Qualche impressione anche da parte mia su queste nuove PD18 appena acquistate.
Sono a 3 ore di gioco con una delle due. Rpm Team 22/22. 4 nodi. (a proposito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , il mio incordatore si ostina a guardarmi storto quando gli dico che la voglio a 4 nodi, dice che è inutile, anzi "cosi perdi tensione su 4 punti diversi". Bah. Non capisco. Ormai la voglio a 4 io. Infatti la prima me l'ha fatta a 2 nodi perché avevo dimenticato di dirglielo. Vabbè.
Vengo dalle PD15, il manico stavolta l'ho preso L2, ma ho come l'impressione che sia quasi lo stesso del precedente L3. Sarà questione di overgrip che ho messo, dovrò sperimentare. Ma pensavo risultasse più piccolo seppur con overgrip. Senza sicuramente è perfetta per me ma mi spiace rovinare il manico originale.
La sto trovando un po' pesantuccia al servizio. Cioè quasi faticosa, nella prima di servizio "tirata". La 2015 sembrava più "svolazzante". Anche qui, forse, dipende dalla presa del manico, probabile che senza overgrip riesca a tenere meglio la presa. Però l'impressione è quella. Come se fosse un po pesante in testa.
Credo di dover familiarizzare di più in ogni caso. Spero.
Lo slice sembra uscire più facile per me e più ostico per l'avversario, con una profondità aumentata e facilmente trovabile.
Per il resto è come se fossi tornato a divertirmi. Ho ritrovato alcune delle sensazioni della racchetta precedente alla 2015. Una pro kennex q15 (mi pare) da 285 gr. Con la quale potrete immaginare il "divertimento" dovuto al feeling. La facilità di utilizzo.
Poi per il resto non ho mai avuto altre racchette quindi i miei paragoni sono limitati alla mia esperienza.
Ma, ad esempio, sono tornato a fare gli strettini di dritto in recupero che con la 2015 mi sognavo. Ho ritrovato il piacere della mia amata palla corta. Mi viene voglia di provarla finanche di rovescio.
Poi ovviamente non le manca certo la potenza, anche gratuita. Ed ora che ci penso anche il controllo è migliorato.
Ho preso 75-64, ma "sono tornato a divertirmi" questa è la frase che enfatizzerei dopo 3 ore di gioco.
Una domanda finale: se giocassi col manico originale, mi pare di ricordare che sostituirlo (quando sarà necessario) per la 2015 costava poco, 8€? È lo stesso anche per questa?