Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto.. Emptydopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto..

more_horiz
(mi si raddopiano e spariscono all'interno dell'occhio per poi riapparire dopo alcuni giorni)
sarei quasi deciso a comprare gli occhiali...

mi mancano 0,5 per occhio...

avete suggerimenti?

ps: specificio che con le lenti ho fatto vari tentativi con vari modelli e sono stato anche dall'ottico ma il problema è rimasto

descriptiondopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto.. EmptyRe: dopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto..

more_horiz
E' la prima volta che sento una cosa del genere, io uso lenti giornaliere abitualmente per giocare e mai mi è accaduta una cosa del genere...che marca usi?

descriptiondopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto.. EmptyRe: dopo l'ennesimo problema con le lenti a contatto..

more_horiz
adesso le dailies acquacomfort...
ma ne ho provate diversi modelli....

more_horiz
cmq se guardi in internet è uno dei problemi più diffusi in tema di lenti a contatto...

more_horiz
felipe ha scritto:
cmq se guardi in internet è uno dei problemi più diffusi in tema di lenti a contatto...

ho avuto il tuo stesso problema e dopo aver fatto per questo motivo una forte congiuntivite le ho definitivamente abbandonate

ho fatto degli occhiali (in gomma superelastica praticamente indistruttibile) con lenti fotocromatiche ed è stato uno degli acquisti più azzeccati.
La montatura è questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
e come visuale come ti trovi?
problemi di condensa?

hanno i naselli attaccati alle lenti e ciò, dicono, crea problemi in caso di sudorazione..

more_horiz
naselli attaccati il modello che uso io è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

condensa e sudorazione... come tutti gli occhiali.. dipende da persona a persona.
personalment gioco senza problemi e la visuale è ottima

more_horiz
felipe ha scritto:
(mi si raddopiano e spariscono all'interno dell'occhio per poi riapparire dopo alcuni giorni)
sarei quasi deciso a comprare gli occhiali...

mi mancano 0,5 per occhio...

avete suggerimenti?

ps: specificio che con le lenti ho fatto vari tentativi con vari modelli e sono stato anche dall'ottico ma il problema è rimasto

Ciao,
io uso questi, chiaramente con lenti da vista, da svariati anni e mi trovo benissimo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Spero di esserti stato utile

more_horiz
Io non ho problemi di vista ma nelle giornate più soleggiate uso gli Stratofly della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con lenti fotocromatiche. Li ho trovati ottimi per vari motivi: sono leggeri e ben saldi, nasello regolabile, vista sempre perfetta e uniforme anche con cambi di luce grazie alle lenti fotocromatiche, hanno le classiche prese d'aria per evitare appannamento. In più le lenti sono facilmente sostituibili con un'ampia gamma. Con 90 euro hai un paio d'occhiali sportivi professionali senza svenarti. Gli Oakley sono sicuramente il top ma costano mediamente troppo. Poi i Rudy sono italiani.

more_horiz
Un amico ha lo stesso problema con le lenti a contatto e si è comprato un paio di occhiali specifici x gli sportivi.... Costi chiamo, ma ha risolto. Appena lo sento mi faccio dire la marca (presi su internet).

more_horiz
Anche io uso degli occhiali per sportivi e mi trovo benissimo. Ho provato quelli a mascherina con occhialino interno a non mi sono piaciuti: campo visuale troppo piccolo ed eccessiva distorsione dovuta alla curvatura accentuata.
Questi invece sembrano occhiali normali, non hanno un look molto fashion, ma sono in plastica flessibile con lenti in policarbonato e fermi dietro le orecchie, quindi non necessitano di cordoncino.
Purtroppo non ricordo la marca, ma basta andare da un ottico fornito e chiedere di occhiali sportivi. Il mio mi ha detto di fornire questo modello alle squadre di basket della zona.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: