Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLenti a contatto EmptyLenti a contatto

more_horiz
Ciao a tutti !!
Giocando con le luci di notte, specialmente i tornei, fatico molto a vedere la palla ed il mio rendimento cala impressionantemente. Roba da non credere, del tipo che farei sudare tosto un buon 4.1 e di notte perdo nettamente con un 4.4. Non riesco ad anticipare la palla e quindi tirarla pesante dall'altra parte. Che voi sappiate esistono occhiali indicati che risolverebbero il problema o non devo più giocare di notte abbandonando direttamente la partita?

descriptionLenti a contatto EmptyRe: Lenti a contatto

more_horiz
o giochi con dei normali occhiali da vista legati dietro con un cordoncino, oppure ne trovi di avvolgenti fatti apposta per lo sport... chiedi da un ottico...

more_horiz
Non riesci proprio ad adattarti? Anche io porto le lac, ma alla fine, partita dopo partita ci ho fatto l'abitudine anche la notte e gioco bene...tieni presente che anche l'avversario la notte vede peggio, sia che porti lac che no..

more_horiz
il problema delle luci artificiale a quanto sento è un pò il problema di tutti ma soprattutti per quelli che hanno problemi alla vista come astigmatismo,miopia etc... io essendo miope sto valutando l'idea di farmi una montatura da vista "sportiva" non troppo impegnativa e che quindi posso utilizzare anche nella quotidianità pur non avendo l'obbligo di indossarli;comunque come alternativa hai l'utilizzo delle lenti a contatto oppure l'acquisto di una vera e propria montatura sportiva tipo Oakley,rudy project etc....

more_horiz
Cerco sempre di chiudere durante la risposta al servizio, e per farlo mi concentro a guardare la palla dal lancio dell'avversario a fissarla prima di colpirla. Bè di notte questo viaggio lo perdo 3 o quattro volte mentre la palla corre verso di me, a causa di aloni (o meglio bagliori) che si creano a causa del sudore sulle lenti. Forzando di molto la risposta, spesso il tiro risulta impreciso, seppur leggermente, ma sempre fuori lungo o ancolato.
Sono sia miope che astigmatico, ma di giorno con le lenti i problemi sono pari a ZERO !!

more_horiz
le LAC hanno l'effetto collaterale di aumentare la sensibilità alla luce... l'ho provato sulla mia pelle... sono state sicuramente complici di un'uscita di strada che ho fatto in macchina un paio d'anni or sono... Shocked

more_horiz
Il problema secondo me è che se lavori tutto il giorno e usi molto il computer la sera quando vai a giocare si ha un evidente calo della vista dovuto alla stanchezza, a me succede spesso. La soluzione sarebbero gli occhiali che hanno una qualità di lenti migliore. Potresti farne fare un paio su una montatura sportiva avvolgente altrimenti credo che non ci siano molte altre soluzioni.

more_horiz
Succede anche a me di accusare disturbi quando gioco con le lenti a contatto di sera. Questa mattina, sapendo di giococare la sera alle 21, sono uscito con gli occhiali e metterò le lenti verso le 20:30.

Vediamo se la situazione migliora Rolling Eyes

more_horiz
Grazie ragazzi per i vostri preziosissimi consigli. Stò già pensando ad un paio di occhiali sportivi. L'unica cosa che mi rimane nel "gozzo" è che: "possibile che il rendimento decada così tanto"? Effettivamente se non si vede la palla rimane solo che fare il mago ;D

more_horiz
Ieri sera ho giocato mettendo le lenti 1 ora prima della partita...non ho avuto una sudorazione "importante" ma la vista è stata quasi perfetta. A uesto punto mi regolo così: quando so che giocherò di sera metterò le lenti poco prima di scendere in campo. Wink

more_horiz
Con le lenti a contatto io gioco tantissimo, anzi, preferisco la notte.. Ho maggiori problemi col sole. Senza occhiali non posso giocare. Il sole tende a seccare la lente.

Tanti avversari la notte si lamentano che la vedono all'ultimo minuto quando io non ho il minimo problema.

Come ti hanno detto, forse è questione di abitudine.

more_horiz
Sono miope: io preferisco giocare con le lenti a contatto, sia di giorno che di notte, dopo un pò che gioco, mi dimentico di averle ed ho una visione ottimale, cosa che nn mi succede con gli occhiali, che si macchiano con il sudore e mi infastidiscono.....comunque penso che le migliori lenti a contatto siano le giornaliere, quelle che metti al mattino e butti la sera, sono le più confortevoli e nn hanno bisogno di manutenzione....

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Ieri sera ho giocato mettendo le lenti 1 ora prima della partita...non ho avuto una sudorazione "importante" ma la vista è stata quasi perfetta. A uesto punto mi regolo così: quando so che giocherò di sera metterò le lenti poco prima di scendere in campo. Wink

Usi lenti usa e getta o bisettimanali?

more_horiz
concordo in pieno col consiglio di mettere le lenti solo poco prima di giocare... io ho sempre fatto così (ancor prima di cominciare tennis, quando ero un pallavolista) e non ho mai avuto problemi...

more_horiz
Grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli. Uso lenti quindicinnali e solo per giocare, altrimenti porto gli occhiali. Sono sia miope che astigmatico e con le lenti, di notte e solo di notte, vedo la palla solo qualche frazione di secondo prima di colpirla. Proverò con gli ovvhiali ;D

more_horiz
Siamo sulla stessa barca Sad

more_horiz
Virgilio ha scritto:
seamaster76 ha scritto:

Usi lenti usa e getta o bisettimanali?

Da inizio mese ho accantonato quelle a ricambio mensile e sono passato alle bisettimanali...costano un pelino di più ma ho la sensazione che siano di una qualità superiore Wink

more_horiz
Infatti, chiedevo perchè io uso le giornaliere e non mi danno fastidio, secondo me semplicemente dopo un po' tendono ad aderire meno o deformarsi...

more_horiz

Da inizio mese ho accantonato quelle a ricambio mensile e sono passato alle bisettimanali...costano un pelino di più ma ho la sensazione che siano di una qualità superiore Wink[/quote] Se provi le giornaliere noterai una sensazione di qualità ancora maggiore....

more_horiz
confermo, da miope che usa le lenti a contatto solo per giocare, che quelle giornaliere sono le più confortevoli. metterle nello spogliatoio prima di giocare è la strategia più adatta per farle rendere al meglio in temrini di comfort ed umidificazione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: