Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde string project

power_settings_newAccedi per rispondere
+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyCorde string project

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Il record è stato solstice power 1.15 /mantis confort synthetic 1.30 18/20 a fine partita era già segato, ancora un palleggio e si rompeva.

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Una corda di più facile reperimento nei negozi fisici simile in prestazioni alla Armour soft?

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Abbastanza simile anche nelle sensazioni la Ice Code di TF, ma non tutti i "negozi fisci" ce l'hanno.
Null'altro...

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
grazie!

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Salve a tutti la Armour come starebbe sulla nuova vcore 98? Diciamo a 22/21. Ho provato la hexa pro buonissima corda ma già esaspero molto il top con la "verde" la traiettoria si alza un pochino troppo...nn so perché ma ho come la sensazione che con questa racchetta una liscia con buon grip sulla palla sia da preferire. Liv 3.4

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Sacrifica potenza e controllo a confort e più per  stabilità.
A spin siamo uguali, ma la Armour più per frizione da snapback mentre la hexa da attrito diretto.

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyString project rocket e head extrme 360 mp

more_horiz
Ciao un mio caro amico mi ha ribaltato il set up che utilizzavo da un paio di mesi. .
Usavo un head extrme 360 mp con razor black code 4 nodi a 23 kg mi trovavo bene palla carica e colpi profondi un po fuori giri sui colpi piatti ma niente di incontrollabile.. dopo una 15 di ore crollo totale penso per colpa delle corde, colpi che scappano via e insicurezza generale ...decido di tagliare e affidare la racchetta al mio amico istruttore e 2.7 fit
Mi propone custom setup sul telaio 15g distribuiti 10 al manico e 2.5 per lato a ore 3 e 9 incordato con le string project rocket a 2 nodi a 19kg
Provato il set up mi trovo bene ho perso un po di potenza grezza..ma sembra esserci più controllo generale ...vorrei un parere generale sia sulle corde e il telaio che sul custom ...pensate che sia tutto snaturato o abbia lavorato sapendo quello che faceva...ps bilanciamneto passato da 32.5 a 31.5

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Penso che sia una enorme montagna di caxxate, ma ovviamente se ti trovi bene tu decade tutto.
Per inciso, le Head si incordano a 4 nodi, la corda a me personalmente fa ca**re e se a 19 kg controlli abbiamo scoperto un nuovo guru dell'incordatura. Cool

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
E che ti devo dire ...unica cosa che mi fa storcere il naso e quellincordatura a 2 nodi glielo ho fatto anche notare e la risposta è stata non cambia nulla..mah..qual è la controindicazione 2 nodi contro 4 nodi su quel tlaio grazie per le risposte ...

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Questa cosa del....ti chiedo il 4nd ti incordo a 2nd tanto non cambia nulla trovo sia veramente indisponente. Se non cambia nulla fai il 4nd punto. Prova ad offrirgli un euro per i 60-70cm di corda in più che occorrono per il 4nd vediamo come reagisce.Very Happy

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Allora..se la casa chiede esplicitamente i 4 nodi, io proprietario del telaio ti chiedo i 4 nodi, tu grandissima testa di caxxo presuntuosa ed indisponente mi fai i 4 nodi e pure lo scontrino o vado da chi di dovere...

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Ritorno sul punto sapete riconoscere il pattern 2 nodi utilizzato non so se a questo punto tagliare o tenerle e poi a settembre rifare tutto di ritorno dalle ferie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Buondì, utilizzo le Magic a 22/21 sia su ProKennex Ki10 305 sia su Donnay Allwood 102; sulla ProKennex la corda mi dura con una buona resa anche 15 ore mentre sulla Donnay già verso la 6/7 ora la corda sembra morta: non spinge...non spinna...

C’è qualche ragione o sono solo sensazioni personali?

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Tarros ha scritto:
Ritorno sul punto sapete  riconoscere il pattern 2 nodi utilizzato non so se a questo punto tagliare o tenerle e poi a settembre rifare tutto di ritorno dalle ferie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Taglia subito

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è il pattern conosciuto come "montaggio di me*da" 2 nodi dal basso quando head obbliga ai 4, corde non allineate, nodi tirati "sul" telai, verticali montate prima da un lato poi dall'altro..roba da film dell'orrore.

Taglia o, a scelta, distruggila sulla testa della capra che le ha montate. Sdelta di me*da, peraltro... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in parte è "colpa" del telaio che è mangiacorde, e la Magic non è la più adatta.
Ma sospetto anche qualche problema di montaggio

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Grazie Eiffel, penso non siano problemi di montaggio: è capitato con incordatori differenti (entrambi gli incordatori hanno incordato entrambi le racchette), di cui uno ha lavorato per Nadal

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Fatto reincordata con un linx 4 nodi 23/22 meglio del primo ma i nodi fatti ancora alla caxxo si vede la.luce ...vabbe il prossimo anno prima delle vacanze parto con le corde fatte dal mio incordatore grazie a tutti

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
PS ancora non posso mandare msg privati ma mi chiedevo se era possibile ad Eiffel69 fare uno stage di valutazione di gioco con conseguente ottimizzazione del set up utilizzato corde e kili

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Il mio socio/collega/datore di lavoro/amico Marco riapre il prossimo martedì, io rientro la settimana seguente.

Magari prima di venire fai un colpo si telefono perchè non è detto che gli impegni interni (vendita e soprattutto incordature) permettano di seguirti.

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Ragazzi sulla blade 98 v7 tra le string project quale è consigliata? e a che tensione ?

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
...a me piace solo la Armour soft delle SPJ... e la Keen che però è penalizzata riguardo applicabilità sui telai dal fatto di avere solo calibri piccoli 1.18 e 1.13, a mio avviso.

...potresti ulitilizzarle entrambi sulla blade.

Ovviamente sono gusti personali.

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
a che tensione armur

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
22,5 pari o 22 due nodi, oppure 22,5/21,5 4 nodi, dipende da come sei abituato.. considera che mezzo kg sulla Blade si sente, e la corda è elastica. Parlavo della Armour soft... non armour normale, la normale anche 21,5 2 nodi o 22/21 4 nodi.

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
quindi meglio tirarla un pochino in più?

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
Micheleavitabile ha scritto:
quindi meglio tirarla un pochino in più?


esatto

descriptionCorde string project - Pagina 9 EmptyRe: Corde string project

more_horiz
conviene prestirarla?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere