Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta per U12 Emptyracchetta per U12

more_horiz
il maestro di mia figlia di 12 anni suggerisce di passare a una racchetta da adulto. 
suggerisce di scegliere tra modelli di circa 260/270 gr di peso (meglio profilati, anche perché ora usa Pure Drive 26).
fine dei suggerimenti.
su cosa mi oriento ? 
Burn ULS, Ultra 100 UL, PD Lite ???
colpisce abbastanza forte, piuttosto piatto

descriptionracchetta per U12 EmptyRe: racchetta per U12

more_horiz
La Burn parrebbe la scelta più logica, tra quelle.
Però non escluderei a priori altre scelte: Yonex EZone Lite, TF T-Rebound 265, Head Graphene Touch Instinct Lite.

La cosa migliore, ovviamente, sarebbe la possibilità di provarle tutte, cosa che purtroppo in Italia siamo in pochi ad avere la possibilità di offrire.

Comunque non scegliere senza almeno averne potute provare un paio tra quelle citate...

more_horiz
grazie eiffel
per la burn il dubbio era per una racchetta con schema 18x16 per una bambina che di rotazioni non ne fa 
era per quello che avevo ipotizzato la ultra, ma probabilmente mi faccio troppi problemi per una bambina.
la instinct ha un ovale molto grande (107). non perde in controllo ? 
grazie ciao

more_horiz
con esperienza da genitore confermo i suggerimenti di Eiffel, io avrei una leggera preferenza verso ovale da 102 e bilanciamento al manico... ma bisognerebbe sapere i livello della bimba...

more_horiz
La Instinct Touch è si oversize ma malgrado il peso ha una stabilità eccellente.
Il 18x16 è un pattern scelto per poter giocare sia di piatto (grazie ai 18 montanti) che di spin 8grazie al ridotto attrito delle 16 traverse).  

Non eliminerei a priori anche le altre...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: