max-max ha scritto: comunque, scherzi a parte, penso anch'io che sampras sia stato il più Forte giocatore di tutti tempi.
Lo penso anche io.. sottolineo che federer è forte, fortissimo, però nello stesso modo bisogna sottolineare che federer gli slam li ha vinti contro tennisti che con tutto il rispetto portano il nome di safin, hewitt, roddick, nalbandian, haas, ferrero che in confronto agli avversari che incontrava sampras, questi quà non sono niente.. sampras i suoi slam li vinceva contro grandi campioni come edberg, becker, courier, agassi, ivanisevic per fare qualche nome... dicendo ciò non voglio dire che federer abbia vinto contro giocatori scarsi, ma se comunque ha superato i record di sampras è perchè senza ombra di dubbio e fino a prova contraria ha incontrato tennisti medio-buoni e non ottimi campioni come quelli che incontrava sampras.... voi mi direte: dimentichi nadal, nadal non l'ho citato perchè negli slam a parte wimbledon, ha sempre battuto federer...
grandissimo campione federer, fortissimo, forse il migliore di sempre, però senza ombra di dubbio non ha incontrato tennisti all'altezza nei suoi slam vinti come fu per pistol pete!