Andri60 ha scritto:Salve a tutti, vorrei una vostra risposta su un quesito che spero risulterà molto semplice.
L'attuale ultima Pure Drive presenta ancora il solito "problema" Babolat del manico grosso ?
Mi spiego: anni fa, la Pure Drive manico 3 equivaleva ad un 4, il 2 ad un 3.
Poi per molti anni ho giocato con Wilson ma adesso vorrei riprovare.
Uso solitamente un manico 3 Wilson o Head, cosa mi consigliate ?
Breids ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo spesso volentieri.
Mi riferisco direttamente a Eiffel perchè ho visto che sei uno dei frequentatori più assidui e più preparati.
Io ho da poco acquistato una Babolat PD2018 e vorrei avere qualche opinione da te sulle migliori corde per il mio livello.
Ho riniziato a giocare a tennis da un annetto e ho riniziato da un mesetto a fare tornei, fino ad oggi ho sempre montato le corde multifilamento babolat Xcell 1.30 montate su una head radical Mp.
Ora sulla nuova racchetta vorrei passare a delle monofilamento in quanto con le RPM Blast 1.25 che mi ha montato il proprietario del negozio dove ho acquistato la nuova racchetta mi sono trovato bene.
Sono un giocatore che predilige il gioco da fondocampo e vengo occasionalmente a rete. Sto cercando di aggiungere top spin al mio diritto (che ritengo essere il mio colpo migliore) e gioco il rovescio sia in back sia piatto.
Sono alla ricerca di una corda il più equilibrata possibile per cercare di migliorare sempre di più il mio gioco.
Normalmente gioco 3/4 volte a settimana e fino ad ora per fortuna non ho mai avuto grossi problemi alle articolazioni.
Ti ringrazio anticipatamente e il prima possibile cercherò di passare a trovarti a Casale.
Eiffel59 ha scritto:Se vuoi sensazioni simili alla Element con quelle puoi scordartele.
Poi, dipende da cosa cerchi: più potenza ma meno confort con la Yonex, più spin con la BC, più controllo con la RPM.
Certo che se la scelta è limitata a quelle, più che cambiare corda forse conviene cambiare incordatore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : se vuoi aggiungere spin al tuo gioco la Blast non è la corda più indicata, almeno finchè non si ha una tecnica adeguata. Oltre alla già citata Lynx Edge, le più "facili" da gestire agli inizi sono le revolve Spin, o le nostre Turbo 6.
Eiffel59 ha scritto:Le Blast non sono adattissime in generale ai giocatori di club, ed a basse tensioni l'unica cosa buona che hanno, oltre al controllo, è che non distruggono i legamenti.
Le Lynx e le Revolve a quelle tensioni hanno potenze ridicole ma se proprio dovessi sceglierne una opterei per la Wilson.
Eiffel59 ha scritto:...ma anche no
E le Original sotto quell'aspetto erano meglio.
Il problema delle Lynx a basse tensioni è che non spingono per cui devi metterci tutto tu. E questo significa sforzare, su un telaio che già le sforza di suo, le corde. Che non sono esattamente famose per la loro stabilità di tensione...
Riki66 ha scritto:Ho le lynx edge a 18 kg costanti 4 nodi su pd 2018
Onestamente non mi sembra che si fatichi a far andare la palla
Forse sarà il mio modo di "accompagnare" la palla mentre colpisco..
Eiffel59 ha scritto:...ma anche no
E le Original sotto quell'aspetto erano meglio.
Il problema delle Lynx a basse tensioni è che non spingono per cui devi metterci tutto tu. E questo significa sforzare, su un telaio che già le sforza di suo, le corde. Che non sono esattamente famose per la loro stabilità di tensione...
Eiffel59 ha scritto:@zenone.domenico anche Panda e Cayenne sono entrambe automobili ma si comportano in maniera diversa
E si, la Original sarebbe stata meglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] basta tu non cerchi spin esasperati o cambi di ritmo improvvisi, specie se non hai mai usato multi.
Personalmente non monterei mai un multi tradizionale come TGV od XCel se è la tua prima corda non mono, specie poi su un telaio moderno -inteso come concezione- come la nuova PD.
Head Velocity, Yonex Rexis od ATG850, Dunlop Pearl, Prince Perfection ed altro in uscita a breve sono tutti armeggi più indicati.