Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prestige S Graphene XT

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
MattiaMugello
geriko007
Eiffel59
Luckyermy
pacianka
gio2012
fabioborg
11 partecipanti

descriptionPrestige S Graphene XT EmptyPrestige S Graphene XT

more_horiz
Ciao a tutti, nessuno usa o ha usato questa racca?
Impressioni?
Grazie.
Fabio.

descriptionPrestige S Graphene XT EmptyRe: Prestige S Graphene XT

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Impressioni?
Grazie.
Fabio.

Ci sono diversi thread, io la uso. Spinge poco quindi devi usare le corde giuste, quando centri bene la palla per l'avversario son dolori, è molto precisa e se hai buone gambe perfetta... ci va molta tecnica, ad ogni modo...

more_horiz
La uso dalla prima versione, da 1 mese uso la xt, ancora più potente e precisa. Ne ho provate tante ma è quella con cui gioco meglio. Una vera Prestige, ma permissiva. Purtroppo facendo un giro con la Babolat mi sono procurato una bella epicondilite e mi toccherà venderla per passare ad una pro kennex.

more_horiz
gio2012 ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Impressioni?
Grazie.
Fabio.

Ci sono diversi thread, io la uso. Spinge poco quindi devi usare le corde giuste, quando centri bene la palla per l'avversario son dolori, è molto precisa e se hai buone gambe perfetta... ci va molta tecnica, ad ogni modo...

Mah..diversi thread non li ho trovati...c'e' solo quello relativo a Prestige 2016 ma in specifico sulla S Graphene Xt non ne vedo..comunque grazie delle info. Io a tecnica sono messo bene. Incordate con luxilon 4g a 22 kg stasera le provo.
Fabio.

more_horiz
si c'erano giusto un paio di thread... se non erro le Luxilon 4G sono durette... o sbaglio? in tal caso escono degli spin fantastici ma devi spingere... io preferisco l'ibrido, più sensibile mi aiuta a spingere senza affaticare spalla.... una cosa: per risparmiare la seconda l'ho presa non XT ma non mi trovo....

more_horiz
gio2012 ha scritto:
si c'erano giusto un paio di thread... se non erro le Luxilon 4G sono durette... o sbaglio? in tal caso escono degli spin fantastici ma devi spingere... io preferisco l'ibrido, più sensibile mi aiuta a spingere senza affaticare spalla.... una cosa: per risparmiare la seconda l'ho presa non XT ma non mi trovo....

Stasera faccio le prime ore e poi vediamo.
Altrimenti un buon multi potrebbe starci??
Fabio.

more_horiz
mah la provai con un multi tempo fa e tanta potenza ma poco controllo... infatti alla fine vado di ibrido... ma tu prova poi ci dici!

more_horiz
Uso questa S da un paio di mesi e mi trovo bene, volevo chiedere se qualcuno mi sa consigliare sulle corde da utilizzare. Gioco dritto in top non esasperato, rovescio prevalentemente in back ma non disdegno neanche il top, buon giocatore di volo. Sto usando delle corde Head Sonic Pro tirate 25-24, vorrei sapere quali corde mi consigliate e con quale tensione.
Grazie mille

more_horiz
Non è che sia una racchetta da spinnatori (tutt'altro...) ma montargli pure le Sonic a quella tensione è come giocare col freno a mano tirato, oltretutto con perdita di tensione notevole e repentina. Molto meglio un Hawk Rough 1.25 ma a 23/22 e 4 nodi

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che sia una racchetta da spinnatori (tutt'altro...) ma montargli pure le Sonic a quella tensione è come giocare col freno a mano tirato, oltretutto con perdita di tensione notevole e repentina. Molto meglio un Hawk Rough 1.25 ma a 23/22 e 4 nodi

Grazie mille.....
Approfitto ancora un attimo, come ci vedresti le Hawk Touch e le Poly Tour fire?

more_horiz
Più la prima che la seconda. Occhio che decentrando la palla però si straccia con facilità

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più la prima che la seconda. Occhio che decentrando la palla però si straccia con facilità

Concludendo...seguirò il tuo consiglio e monterò le Hawk Rough 1.25
Grazie mille!!!!!

more_horiz
Buongiorno Eiffel, approfitto per chiederti cortesemente due cose veloci, la prima in realta è una curiosita.
1) per tua esperienza sul campo, questa racchetta ti risulta essere stata il apprezzata dal mercato? Magari rispetto alla versione precedente?
2) sempre secondo la tua esperienza, è una racchetta che viene generalmente customizzata oppure l'uso così com'è viene comunque in genere apprezzato? In altre parole se dai feed back è emersa qualche carenza oggettiva.
Grazie
Cristiano

more_horiz
Apprezzata si ma lo era stata anche la precedente...che era lo stesso telaio della Pro tranne il grip in cuoio.

L'attuale è "più" apprezzata della Pro (divenuta più difficile) eventualmente con minimi custom.

more_horiz
Grazie della risposta.
Buona serata.

more_horiz
Salve a tutti. Avrei alcune domande da porvi riguardo questa racchetta e prima di aprire un post ho preferito riesumare questo Smile
Ho 24 anni gioco a tennis da 2 anni e mezzo, per adesso non faccio tornei ma mi piacerebbe iniziare a parteciparvi in un futuro non troppo lontano. Attualmente ho una speed mp Graphene, incordata con head Hawk 1.25 24/23. Gioco prevalentemente da fondo, dritto prevalentemente piatto, rovescio bimane al quale preferisco il back, soprattutto in fase difensiva. Ho qualche problemino sul servizio, nel senso che diprenda dalle giornate. Alcune giorni tanti ace, altri molti doppi falli. Per farla breve, non sono un principiante ma posso migliorare ampiamente in tutti i colpi.
E' da tempo che mi è saltata in mente l'idea di acquistare questa racchetta, anche invogliato dal prezzo relativamente basso che ha raggiunto. Tutte le volte che al negozio passo davanti a questo modello lo deve perforza prendere in mano e sbacchettare. In quel momento il cuore mi dice "che aspetti, prendila!", mentre il cervello "C***o fai, è una prestige, non è per te!"
A quale dei due devo dare retta?
Premetto che non ho la possibilità di provare questo telaio, altrimenti avrei questi dubbi! Smile

more_horiz
Una racchetta andrebbe sempre provata, e pure con corde adeguate se possibile.

E riguardo alle corde, sarebbe utile sapere se i tuoi 24/23 con la Hawk sulla Speed sono reali, in quanto troppi per un non agonista (e pure di un certo livello)

Benvenuto nel Forum... Prestige S Graphene XT 855446

more_horiz
Hai ragione, però i vari decathlon e simili della mia zona non hanno questo modello, nessuno dei soci del circolo in cui mi alleno ha tale racchetta (è un circolo di paese, conta meno di 100 soci attivi), quindi non so come fare. Te diresti che è ancora una racchetta proibitiva per il mio livello? O è possibile trovare un compromesso con qualche corda permissiva?

Per quanto riguarda la tensione sulla speed mi dicono tutti che è esagerata, ma non mi trovo così male come tutti credono. Certo su qualche recupero mi maledico di averle incordate a tensioni così alte, perché la palla non va. Le corde le cambio ogni 3/4 mesi circa, non so se è un tempo giusto, ma ti posso dire che gioco nettamente meglio appena incordata piuttosto che prima di mandarla da un incordatore.

more_horiz
Un mono andrebbe cambiato entro le 20 ore di gioco in ogni caso; uno agonistico come quello, ed a quella tensione (come detto specie se reale) non appena decadono in maniera importante le prestazioni ergo ben prima.

Riguardo al telaio, la tua Speed ha più spinta sul piatto, più tolleranza al decentraggio (a parità di tensioni e corde) e da fondo è, seppur di poco, direzionalmente più precisa della Prestige S XT. Di contro, questa ha una miglior manovrabilità, più feel (ottimo per il back, in quanto abbinato ad una massa superiore) ed è più confortevole sui legamenti a patto di impattare nella sweetzone (inferiore a quella della speed).

Se pensi possa comunque adattarsi andrei però su altri setup, in quanto il tuo attuale è improponibile su quel telaio al tuo livello (ma come detto, pure a livelli più alti... Suspect ). Cambia un solo parametro per volta, parti dalla corda usando una Lynx alla tua tensione abituale (24/23 4 nodi) oppure dalla tensione scendendo a 22/21 e mantenendo la Hawk.

Il telaio per sé non è impossibile se ben incordato, sei giovane e presumibilmente in ottima forma fisica ergo ti puoi adattare in fretta ed il periodo è pure quello "giusto" per i cambi...

more_horiz
Ciao Eiffel59, finalmente sono riuscito a provare la racchetta, incordata Lynx 22/21 e, come temevo, non mi sono trovato per niente bene. Mi veniva più difficile tutto, a partire dal dritto che non riuscivo a tenere in campo, per finire al servizio, un disastro. Mi sono deciso però a cambiare tipologia di racchetta, in questi giorni ho provato diverse profilate da 100 e mi sono reso conto che è inutile per me continuare con il setup che ho sulla speed, la facilità di gioco delle prime è imbarazzante rispetto alla mia. Per questo motivo ne approfitto per chiederti quale racchetta mi consigli tra la nuova pure drive o la nuova ezone 100 e con quale setup di corde per non perdere troppo controllo rispetto ad una racchetta classica della stessa fascia.

more_horiz
Tra le nuove 100/300 PD18 ed EZone sono i due modelli più venduti.
Puoi scordarti però precisione direzionale e controllo di un telaio "classico", a meno di non lavorare -e non poco- su corde e tensione.
Comunque, anche se la PD è marginalmente più "facile", la Yonex offre sensazioni più simili ad una tradizionale.

descriptionPrestige S Graphene XT EmptyHeadGraphene XT Prestige S

more_horiz
Ciao a tutti quanti,
prima di tutto volevo Augurarvi Buon Anno, 
sono incuriosito di provare la Prestige Graphene XT versione S, 
l'avevo già provata qualche mese fà ma l'avevo trovata gnecca, molto secca, 
a mio parere con corde vecchie/tensione non adatte a mè,
premesso che con una Blade corde Wilson revolve spin 1.25 tensione 23/22,
pensavo di testarla con le stesse corde tensione 20/21, che ne pensate?, 
o eventualmente l'ibrido ma accetto volentieri consigli!, con l'ibrido sono impreparato,

ciao a tutti

more_horiz
Per una proa comparativa ok stesse corde, ma pure stessa tensione, sennò che comparazione è? Suspect

more_horiz
Uso prestige pro ho voluto provare x curiosità' la "S" la differenza e' notevole spinge molto meno e personalmente si sente molto meno la pastosità della pallina sul piatto corde.....domanda la pro non l hai provata?se così non fosse prova contemporaneamente i 2 telai e vedi che le risposte che ti danno sono differenti

descriptionPrestige S Graphene XT EmptyPrestige s xt

more_horiz
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo...gioco da qualche mese con Prestige s graphene e volevo sapere che tipo di differenze ci sono con la nuova Prestige graphene XT...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: