T_Muster ha scritto: ...veramente unica che varrebbe la pena provare tra le 100 è Beast 100 senza Oport, le Dunlop anche per quanto mi riguarda...e appunto qualche Yonex.
Blade Cv 16x19 tra i 98 non ha eguali insieme a V core pro 97, ma che ci sia un ritorno alla buona qualità sono molto molto perplesso (fammi qualche esempio).
Credimi che ne ho provate tante e bene
un telaio che non va bene per te, non vuol dire che non sia di qualità...è diverso.
bisogna essere coerenti dei propri limiti sia di gioco che di fisico, anche io ne provo tantissime di racchette, ma solo per il gusto di provarle, ad esempio, ho giocato sempre piatto, con un movimento breve e veloce, in più con l'avanzare dell'età e del fisico che non regge gioco praticamente da fermo, che me ne faccio di una ultra tour o di una prince 100p di una vcore98, vcore97pro di una blade o di una strike98? tutti ottimi telai che mi piacerebbe avere solo per il gusto di averli e tirarli fuori per palleggiarci un quarto d'ora (in palleggio lo faccio tutt'ora con una POG) ma poi in partita? te salutooooo.
Lo stesso discorso vale per i telai 100x300...la vcore100 (e anche SV) ottimo telaio, ma che me ne faccio se non spinno? La nuova PD ottimo telaio, ma mi rallenta il braccio, un pò meno ma stesso discorso per la Wilson Ultra CV che anche nei recuperi la trovo ingombrante, non solo non mi aiutano, ma in alcuni casi mi penalizzano...ma questo non vuol dire che non siano ottimi telai, solo che per come gioco e per il mio fisico non sono gli attrezzi centrati. Poi per carità a mio avviso ci sono stati dei telai che ritengo in generale dei flop soprattutto per le aspettative, tipo le burn fst e anche le più recenti head MXG, però magri a qualcuno piacciono molto...
e comunque quando scrivi "...veramente unica che varrebbe la pena provare tra le 100 è Beast 100 senza Oport, le Dunlop anche per quanto mi riguarda...e appunto qualche Yonex"
....che intendi con varrebbe la pena di provare? Per quello che leggi sulle varie recensioni? Lasciale perdere, tutte! E per quanto mi riguarda, per la passione che ho da sempre, tutte le racchette valgono la pena di essere provate.
P.S.: e spero tu non abbia fatto confusione tra qualità del telaio e controllo qualità... sono 2 cose diverse.