Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova racchetta, tanti dubbi...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Kmore
frankuzzu
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
Alessandro0110
cristofer
steevee2009
12 partecipanti

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyNuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Salve a tutti cari amici del forum!!!
Dopo ben 17 anni lontano dai tornei la passata settimana ho riprovato il brivido della competizione...ah, che bello!!!
Come potrete capire 17 anni di stop mi hanno "lievemente" arrugginito, comunque partendo da nc la soddisfazione di vincere 5 partite me la son tolta!!! Il problema è sorto alla sesta partita persa 6-7 7-6 7-6...attualmente gioco con delle radical liquidmetal mp, customizzate per avere un pò più di peso, ma l'esperienza recente mi ha fatto capire che orari dei tornei e lavoro non vanno d'accordo con telai impegnativi Sad Da qui la mia domanda, per un ex giocatore, solito spingere dal fondo in top spin, propenso a qualche discesa a rete, ottimo servizio in kick, un telaio facile, "performante"???
Io avrei pensato ad apd, pd ecc...
Aperto a qualunque consiglio!!! (Babolat, Yonex, Wilson, Head ecc...)

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Su quel genere i telai più diffusi sono pure drive, pro open, juice, e speed mp.
Vedendo che vieni dalle radical ti consiglierei la pro open per non farti perdere troppo in controllo, ma comunque dovresti provarle tu, sei solo tu che puoi dire quale ti piace di più. Hai la possibilità di provarle? Anche decatlon ha dei telai prova.

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Io ho preso la nuova pro open dopo aver provato i vari extreme pure drive e devo dire che mi sono trovato molto bene se vai sul topic sulla nuova pro open vedrai le mie impressioni

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Purtroppo ho poche possibilità di prova, per adesso ho provato apd e pd 2011, sto leggendo bene anche della Wilson juice, qualcuno che ha avuto la fortuna di averle tra le mani riuscirebbe a fare un confronto???
Per quanto riguarda la pro open non ci avevo pensato, quindi tnx Alessandro:)

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
scusa eh ma se ti trovi bene con la radical...il momento di difficoltà sarà dato più dall'inattività che dalla racchetta no? che ne pensi?
ciao

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Io sono passato da poco da una Radical LM mp ad una Wilson Steam, e per ora mi sto trovando benissimo. Riesco a fare quello che facevo prima con la Radical (magari con meno precisione) facendo la metà della fatica.

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Beh, il discorso di memento spiega esattamente quello che volevo dire, alla radical do un bel 9 come racchetta, ma custom va oltre 350g, se giochi in torneo alle 10 la sera, dopo 12 ore di lavoro al terzo set la maledici con tutto il cuore:P

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Anch'io sto aspettando di provare la Juice, dicono che sia anche più stabile (ma è confermato anche dai dati) e più confortevole della nuova PD.

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Ps Vedo che l'aeropro drive non piace a nessuno, io la provai qualche tempo fa incordata tornado a 24 kg e non mi dispiacque...

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
Ps Vedo che l'aeropro drive non piace a nessuno, io la provai qualche tempo fa incordata tornado a 24 kg e non mi dispiacque...

io la uso Smile

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
Beh, il discorso di memento spiega esattamente quello che volevo dire, alla radical do un bel 9 come racchetta, ma custom va oltre 350g, se giochi in torneo alle 10 la sera, dopo 12 ore di lavoro al terzo set la maledici con tutto il cuore:P


350g o.O con o senza corde? Prova intanto a toglierne 10 no?

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
350g finita, corde overgrip dampner ecc. Il problema non è tanto il peso in quanto il braccio va piuttosto bene, diciamo che è più la tipologia di telaio che richiede buona spinta con le gambe, un 18x20 di pattern non ti regala niente in termini di rotazione, devi essere te a far girare la palla.
Il telaio che io intendo "facile" è quello che, anche senza essere sempre perfettamente in posizione con gli appoggi, di aiuta a spingere, a far girare la palla e a dare peso!
I telai su cui ho chiesto consiglio son tutti profilati con pattern aperti, diciamo appartenenti ad una tipologia di racchette che ti permettono di "esprimere" un gioco anche dopo una giornata di lavoro Twisted Evil
Spero di essere stato chiaro, in modo che mi possiate aiutare a venire a capo in questa ricerca!!!

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Il tema "torneo dopo giornata di lavoro" mi e' particolarmente caro, ma hai me ed anche hai te non sono ancora riuscito a risolverlo...Nuova racchetta, tanti dubbi... 97171

...working in progress...se trovo una soluzione ti faro' sapereNuova racchetta, tanti dubbi... 622327

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steve ho capito il problema, torni stanco dal lavoro...il mio consiglio per la nuova racchetta è...smetti di lavorare! azzecca sei numeri su Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
scratch Se mi gioco la spalla con la pure drive mi avrete sulla coscienza Twisted Evil !!!

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
lasciala stare la pd Wink io non mi confonderei troppo le idee...prova

-steam
-pro open
- prince rebel 98

poi ne riparliamo Wink

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
Ps Vedo che l'aeropro drive non piace a nessuno, io la provai qualche tempo fa incordata tornado a 24 kg e non mi dispiacque...

ne ho di tutte le salse: "no cortex no gt", gt, "gt team" anabolizzata... mi trovo perfettamente

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
scratch Se mi gioco la spalla con la pure drive mi avrete sulla coscienza Twisted Evil !!!



attento con quella... me la sono quasi giocata io hahaha vacci piano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
pro open for life XD

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
ciao..tra quelle citate, senza dubbio(ma proprio senza) WILSON PRO OPEN..io possiedo il modello del 2011 e mi trovo troppo bene..è il giusto mix tra potenza, controllo, confort..trova il giusto setup di corde e ti faccio vedere che non la lascerai mai..
ciao..

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Star quoto la pro open, me gusta mucho.....

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Quoto anch'io che pero ho quella 2012 a mio parere molto più bella esteticamente e spinge poco di più inoltre ha una maggiore stabilita... Comunque 2011 o 2012 che sia viva pro open Wink

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
La Pro Open è più versatile come racchetta ma se le tue priorità sono spinta, maneggevolezza e rotazioni allora ancora meglio è la Juice 100.

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
La Prince exo tour 100 come la vedete (avrete capito che non ho grossa simpatia per le nuove Wilson...)

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
comunque che la pd e la apd sono ottime per spingere da fondo in top solo che non ci vedo tanto la discesa a rete perchè non facendoti sentire bene la palla questa mi sembra una cosa ovvia... anche se la stabilità può darti una mano da questo punto di vista... io ti consigliavo pro open perchè essendo una racchetta molto versatile puoi spingere da fondo in top molto bene ma ti permette anche di sentire la palla e ciò ti da una maggiore manegevolezza a rete per la racchetta che hai citato sopra non ti saprei dire non l'ho mai provata... a dire il vero non ho mai preso in mano una prince quindi sono proprio zero da questo punto di vista. Per concludere nonostante tu non voglia wilson ti consiglio se hai la possibilità di fartelo un giro con la pro open poi a te la scelta Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere