Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyCome fare per cambiare le corde?

more_horiz
Come da titolo, aggiungendo anche:
Che corde mi consigliate? E dove montarle? Quanto costa il tutto? Thanks!

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
Per cambiarle devi trovare un incordatore, poiché servono la macchina e gli attrezzi appropriati (e la professionalità, of course Smile ). Nei circoli e in alcuni negozi che vendono attrezzature per il tennis incordano le racchette.
Per consigliarti quali corde mettere dovresti descrivere il tuo gioco e cosa cerchi in una corda (comfort, potenza, durata).
L'incordatura di solito costa tra i 5 e i 10 euro (corde escluse).

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
Guarda, io gioco da un paio di mesi e il mio livello è basso diciamo.
Ora ho imparato a tenere il palleggio e ho migliorato molto il dritto, dando anche un pò di potenza ai colpi.
Le volevo cambiare solo perché quelle artengo le vedo non ben messe, ai lati si spostano notevolmente.
Tu hai qualche consiglio?

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
Fin che non migliori ancora puoi tenere tranquillamente le corde che hai, almeno fino ad un anno di pratica, forse qualcosa meno se sei uno che impara molto in fretta.

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
carmelolg ha scritto:
Guarda, io gioco da un paio di mesi e il mio livello è basso diciamo.
Ora ho imparato a tenere il palleggio e ho migliorato molto il dritto, dando anche un pò di potenza ai colpi.
Le volevo cambiare solo perché quelle artengo le vedo non ben messe, ai lati si spostano notevolmente.
Tu hai qualche consiglio?

sicuramente ci hai giocato abbastanza e dunque stanno perdendo tensione. se stai giocando da poco prova a cambiarle con un multifilamento ( che ti duri un pò di più) e cerca maggior controllo. poi le mie sono parole da profano....

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
scusa la mia ignoranza, ma multifilamento cos'è?

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
carmelolg ha scritto:
scusa la mia ignoranza, ma multifilamento cos'è?


Appunto! col tuo livello attuale cambiare le corde è una spesa inutile, non ti accorgeresti della differenza, migliora e quando comincerai ad avere una buona solidità in palleggio di dritto e di rovescio anche ad un ritmo un po' sostenuto e comincerai ad essere un po' padrone anche delle rotazioni, allora potrai trovare giovamento dal cambio di corde, per adesso ladcia stare

descriptionCome fare per cambiare le corde? EmptyRe: Come fare per cambiare le corde?

more_horiz
Accolgo il consiglio!
Grazie..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere