia esperienza, quindi, ho cercato di comprendere cosa potesse causare una situazione dichiarata dall'interessato come anomalia; se invece che colpire la palla in ascesa come deve essere, la colpisci cadendoci sopra, come si suol dire, errore fatto da molti che approcciano all'inizio questo fondamentale quando non hanno ancora consolidato la necessaria dinamica, si possono sbilanciare troppo in avanti alzando istintivamente per compensare proprio la gamba posteriore e a questo avevo pensato.
Se avessi ipotizzato che Fedolester, probabilmente, esegue il saltello nel colpire, sarei giunto ad altre conclusioni perchè io non ho mai detto che è vietato alzare la gamba dietro.
Io ho sollevato una questione di chiarezza nell'usare il termine calciare, ma non vorrei ricomuinciare.
Inutile continuare a postare immagini di giovani virgulti che sparano bombe a partire da 150 fino a più di 200 Km all'ora come esmplificazione di come il buon Fedolester dovrebbe fare il suo servizio.
Auguro a lui di essere a questi livelli, ma normalmente tra gli amatori è un po' difficile trovare questa esplosività e quando questa manca il piedino alzato dietro non solo non è poi così importante, ma può anche sbilanciarti al contrario, nonostante quello che tu o altri continuino a dire.
Se vogliamo fare la gara a postare immagini bene, ma forse un po' di buon senso ed equilibrio aiuterebbe a capire che dipende molto a quale tipo di servizio e a quale tipo di tennista pensiamo, perchè i vecchieti (spero non mi stiano leggendo) che giocano al mio circolo (parliamo di tennisti anche di quasi 80 anni) ti posso garantire che il piedino non lo alzano in arabesque, ma se ti mettono la palla nella T con il piffero che la prendi.
Quindi, semmai, è sbagliato dire che se non alzi la gambetta non puoi fare un servizio corretto sotto gli altri aspetti della catena cinetica.
Tra l'altro atterrare sul piede sinistro senza avere un'adeguata preparazione atletica, non è che sia proprio il massimo per limitare rischi di distorsioni.