Eiffel59 ha scritto:No, ma a parte la durata non dovrebbe andarci male...
Guiduz ha scritto:Sulla domanda non ti so rispondere ...
Mi fermo al principio generale per cui alzando i kg aumenta il controllo ...
In realtà inizio a credere che il problema sia duplice o addirittura triplice se contiamo anche l'adattamento al mio primo telaio profilato ...
credo infatti che in generale il bilanciamento non aiuti nel senso della definitivitá (e questo lo avevamo detto...) ma in più credo che a 21 le corde prima non mi aiutassero in un buon controllo che come effetto negativo mi impediva di sbracciare e quindi mi faceva perdere nella resa di palla ..:
È questa la grossa differenza che ho percepito nella prima ora con le blast a 22 ... che potevo sbracciare sciolto molto di più e la palla andava e andava dove volevo tendenzialmente ...
a naso quindi l'aumento del controllo potrebbe essere uno degli elementi dell'equazione ma forse non l'unico: probabilmente alla fine il tentativo di aggiungere qualche grammo in testa andrà fatto ... magari prima però provo a trovare un giusto set up delle corde...
Mi era stato proposto anche un ibrido tra tgv e rpm blast ... vedremo ...
Ovviamente ogni consiglio è sempre ben accetto ...
Grazie mille
Guido
Eiffel59 ha scritto:Me ne riparli tra sei ore...
nw-t ha scritto:Stasera c'ho rifatto un giretto anch'io sulla PD 2018...la prima volta solo 3-4 minuti con le Alu Power a 4 nodi...stasera purtroppo era a 2 nodi con le Oehms Black Pearl Classic 1,23...sempre grandissima facilità di gioco...è quasi impossibile sbagliare da tanto che è maneggevole...x i telai a cui sono abituato, mi piacerebbe riprovarla con una decina di gr in più di custom. Però questa x impatto non sembra più una Babolat...
DAVIDE72 ha scritto:Guiduz ha scritto:Sulla domanda non ti so rispondere ...
Mi fermo al principio generale per cui alzando i kg aumenta il controllo ...
In realtà inizio a credere che il problema sia duplice o addirittura triplice se contiamo anche l'adattamento al mio primo telaio profilato ...
credo infatti che in generale il bilanciamento non aiuti nel senso della definitivitá (e questo lo avevamo detto...) ma in più credo che a 21 le corde prima non mi aiutassero in un buon controllo che come effetto negativo mi impediva di sbracciare e quindi mi faceva perdere nella resa di palla ..:
È questa la grossa differenza che ho percepito nella prima ora con le blast a 22 ... che potevo sbracciare sciolto molto di più e la palla andava e andava dove volevo tendenzialmente ...
a naso quindi l'aumento del controllo potrebbe essere uno degli elementi dell'equazione ma forse non l'unico: probabilmente alla fine il tentativo di aggiungere qualche grammo in testa andrà fatto ... magari prima però provo a trovare un giusto set up delle corde...
Mi era stato proposto anche un ibrido tra tgv e rpm blast ... vedremo ...
Ovviamente ogni consiglio è sempre ben accetto ...
Grazie mille
Guido
Fermo restando che una tensione più elevata comporti maggior controllo, a patto però di non esagerare applicando tensioni che portino la corda a lavorare al di fuori del suo range di elasticità, mi sembra che, quando una racchetta è nuova alla prima incordatura, la tensione delle corde tende a "rodare" i passacorde, nel senso che li comprime ed appiattisce un pò, con il risultato che le corde si allentano più velocemente.
Una volta che i passacorde sono stati "compressi", il fenomeno tende a non verificarsi più...ma non so se questo capita su tutte le racchette, dipende dalla formulazione appunto dei passacorde.
Credo che più i passacorde sono "morbidi" (per migliorare il comfort e le vibrazioni), più il fenomeno da te descritto sia accentuato a racchetta nuova.
Credo comunque che un contributo di Eiffel sia necessario per confermare o smentire la mia teoria.
Ciao.
Davide
Eiffel59 ha scritto:Si come regola generale, e nello specifico anche sulla PD18; però un kg di diversità non dovrebbe far percepire una perdita di controllo così marcata con un solo kg in meno, per cui rimango sempre dell'opinione che il primo montaggio non fosse esattamente un capolavoro...
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se proprio vuoi 5-6 grammi di silicone (o Pattex) possono andare, Sinceramente -e ne sono contento per loro- hanno azzeccato il telaio, variando le corde e le tensioni ovviamente senza esagerare si riesce ad adattarlo ad un gran numero di utenti...