Promemoria primo messaggio :
Nishikori d. Del Potro 75 64
Nishikori d. Del Potro 75 64
andyvakgj ha scritto:Che castagne!!!
Max1966 ha scritto:Probabilmente la mia e' una voce fuori dal coro, pero' trovo che questo che stiamo vedendo e' piu' o meno il massimo che Del Potro puossa fare.
Ovviamente senza gli infortuni avrebbe vinto ben piu' degli attuali 20 titoli, pero' anche nel quadriennio che e' stato al top della sua carriera (2008-2009 e 2012-2013) a livello di Grand Slam ha vinto gli US Open nel 2009 e poi ha raggiunto solo 2 semifinali (Roland Garros 2009 e Wimbledon 2013) e non mi ricordo che abbia mai vinto nessun ATP 1000.
A mio avviso e' un giocatore che da il meglio di se quando ha il tempo per preparare bene la sua stagione; inoltre fa parte di quei tennisti che sono "first serve dipendenti" e quando la percentuale di prime scende fanno fatica a vincere con avversari di buon livello. Ovviamente il dritto che ha e' prorompente, gli garantisce punti sugli scambi prolungati, ma lavora alla perfezione quando accoppiato alla prima di servizio. Il rovescio e la velocita' sono i due punti deboli.
Quindi IMHO un grande tennista, che indubbiamente merita di stare nei top ten ma nulla di piu'.