Eiffel59 ha scritto:Incordate con cosa, come ed a quanto?
Passi le sensazioni personali ma hanno identica bilanciatura ed inerzia, e la nuova a parità di montaggio, corde e tensione è notevolmente più stabile e propensa allo spin.
Ergo o la prova è stata fatta non a parità di condizioni (come penso) oppure il diverso feeling dei due telai (quello si notevolmente percepibile) ha influenzato il tuo giudizio negativo...
zenone.domenico ha scritto:possibile che la LXL element (21/21kg 4 nodi) risulti risulti "rigidina" sulla PD 18? qualche leggero fastidio al braccio ce l'ho e mi chiedo se potrebbe essere la corda.
la corda di cui sopra mi piace molto, però qualche esperimento lo farei, tipo YONEX POLY TOUR AIR 1,25? potrebbe andare come comfort? Oppure?
Attilio ha scritto:Confermo anche io le stesse impressioni sulla element. Ho incordato la element 1.25 a kg 22/21 4 nodi e le ho tagliate dopo solo 3h. Ho trovato la corda molto dura e mi procurava fastidio a gomito e spalla. Inoltre ho notato la corda molto agonistica con ottimo controllo e accesso alle rotazioni, ma che aiuta poco (bisogna sempre essere in spinta). Ora ho incordato la racchetta con ibrido reverse hdx tour/lynx e tutti i dolori sono scomparsi.
Eiffel59 ha scritto:Mah, condivido i dubbi di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a 21 kg la Element è difficile risulti "dura", a meno che non si intenda per dura una corda con poca spinta; cosa che nel caso specifico porterebbe a pensare ad un montaggio non perfetto. Anche perché molto difficllmente la corda ha influenze su problemi alla spalla (solo in caso di problemi preesistenti e solo come componente secondaria), visto che la spalla subisce più dal peso (in questo caso "normale") e dall'inerzia, anch'essa non eccessiva. L'ibrido reverse indicato può risolvere (è meno rigido, ha più spinta e vibra meno) però su quel telaio perde presto le sue caratteristiche...
Pure la PT Air, con la sua rigidità contenuta e le sue buone caratteristiche di resa potrebbe essere una soluzione, basta non si pensi a durate comunque non ottenibili con quei tipi di corda...
Eiffel59 ha scritto:Se hai fatto 21 costanti la Element...21 costanti pure quella
Eiffel59 ha scritto:Blast e Yonex no di certo od il braccio saluta e va da solo dall'ortopedico.
Direi HDX anche se siamo al limite....
Eiffel59 ha scritto:La HDX è nata per telai da massimo 300 grammi, uno più pesante la stressa immediatamente. Al caso 1.30 e 24/23 4 nodi.
Il TGV è meglio della X-One, ma non è comunque il massimo sui telai "moderni"
Eiffel59 ha scritto:Mah, condivido i dubbi di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : a 21 kg la Element è difficile risulti "dura", a meno che non si intenda per dura una corda con poca spinta; cosa che nel caso specifico porterebbe a pensare ad un montaggio non perfetto. Anche perché molto difficllmente la corda ha influenze su problemi alla spalla (solo in caso di problemi preesistenti e solo come componente secondaria), visto che la spalla subisce più dal peso (in questo caso "normale") e dall'inerzia, anch'essa non eccessiva. L'ibrido reverse indicato può risolvere (è meno rigido, ha più spinta e vibra meno) però su quel telaio perde presto le sue caratteristiche...
Pure la PT Air, con la sua rigidità contenuta e le sue buone caratteristiche di resa potrebbe essere una soluzione, basta non si pensi a durate comunque non ottenibili con quei tipi di corda...