grande_Nastase ha scritto: il mio gioco è colpi piatti e potenti, scambi rapidi ( xchè se no... non ce la faccio a rincorrere la pallina), e andare a rete appena possibile x chiudere il punto....
Domanda di rito, questo è il tuo gioco attuale, nel senso che hai ripreso a giocare e ti sei accorto di riuscire a giocare così o è come vorresti giocare sulla scorta del ricordo?
Chiedo questo perchè se hai effettivamente già una base di gioco sufficientemente impostata per divertirti, quella descritta p.e., personalmente non andrei da un maestro.
Se l'ultima volta che hai giocato hai usato la Maxply, significa che sei un over 50, se giochi come insegnavano 40 anni fa e vai da un maestro ora, la prima cosa che fa è rivederti tutta l'impostazione e per ricominciare a giocare un po' dignitosamente devi mettere in preventivo almeno un sei mesi; devi considerarese se ne valga la pena?
Sulla questione racchetta, che dire; io gioco ancora con il legno, ma ci sono ritornato dopo anni di graphite e per una serie di motivi, non ultimo un po' di nostalgia, ma uso una midsize a cuore aperto, intorno ai 90 inch.
Giocare con un 65 inch come la maxply si può fare, ma contro un avversario che usi una racchetta analoga!
Quindi, ti tocca, credo, valutare l'acquisto di una racchetta in graphite, ma trovare similitudini con una Maxply mi sembra compicato
.
L'unico aspetto che potresti cercare di conservare è la sezione della cornice del piatto corde, quindi orientarti su una racchetta dalla struttura boxed, cioè con una sezione ideale intorno ai 20 x 20 mm e non particolarmente rigida, anche se colpi piatti e potenti che definisci come tua tipologia di gioco, sembrerebbe proprio l'accopiata ideale per una profilata di nuova evoluzione.
Come facevi a giocare così con una Maxply, ti trovavi bene, mai provato al tempo qualche Wilson o Donnay, telai siscuramente più rigidi ed adatti per un gioco muscoloso come descritto?
Certo, la cosa migiore sarebbe provare un po' di modelli; forse rivolgendoti ad un negoziante fornito potresti contare sulla possibilità di testare più telai.
Facci sapere