Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff CV (Countervail)

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
AleW79
jekyll
bernyeberny
Matteo Pomili
AndreaN
Trox
lago67
hmcondor
mano de piedra
Lageretta
wtgger
kingkongy
lorenz90
pasiut
enzo65
Uboat75
albs77
Andri60
Fede70
chicco1964
MEGA77
andypvc
Jessie Malone
gilgamesh
Max1966
Eiffel59
kent08
raftermania
stefano30
Pat75
ThirdEye_
Paolo070
babolat94
geriko007
fa
39 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff CV (Countervail) - Pagina 5 EmptyWilson Pro Staff CV (Countervail)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

video lafino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

invece del nero/rosso della 97 "standard"  la 97 CV sarà tutta nera

descriptionWilson Pro Staff CV (Countervail) - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Pro Staff CV (Countervail)

more_horiz
pasiut ha scritto:
A livello di difficoltà Quale risulta più Facile gra questa è le Blada?

Escludendo la 98s secondo me le Blade sono più impegnative.

descriptionWilson Pro Staff CV (Countervail) - Pagina 5 EmptyRe: Wilson Pro Staff CV (Countervail)

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
pasiut ha scritto:
A livello di difficoltà Quale risulta più Facile gra questa è le Blada?

Escludendo la 98s secondo me le Blade sono più impegnative.

si e non di poco Wink

more_horiz
fa ha scritto:
video lafino

invece del nero/rosso della 97 "standard"  la 97 CV sarà tutta nera

mmm non sono d'accordo con i commenti. Soprattutto nel secondo filmato. Sì, insomma, certe cose non si dicono così. Perché poi valutare... sì, insomma...

more_horiz
Acquistata Pro Staff CV 315 gr manico 3. Incordata ed usata 3 ore sulla terra. Incordatura naturalmente 4 nodi. 22/21 kg. Impressioni ? Che delusione.
Aspetti positivi: ci si batte forte e bene, soprattutto la botta piatta. Ma è una sensazione sorda difficile da valutare ed ancor più da gestire. La racchetta invita a spingere ma poi non risponde così tanto. Si finisce fuori misura, o si rimane corti. Non mi trovo

more_horiz
Purtroppo è quello che un po’ di era intuito.... prenditi un rf autograph

more_horiz
Già avuta, ripetutamente, sia la versione rossa che la nera. Non ho saputo sopportare il peso.
Ho dirottato sulla Dimitrov 97s nero-rossa

more_horiz
Prendi la non CV coi bordi rossi che è ottima

more_horiz
Quindi riassumendo... La nera-rossa è fuori produzione (o lo sarà a breve) ma pare essere migliore della versione nera CV.  Shocked Shocked Shocked Shocked

more_horiz
Io credo che questa CV abbia bisogno di essere provata a lungo.
Le sensazioni sono un pò ovattate, ed il feeling non è immediato.
Ma se Eiffel ne dà un giudizio sostanzialmente positivo, non è possibile che sia una ciofeca.
Altro e diverso discorso è se mi dici "con quello che costa questa nera, se la nero-rossa è meglio: me la cerco sul mercato dell'usato o del fine serie, risparmio e ho anche un prodotto migliore".
Il che, estetica a parte, potrebbe anche non essere affatto sbagliato (ma non facciamoci sentire dai negozianti)

more_horiz
No no facciamoci pure sentire ! Con quello che costano ! È comunque la vendono sui duecento euro quella coi bordi rossi. Guarda per mia esperienza la RF 97 è ottima ma duri un'ora scarsa anche se quando l'ho provata ho giocato un'ora e mezza senza problemi. La pro staff 97 315 è notevole rispetto alla prima un gran passo in avanti. La nera che non capisco niente di eccezionale ad un costo esorbitante

more_horiz
Uboat75 ha scritto:
Si Sa niente della 97s?  Scusate

Si dice che uscirà di catalogo, ma niente di ufficiale che io sappia.

more_horiz
esteticamente per il mio gusto è più bella quella con il fascione rosso.

more_horiz
Ciao a tutti, io ho la 97 315 gr. (nera con le bande rosse) da un anno e ne sono molto contento usandola con Luxilon Element 1.25 a 23/22 Da 15 gg. le ho affiancato la nuova 97 CV sempre con LX Element 1.25 e stessi parametri. A mio modesto parere sono molto simili i due telai, efficaci allo stesso modo entrambi anche se in maniera leggermente diversa. La CV trovo abbia un impatto meno secco, più soft e sembra meno rigida in mano, ho la sensazione di muoverla con meno fatica, ma sostanzialmente mi ci diverto un sacco con tutte e due, per il mio modo di giocare (rovescio a una mano, colpi spesso piatti, insomma non sono un arrotino). Certamente sono due telai tecnicamente esigenti, questo è ovvio, ma faccio fatica a credere che chi si trova bene con la PS 97 2016/17 possa trovarsi poi male con la nuova CV.

more_horiz
Ciao  a tutti .
Dopo aver giocato con anni con una vecchia  6.1  e in seguito una radical Mp, l'anno scorso ho iniziato a giocare con  la prostaff 97 2017, ma  l'ho mollata da poco perchè la trovo molto rigida. Adoro tutto della la PS2017 , ma dopo 1h abbondante il mio braccio dice basta . Le corde che monto sono le  Origin 22-21.
Negli ultimi mesi ho provato un pò di tutto (head , profilate varie ).  La nuova  PS CV è più maneggevole della 2017 ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi dirmi qualcosa anche tu ?
grazie

more_horiz
Se c'è un punto in cui ha guadagnato in maniera netta è proprio la manovrabilità. Al punto che forse qualche grammettino messo "cum grano salis" non guasta...

more_horiz
Ho notato sul sito Wilson una Pro Staff 97 con lo stesso painjob della nuova CV (http://www.wilson.com/en-us/tennis/rackets/attacker/pro-staff-97-tennis-racket-145426) ma sia i codici prodotto che le caratteristiche (peso 314 e bil. 31.2) sono diversi...questo lascerebbe supporre che sia in uscita una revisione/restiling della vecchia 97 non CV. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

more_horiz
mano de piedra ha scritto:
Ho notato sul sito Wilson una Pro Staff 97 con lo stesso painjob della nuova CV (http://www.wilson.com/en-us/tennis/rackets/attacker/pro-staff-97-tennis-racket-145426) ma sia i codici prodotto che le caratteristiche (peso 314 e bil. 31.2) sono diversi...questo lascerebbe supporre che sia in uscita una revisione/restiling della vecchia 97 non CV. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

E' la nuova Pro staff 97 Cv, il rinnovamento della 2016, quella con le bande rosse.

A proposito. Ho fatto un'oretta ultimamente con la 2016 con revolve a 21 kg e l'ho trovata ottima. Veramente notevole. Certo un po rigidina si ma ha il suo gran bel perchè. Ma la nuova Cv è così peggiorata ? E se si perchè peggiorare una racca appena uscita e già ottima ? Non capisco....

more_horiz
Dipende cosa si intende per "peggiorata". E' stata resa più fruibile alle masse, con inerzie più umane. Se proprio, fino a due grammi ad ore 3&9 ed è una signora agonistica...

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
mano de piedra ha scritto:

E' la nuova Pro staff 97 Cv, il rinnovamento della 2016, quella con le bande rosse.

A proposito. Ho fatto un'oretta ultimamente con la 2016 con revolve a 21 kg e l'ho trovata ottima. Veramente notevole. Certo un po rigidina si ma ha il suo gran bel perchè. Ma la nuova Cv è così peggiorata ? E se si perchè peggiorare una racca appena uscita e già ottima ? Non capisco....

Scusa...forse ho posto male la domanda...

Ho visto che sul sito ufficiale wilson.com compaiono questi 3 modelli:

1.) la vecchia Pro Staff 97 (nera con i bordi rossi)
Product SKU(s) WRT73151U1-2-3-4

2.) la nuova Pro Staff 97 CV (nera)
Product SKU(s) WRT73911U1-2-3-4

3.) e una nuova Pro Staff 97 (nera) senza l'indicazione CV e con specifiche leggermente differenti (peso 314 gr e bilanciamento 31.2 cm)
Product SKU(s) WRT73901U1-2-3-4

La mia domanda era su quest'ultima che pare essere l'ultima arrivata della serie (difatti compare con il simbolo NEW contrariamente alle altre)

more_horiz
Nel B2B (la nostra piattaforma di acquisto online) non è disponibile, ma questo avviene pure per la Ultra 100CV LTD. Può essere un modello destinato specificamente ad alcuni mercati (come fu qualche anno fa per la Burn 95J che potevamo ordinare in Italia ma non era disponibile per gli USA). Le filiali hanno facoltà di aggiungere fino a due modelli "country specific" alla piattaforma base non necessariamente uguali per tutte...
Abbiamo comunque inviato una richiesta di informazioni alla AMER...

more_horiz
Ok grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se c'è un punto in cui ha guadagnato in maniera netta è proprio la manovrabilità. Al punto che forse qualche grammettino messo "cum grano salis" non guasta...

Concordo en todo, incordata head hawhk touch 19 kg prestrech 15,lho trovata pi confortevole, con più capacità di spin e nonostante meno potente rispetto al vecchio modello, ma stranamente riesco a tirare più forte a causa della sua maggiore manovrabilità, ottima, non ho avuto quella sensazione ovattata di cui si parla, bisogna soltanto abituarsi, l'unica cosa in cui devo prendere le misure è il servizio e un po' la palla corta, promossa, venderò le vecchie in favore di queste, (Ps negli ultimo anno sono passato da yonex sv 98 a prostaff 97 ed adesso 97cv) per Eiffel in casa starburn corde per gioco a tutto campo da incordare a tensione sotto i 20 kg? Grazie e buon tennis a tutti

more_horiz
Dopo che -come altre- è stata aggiornata alla stessa finitura della serie Vortex, è "ripartita" alla grande la Octoblaze 1.21.
Buono spin, perdita di tensione finalmente sotto controllo, spinta aumentata. Un'alternativa più avanzata alla Turbo6 senza arrivare alla tecnicità (e difficoltà) della V7Carbon...

more_horiz
In un post precedente Eiffel mi pare abbia definito questa nuova Pro Staff 97 315 gr. CV superiore alla duel g 97 310 gr. in tutto....qualcuno ha già avuto modo di fare un confronto e riesce a descrivermi nel dettaglio questa differenza a favore della Wilson? Grazie!

more_horiz
Non prendere in considerazione i dati sulla PS97CV di TWU che non corrispondono né a quelli dell'USRSA né tantomeno ai miei personali.

Usando i primi, pari bilanciatura, maggior SW, minor rigidità, maggior stabilità trasversale, maggior potenza e sweetzone per la Wilson.

more_horiz
Scusa Eiffel, non so se quanto hai scritto si riferisca alla mia domanda. Nel caso  fosse così debbo interpretare come "primi" i dati dell' USRSA dunque un giudizio favorevole sulla base dei i parametri messi a confronto....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: