Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionracchetta sì...racchetta no... Emptyracchetta sì...racchetta no...

more_horiz
ecco, la mia ultima racchetta usata è stata la dunlop maxply fort, con la quale il divino John nel 1981 abbattè l'orco svedese dopo una dura lotta  Smile

ora dopo tanti anni vorrei riprendere a giocare, magari qualche torneuccio x veterani in prospettiva....quale modello pre-pensionistico di racchetta mi suggerite? il mio gioco è colpi piatti e potenti, scambi rapidi ( xchè se no... non ce la faccio a rincorrere la pallina), e andare a rete appena possibile x chiudere il punto....  Very Happy

chiedo consigli a voialtri esperti e affini....

descriptionracchetta sì...racchetta no... EmptyRe: racchetta sì...racchetta no...

more_horiz
Ciao, se la reggi ed è ancora in buono stato ti tieni la tua, facci cambiare le corde perchè era una signora racchetta!
Altrimenti dipende da cosa cerchi.....
se vuoi qlc di più facile ma totalmente diverso( quindi scordati il feeling sulla palla )prova qlc telaio moderno 100x300
Se la tua tecnica è buona e riesci a spingere bene con le gambe una signora racchetta è la Yonex Dr 98, sennò la 100 ma meno sensibile però più facile, adatta anche a chi colpisce piatto.
Sempre in casa Yonex la Duel G 97 oppure la Pro Staff nuova, o Blade 98 nuova ( però direi 18x20)
Tieni presente che sono solo idee, dovresti provarle almeno 4/5 e poi vedere quali meglio per te.
I materiali sono cambiati molto , le corde sono cambiate moltissimo, e le racchette sono diventate molto più sensibili, quindi ragiona anche in merito alle corde,dipende sempre da cosa cerchi dal gioco.
Ciao ciao

descriptionracchetta sì...racchetta no... EmptyRe: racchetta sì...racchetta no...

more_horiz
Ti suggerisco un bravo maestro che ti rinfreschi un po' la tecnica esecutiva dei colpi. Puoi usare il tuo telaio per le prime lezioni.
Sarà poi lui a suggerirti al meglio la soluzione moderna più adatta alle tue condizioni fisico tecniche attuali.
Purtroppo si pensa troppo al telaio, alle corde e poco alla tecnica esecutiva che, se è adeguata, ti permette di giocare bene con qualsiasi cosa.
Telaio e corde sono l'ultima cosa a cui pensare una volta messo a posto il proprio tennis.
Ciao e buon divertimento. Smile

descriptionracchetta sì...racchetta no... EmptyRe: racchetta sì...racchetta no...

more_horiz
Ma quella meraviglia di racchetta tienila per collezione, adesso ci sono delle racchettine con le quali i campioni del passato giocherebbero ad occhi chiusi da quanto aiutano.
C'è solo imbarazzo della scelta, dipende da quello che cerchi, dal tuo stato di forma, se hai problemi fisici ecc...scratch
Vedrai che roba...

descriptionracchetta sì...racchetta no... EmptyRe: racchetta sì...racchetta no...

more_horiz
grande_Nastase ha scritto:
il mio gioco è colpi piatti e potenti, scambi rapidi ( xchè se no... non ce la faccio a rincorrere la pallina), e andare a rete appena possibile x chiudere il punto.... 


Domanda di rito, questo è il tuo gioco attuale, nel senso che hai ripreso a giocare e ti sei accorto di riuscire a giocare così o è come vorresti giocare sulla scorta del ricordo?
Chiedo questo perchè se hai effettivamente già una base di gioco sufficientemente impostata per divertirti, quella descritta p.e., personalmente non andrei da un maestro.
Se l'ultima volta che hai giocato hai usato la Maxply, significa che sei un over 50, se giochi come insegnavano 40 anni fa e vai da un maestro ora, la prima cosa che fa è rivederti tutta l'impostazione e per ricominciare a giocare un po' dignitosamente devi mettere in preventivo almeno un sei mesi; devi considerarese se ne valga la pena? 
Sulla questione racchetta, che dire; io gioco ancora con il legno, ma ci sono ritornato dopo anni di graphite e per una serie di motivi, non ultimo un po' di nostalgia, ma uso una midsize a cuore aperto, intorno ai 90 inch.
Giocare con un 65 inch come la maxply si può fare, ma contro un avversario che usi una racchetta analoga!
Quindi, ti tocca, credo, valutare l'acquisto di una racchetta in graphite, ma trovare similitudini con una Maxply mi sembra compicato Mad .
L'unico aspetto che potresti cercare di conservare è la sezione della cornice del piatto corde, quindi orientarti su una racchetta dalla struttura boxed, cioè con una sezione ideale intorno ai 20 x 20 mm e non particolarmente rigida, anche se colpi piatti e potenti che definisci come tua tipologia di gioco, sembrerebbe proprio l'accopiata ideale per una profilata di nuova evoluzione.
Come facevi a giocare così con una Maxply, ti trovavi bene, mai provato al tempo qualche Wilson o Donnay, telai siscuramente più rigidi ed adatti per un gioco muscoloso come descritto?
Certo, la cosa migiore sarebbe provare un po' di modelli; forse rivolgendoti ad un negoziante fornito potresti contare sulla possibilità di testare più telai.
Facci sapere Laughing

descriptionracchetta sì...racchetta no... EmptyRe: racchetta sì...racchetta no...

more_horiz
toc, toc, grande Nastase, ci sei ancora, feedback sulle considerazioni espresse?
fatto qualche test?
dai che la curiosità attende info ... Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere