gisacchetti ha scritto: Salve a tutti, ho provato la armour 1.25 tirata a 22 due nodi sulla mantis 295, la prima sensazione è stata di una corda molto reattiva, 1) la palla esce facilmente dal piatto corde con una velocità sensibilmente superiore alla media dei mono agonistici che provo continuamente (che sinceramente trovo molto simili tra loro), poichè la Armour viene descritta come agonistica pura credevo ci volesse più "forza" per far uscire la palla... detto questo la sensazione che ho provato, relativa alla velocità/facilità di uscita di palla mi ha colpito molto in positivo, vi trovate con le mie impressioni? A livello costruttivo e di materiali cosa conferisce queste caratteristiche (domanda per gli esperti)
1) quali sono gli altri mono che hai provato? credo che in parte dipenda anche dal telaio, la mantis 295 è un bel telaio. piuttosto quale modello è? l'ultimo?
Personalmente ti consiglierei (giudizio personale) di provare la Armour soft 124, sul tipo di telaio i mono rigidi vanno bene ma rende meglio con mono meno rigidi (ne ho 5 mantis).
normalmente i mono rigidi non ho mai superato i 18 kg, con i morbidi mai superati i 23 kg.