Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova Ki 10 305gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Roy Roger
matador66
verne
goffinback
ferra9580
daddy75
marcob
giorgione78
pigi
Karinda
Dave71
gibellino gian piero
misterrovescio
woho21
Thabit
roby67
GB75
Mosian
PistolPete
elan
24 partecipanti

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyNuova Ki 10 305gr

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

uscita ormai imminente in quasi tutti i negozi , ne ho vista già qualcuna in vendita
da sperare che lo swing weight sia un dato a telaio nudo , speriamo anche in uno swpot più ampio del modello precedente ....da provare subito

 

dati tecnici :

100 sq
305gr
16/19
bil 32 mm
swing weight 300
RA 67
profilo 24mm
lunghezza 27 inc

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Riuppo questo thread solo per sottolineare che, seguendo i consigli di Eiffel (Grazie!), ho montato le TF BC 4G 1,25 a 21 kg sulle mie KI-10 305gr e mi sto trovando divinamente!
Con questo set-up la racchetta spinge, spinna e il controllo non è pregiudicato.
Ribadisco che si tratta di una racchetta, a mio avviso, fantastica e decisamente sottovalutata.
Nel mio circolo, le PK vanno per la maggiore, ma quasi tutti sono orientati sulle KI-15 o sulle Q+5... avendole usate tutte e tre (ci aggiungo anche la Q+Tour) devo dire che la Ki-10 le batte tutte, in ogni fondamentale. Anche quanto a confort la racchetta è tutt'altro che rigida e gomito e polso (sempre doloranti) non ne hanno risentito!

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Causa subdola epicomdilite sto pensando di passare ad un full multi, cercando di salvaguardare un filo di spin, qualcuno ha asperienze e suggerimenti?
Grazie

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Se non te ne frega niente della durata, montaci una Velocity 1.30 a 23/22 più prestretch 10%.
Se vuoi un po' più durata, anche se non è un multi, Babolat Origin stesso calibro e tensione, ma prestretch 5%.

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Ottimo, grazie.

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Come ci vedere la head rip control su questo telaio?

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Si hanno informazioni sulla nuova ki 10 305 g 2020? Cosa cambia? A chi è adatta questa racchetta? È la pro kennex che più si avvicina come caratteristiche a una babolat pure aero? Ha lo stesso livello di confort delle ki 5 e ki 15?

descriptionNuova  Ki 10 305gr  - Pagina 5 EmptyRe: Nuova Ki 10 305gr

more_horiz
Premessa (già fatta, ma repetita iuvant). le ProKennex con le corde e le tensioni sbagliate sono altrettanto e talvolta più pericolose dei telai non "salvagomito".

Nello specifico, tutte le nuove Ki sono certamente più performanti ma praticamente sempre più difficili e faticose da usare.

La Ki10 ("figlia" dello stampo che ha dato origine alla prima Pure Drive ed ancor prima alla Destiny) rappresenta un mix tra queste e la Pure Aero (la penultima giallo fluo) e di tutte tiene sia pregi -riconosciuti- e difetti troppo spesso ignorati per questioni di comodo commerciale.

Nello specifico è oltremodo potente e spin-friendly, pur restando permissiva sulle palle decentrate e precisa nel piazzamento.
Il prezzo da pagare è una rigidità spropositata (70RA incordata), un'inerzia insopportabile ai più già stock (334 punti con picchi di 336-337) ed una frequenza di vibrazione pari a quella della Pure Drive che pure è più rigida.
Il problema è -come per la PD- che o si montano corde che sacrificano la durata alla prestazione oppure ci si rischia di fare del male. Ai bassi livelli si può giocare sui compromessi, ma più si sale di classifica e meno è fattibile.

Personalmente ritengo la Ki5 un telaio molto mirato al ribattitore di piatto da fondo (gioca più che bene anche il top, ma più è marcato più chiede sforzo e comunque meno la palla viaggia); la Ki 15 è per me la miglior raccheta di PK ma, specie nell'ultima versione più esasperata, richiede le stesse attenzioni della 10 su corde e tensioni o può far danni, anche se non così "estremi".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere