Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quando cambiare le corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Franco62
leo1984
Beccacci
Virgilio
Phoenix87
chiros
Lupo65
seamaster76
giascuccio
Eiffel59
Smokingbs1
doppiofallo
alexmondial
drittoanomalo
18 partecipanti

descriptionQuando cambiare le corde? - Pagina 3 EmptyQuando cambiare le corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

approfitto di questo primo messaggio per presentarmi. Sono Alessandro, ho 34 anni e vivo a Pescara. Ho giocato molto da ragazzo ed ero un discreto nc grazie anche alle basi acquisite in due anni di scuola tennis. Poi per mille motivi ho quasi completamente smesso. Da circa tre mesi ho ripreso con intensità e mi è tornato il sacro fuoco di un tempo!

Ma veniamo a noi. Ho acquistato da poco una Babolat Pure Drive GT e ci ho montato le tecnifibre black code 1.24 a 24/23 come consigliato dal guru Eiffel. Dato che io rompo raramente le corde mi chiedevo dopo quante ore di gioco è il caso di cambiarle. Per ora ne ho fatte una decina e sembrano in ottimo stato.

Grazie della collaborazione!

descriptionQuando cambiare le corde? - Pagina 3 EmptyRe: Quando cambiare le corde?

more_horiz
p.s. che durata qulitativà ha il synthetic gut??

descriptionQuando cambiare le corde? - Pagina 3 EmptyRe: Quando cambiare le corde?

more_horiz
Andiamo per ordine...
@swinic, la Carbon è un filamento più votato al controllo ed alla precisione, ma capace comunque di buona potenza specie nei calibri più sottili...la Silver invece è più votata alla pura potenza "à la Alupower"
@dirittoanomalo, se non esasperi lo spin, la Carbon è decisamente più giocabile della RPM.
@steccovich, la TCS è un'ottima idea realizzata male, la corda funziona benone ma solo per un limitato periodo proprio perchè -presumo per questioni meramente economiche- sono stati usati solo limitati quantitativi di aggreganti specifici per polietilene, materiale di cui è composta la TCS. Il problema è che non te le regalano, anzi...ci sono altri marchi con corde dello stesso materiale (la mia Discho per citarne una, o la Signum Pro...) che vendono prodotti migliori a meno...

descriptionQuando cambiare le corde? - Pagina 3 EmptyRe: Quando cambiare le corde?

more_horiz
Gulfa, la racchetta è tua, il braccio pure...fai tu. Rolling Eyes

Le corde andrebbero cambiata almeno tante volte in un anno quante ore si fanno in una settimana....non ti facciamo nulla, tranquillo..l'unico che al limite ci rimette...come detto sopra, sei tu...

Per il synthetic gut, dipende da quale...comunque non elevatissima.

descriptionQuando cambiare le corde? - Pagina 3 EmptyRe: Quando cambiare le corde?

more_horiz
già questo si...
comunque ultra shyntetic wilson
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere