Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Dario e sono della provincia di Torino. Ho deciso di riprendere a giocare a tennis dopo circa 20 anni nei quali ho "praticato" con una frequenza media di una volta l'anno Smile . A 44 anni mi ritrovo ad avere una voglia matta di giocare ma con qualche acciacco di troppo che mi limita negli spostamenti ( problemi ad un'anca) e se poi aggiungiamo anche la panzetta il quadro è completo Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta 113898
Detto ciò sono alla ricerca di una racchetta che mi possa perdonare qualcosa ma anche regalare qualche soddisfazione. Come livello di autovalutazione direi che attualmente mi potrei posizionare tra un 2.5 e un 3.0 viste le limitazioni negli spostamenti. Sto cercando di ricominciare a palleggiare con una certa regolarità e spero di ritornare a giocare sotto rete (cosa che prediligevo un tempo) senza farmela sotto quando vedo arrivare una pallina affraid .
Visti i dubbi sulla mia possibilità di riuscire a giocare con continuità vorrei optare su una racchetta non molto costosa. Attualmente uso una Wilson Hammer 6 che ho modificato spostando il peso più verso il manico e portandola a circa 310 g incordata. Non mi trovo malissimo ma mi sa che che mi affatica troppo il braccio.
Ho provato una Babolat Aero Pro Drive e mi sembrava che la pallina se ne andasse dove voleva lei. Con una Head Youtek Radical Mid mi sono trovato meglio e non ho riscontrato affaticamento al braccio. Il fatto è che si tratta di racchette un po' costose per me al momento.
Stavo pensando ad una Head Flexpoint Radical OS che sulla carta mi sembra riassumere le caratteristiche che potrebbero fare al caso mio: non pesantissima, bilanciata verso il manico e con un piatto corde che potrebbe aiutarmi un po' date le mie non eccelse condizioni fisiche. Che ne dite?

Perdonate le castronerie ma... sono appena tornaaaato!

Dario

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Bentornato!
Le head sono più semplici in genere...la YT radical la puoi trovare anche usata sul mercatino od in altri posti...
Se vuoi io ho 2 Prestige YT ed una posso cedertela a buon prezzo.Guarda i dati tecnici di questa e vedrai che ti offre controllo e potenza, senza esagerare e senza tralasciare un certo comfort.
Fammi sapere.
Ciao

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Grazie per il benvenuto e della segnalazione. Sono praticamente deciso ad acquistare una Radical Flexpoint OS ma il dubbio è sul tipo di corda e della tensione da utilizzare. L'idea era di montare delle Kirshbaum Pro Line II (nere) o le Helix con tensione 26/25. Che ne dite? Per momento lo scopo principale è palleggiare con continuità e trovare la misura dei colpi. A proposito se serve sono alto (per modo di dire Embarassed ) 1,70 e peso 74Kg.

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Jaco ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo Dario e sono della provincia di Torino. Ho deciso di riprendere a giocare a tennis dopo circa 20 anni nei quali ho "praticato" con una frequenza media di una volta l'anno Smile . A 44 anni mi ritrovo ad avere una voglia matta di giocare ma con qualche acciacco di troppo che mi limita negli spostamenti ( problemi ad un'anca) e se poi aggiungiamo anche la panzetta il quadro è completo Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta 113898
Detto ciò sono alla ricerca di una racchetta che mi possa perdonare qualcosa ma anche regalare qualche soddisfazione. Come livello di autovalutazione direi che attualmente mi potrei posizionare tra un 2.5 e un 3.0 viste le limitazioni negli spostamenti. Sto cercando di ricominciare a palleggiare con una certa regolarità e spero di ritornare a giocare sotto rete (cosa che prediligevo un tempo) senza farmela sotto quando vedo arrivare una pallina affraid .
Visti i dubbi sulla mia possibilità di riuscire a giocare con continuità vorrei optare su una racchetta non molto costosa. Attualmente uso una Wilson Hammer 6 che ho modificato spostando il peso più verso il manico e portandola a circa 310 g incordata. Non mi trovo malissimo ma mi sa che che mi affatica troppo il braccio.
Ho provato una Babolat Aero Pro Drive e mi sembrava che la pallina se ne andasse dove voleva lei. Con una Head Youtek Radical Mid mi sono trovato meglio e non ho riscontrato affaticamento al braccio. Il fatto è che si tratta di racchette un po' costose per me al momento.
Stavo pensando ad una Head Flexpoint Radical OS che sulla carta mi sembra riassumere le caratteristiche che potrebbero fare al caso mio: non pesantissima, bilanciata verso il manico e con un piatto corde che potrebbe aiutarmi un po' date le mie non eccelse condizioni fisiche. Che ne dite?

Perdonate le castronerie ma... sono appena tornaaaato!

Dario


Ciao, io ho giocato lo scorso anno con una FXP OS quando ho ripreso con il tennis dopo 20 anni e devo dire che la considero un'ottimo telaio (tutto è soggettivo naturalmente e dipende anche dalle corde che metti ma su questo si tratta "semplicemente" di chiedere agli esperti e fare qualche prova). Spinta buona sia di dritto che di rovescio (io lo faccio a una mano) con colpi piatti o con qualche rotazione. Bene a rete anche di tocco e bene anche il servizio. Mai avuti problemi al braccio nonostante in quel periodo stessi rimettendo in sesto la parte tecnica dei miei colpi (non che ora sia un campione...). Mi sembra che potrebbe essere una buona soluzione per te anche dal lato del prezzo. ciao e buon tennis!

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Grazie per la risposta, in pratica il tuo tipo di gioco è simile al mio. Per la parte riguardante le corde hai qualche suggerimento? Forse è meglio che apra un 3d apposito ma non so se va nella sezione in cui si parla delle racchette Head o in quello specifico delle corde.

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Sulle corde preferisco non sbilanciarmi non essendo un esperto. Per la sezione, trattandosi di corde, lo metterei lì...ciao

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
sì,meglio
poi troverai tante persone più esperte...logicamente se vuoi un consiglio sono qua.

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Grazie ragazzi, ho provato di la.

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Ciao, oggi ho provato la Radical FXP OS e devo dire che mi sono trovato subito abbastanza a mio agio anche se è diversa dalla Wilson usata fino ad ora. Comunque è la più "giusta" tra quelle che ho provato nell'ultimo mese. Credo proprio che sarà la racchetta che userò per parecchio tempo, sperando che non mi prenda la racchettite e comincio a comprare telai a vanvera Smile
A proposito, anche il mio socio l'ha trovata di suo gusto, infatti se l'è tenuta Very Happy

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Jaco ha scritto:
Ciao, oggi ho provato la Radical FXP OS e devo dire che mi sono trovato subito abbastanza a mio agio anche se è diversa dalla Wilson usata fino ad ora. Comunque è la più "giusta" tra quelle che ho provato nell'ultimo mese. Credo proprio che sarà la racchetta che userò per parecchio tempo, sperando che non mi prenda la racchettite e comincio a comprare telai a vanvera Smile
A proposito, anche il mio socio l'ha trovata di suo gusto, infatti se l'è tenuta Very Happy


Ma la FXP OS dove l'avete pescata? sarà mica la mia ex...se si trattatela bene Sad

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
In rete se ne trovano ancora di nuove. Mi pare di capire che ne conservi un buon ricordo Smile

descriptionRicominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta EmptyRe: Ricominciare a giocare:tanti dubbi tra i quali la racchetta

more_horiz
Jaco ha scritto:
In rete se ne trovano ancora di nuove. Mi pare di capire che ne conservi un buon ricordo Smile


Ottimo ricordo...forse solo un po' leggera (ampiamente customizzabile però) ma mi ha fregato la "racchettite"..........infatti ne avevo due usate poco e trattate benissimo, una MP e una OS, e chi me le ha prese è stato a dir poco soddisfatto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere