Eiffel59 ha scritto: La misurazione più corretta è quella di TennisTaste (e la corda può giustificare la differenza di inerzia, ovviamente).
La differenza con la Strike è marcata nel "come" spinge più che sul "quanto".
Corda, tensione e sistema di montaggio amplificano poi la sensazione.
Cosa è montato sulla Babolat, ed a che tensione?
Premetto che vengo da Prince O3 Tour MP (giocavo con la vecchia POG in gioventù), ma con l'andare degli anni cercavo qualcosa che mi desse un po' più spinta.
Sulla Strike ho provato più di una corda: la Solinco Hyper G che usavo sulla Prince (su cui non mi ha mai dato problemi) montata a 20-19kg, no prestretch. Ho provato anche un ibrido reverse con Klip Legend e Sppp a 21-20 ma col budello proprio non riesco ad adattarmi (avevo fatto già prove in passato e probabilmente non fa per me o meglio io non faccio per lui). Da ultimo ho montato un armeggio di Double AR Twice Shark a 21-20kg ma continuo a sentire l'impatto rigido sul braccio: forse è anche il termine di paragone (la Prince) che essendo particolarmente morbida mi fa sembrare tutto rigido.
Ho sempre avuto spalla e gomito delicati e un rapporto di odio/amore con le babolat nel senso che anche in passato (Pure e Aero Drive) mi ci trovo bene come gioco, ma dopo un po' mi danno fastidio a gomito e spalla. Speravo che la Strike fosse più delicata ma devo dire che la trovo in fondo una Pure Drive un po' rivisita con cui gioco bene ma il braccio soffre. A dirla tutta la trovo quasi più "secca" delle ultime Pure Drive e Aero forse per la mancanza del Cortex: il feeling secondo me è persino superiore ma più fastidioso per il mio braccio.
Speravo che questa Ki 10 potesse darmi la spinta e la facilità di rotazioni delle Babolat ma senza il fastidio al braccio: mi rendo conto che essendo un compromesso non potrà avere la stessa resa ma spererei di trovare un po' + spinta della Prince e, fondamentale, senza dolore.
In che senso varia il "come" spinge tra la Strike e la Ki 10?