moveyourhead ha scritto:Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza in merito al fatto che dopo essere felicissimo possessore di due ezone verdi aspettavo con ansia l'uscita della blue perchè la trovo MAGNIFICA, Comprate due usate un'ora ma pari al nuovo, sabato pomeriggio le ho testate, appena presa in mano ho avuto la sensazione di essere molto pesante in testa, io soffro di epicondilite, chi ha questa piaga sa di cosa parlo, se sei perennemente dolente al gomito, le racchette molto pesanti, molto rigide, con peso in punta anche da fermo già solo soppesandola le avverto che mi rispondono sul gomito. Il motivo per cui mi ero innamorato della ezone (verde a questo punto) era proprio questa sensazione di leggerezza/maneggevolezza già solo facendola roteare in mano. Comunque non dico nulla e ci gioco 20 minuti e non mi trovo bene, complici anche delle corde già montate (ibrido poly tour pro verticali e poly tour spin orizzontali) che non mi piacciono la racca la sento pensate e il braccio mi si rallenta. Continuo a non dire nulla e ci faccio palleggiare il mio maestro, premetto è stato lui a farmi scoprire la ezone, fa circa 10 palleggi si ferma ed escalama "ma questa è completamente diversa dalla verde"!!!!!
Non aggiungo altro, guardate la foto. Non badate alla prospettiva, le verdi sono uguali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ferra9580 ha scritto:Ho provato entrambe le racchette sia verde che blu , il colore verde proprio non lo sopportavo con questa blu tutto e’ migliorato.
Secondo me dipende da come gioca ognuno io non cambierei mai le blu con quelle verdi
moveyourhead ha scritto:la mia osservazione era solo per disquisire sul fatto che YONEX le verdi e le blu le considera uguali, gemelle, ma così non è. Poi siamo tutti d'accordo che entra in campo la soggettività
agarest ha scritto:Buongiorno,
domanda rapida e forse stupida....
Mi dite le differenze, a livello di gioco, tra la Ezone 100 e la Ezone 98 entrambe da 300g?
Io uso la 100 da gennaio e sono curioso di provare la 98. Una delle 2 può essere definita più "professionale" dell'altra?
Che differenza di confort, potenza, spin, ecc potrei trovare tra le 2?
Vi ringrazio.
agarest ha scritto:Ahhhh.... Ok...
Avrei la possibilità di provare la 98 305g nei prossimi giorni.
A questo punto approfitto della possibilità e ci faccio una partita giusto per provare uno strumento così impegnativo a titolo di curiosità.
Rischio di fare malanni? Per un'ora di gioco non dovrei distruggermi il braccio, giusto?
fa ha scritto:agarest ha scritto:Ahhhh.... Ok...
A questo punto approfitto della possibilità e ci faccio una partita giusto per provare uno strumento così impegnativo a titolo di curiosità.
Rischio di fare malanni? Per un'ora di gioco non dovrei distruggermi il braccio, giusto?
te ne dovresti accorgere subito se può fare per te e in un'ora non penso ti distruggerai il braccio...occhio comunque al setup
agarest ha scritto:Ahhhh.... Ok...
Generous ha scritto:agarest ha scritto:Ahhhh.... Ok...
Avendo entrambe i telai posso darti un ulteriore conferma di quanto già detto da "fa"
la 98 richiede un movimento molto più ampio ed è più impegnativa, secondo me è indicata per una 3a o al massimo per una buona 4a categoria
La 100 è molto più maneggevole ...io gioco quasi sempre con questa...
Eiffel59 ha scritto:Non ci piove. Passi il controllo (è più flessibile e non di poco), ma maneggevolezza, con più peso e pari (o più, seppur di poco) inerzia, la vedo molto dura.
Mi piacerebbe sapere con che corde e tensione le hai provate entrambe...
Pietro Nicoletti ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Non ci piove. Passi il controllo (è più flessibile e non di poco), ma maneggevolezza, con più peso e pari (o più, seppur di poco) inerzia, la vedo molto dura.
Mi piacerebbe sapere con che corde e tensione le hai provate entrambe...
La 100 nn lo so il proprietario/incordatore nn lo dice x “segreto professionale” , la 98 se non sbaglio Lynx 1.20 22/21...sicuramente sarà stato un problema di setup di corde xo la differenza tra le due racchette è stata enorme
Eiffel59 ha scritto:E si, un setup differente FA la differenza, eccome se la fa...