Kaly ha scritto: Un custom del genere lo potevi fare anche su un altro telaio,non vedo l'utilità su un telaio appena uscito già estremamente diverso da quello vecchio...non è più una ezone ma chissà cos'è diventata con tutte le modifiche
Ciao Kaly, ho letto la tua obiezione, che necessita da parte mia di alcune doverose precisazioni.
Innanzitutto, la
Ezone 100 è già stabilissima di suo, e non necessiterebbe già "stock" di alcun custom...tuttavia, avendo io applicato un grip un pò più grosso (e più pesante di almeno 6 grammi) + un overgrip da altri 5/6 grammi, ho deciso di controbilanciare con 3+3 grammi di piombo a bassa densità distribuiti come ho descritto.
Il peso finita di 336 grammi rientra così nel range di peso con cui mi trovo ultimamente bene (dai 330 ai 350 a seconda anche del bilanciamento, della distribuzione della polarizzazione, della rigidità del telaio e del suo grado di profilatura).
Essendo io alto 1,87, di ossatura "grossa", e pesando attualmente 110 kg, puoi capire che necessito di un peso minimo "tot" per sentire come piace a me l'attrezzo, ed anche per attivare il mio fisico.
So bene che devo dimagrire almeno altri 10/15 kg, ma considera anche che provengo dal basket, ho un braccio molto veloce e sono molto veloce ugualmente, ho un polso molto forte...e comunque sotto alla "ciccia" ci sono anche parecchi muscoli. Wink
Questo peso maggiorato della racchetta mi permette di attivare meglio la "catena cinetica" dei miei colpi, di far attivare prima e meglio il flex dell'attrezzo, cosicché posso colpire con maggior decontrazione muscolare, stringendo con la forza giusta l'impugnatura, e permette alla palla di affondare maggiormente nel piano corde nella porzione che è stata irrigidita, ossia la zona alta, aumentando ulteriormente il controllo e la dolcezza di impatto.
Sono sensazioni personali ovviamente, ma che possono variare da individuo ad individuo, visto che non siamo certo tutti uguali.
Con il mio custom, lo so, ho semplicemente "scoperto l'acqua calda", ma d'altronde i custom sono sempre quei 3 o 4 che si fanno più spesso (perché funzionano), non è certo questione di dover essere "originali" ad ogni costo, no?.
Ok, questo custom si poteva fare anche su altre decine e decine di racchette (che tra l'altro ho), e allora? Che senso ha questa affermazione? Che utilità ha questa osservazione, nell'economia di una prova e relativo custom fatti a beneficio della lettura di tutti? Forse dovevo solo scrivere la recensione dell'attrezzo "liscio", e non menzionare in seguito il custom (fatto a step), solo perché è abbastanza comune e risulta a te banale?
Scrivi "non è più una
Ezone"?
Certo che è ancora una
Ezone, ma ora è LA MIA
EZONE, ancora più ottimizzata per me ed i miei colpi...e comunque la prima recensione lunga di pag. 10 l'ho fatta senza alcun custom (a parte l'overgrip), proprio per dare un contributo al forum il più possibilmente "neutro".
Ti invito a fare come ho fatto io: vai in un negozio, acquista la racchetta che vuoi, giocaci e scrivi per noi una recensione.
Io, la mia recensione, l'ho scritta per tutti...anche per te.
Davide