T_Muster ha scritto:...curiosità... sul sito tw europa l'inerzia PD18 è data 324pt su tw usa 321pt
Ok Guiduz ha scritto:Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
Guidofa ha scritto:Guiduz ha scritto:Ciao a tutti
Ho preso la racchetta in oggetto... ho fatto qualche prova grazie ad un telaio test e poi ho deciso di acquistarla..
È attualmente montata con RPM team 21 a due nodi, antivibrazione e overgrip per un peso di 324 g e un bilanciamento a 32,5 (sperando che gli strumenti a mia disposizione e le mie misure siano state precise).
Ci ho giocato 4-5 ore e Mi ci trovo bene in generale ma ho la sensazione che anche quando pesto di dritto la palla risulti essere poco definitiva ...
Ho una tecnica decente di base, specie sul dritto, e forza fisica e altezza non mi mancano ...
è un problema che può essere risolto o ridotto con un intervento sulle corde (cambio corda o tensione) o necessiterebbe di ulteriori accorgimenti ?
Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio
Guido
è poco definitiva perché ha il bilanciamento a 32.5...con le corde e antivibro dovrebbe arrivare almeno a 33 se il telaio è in specificaPaolo070 ha scritto:In questo caso 2 grammi a bassa densità a ore 12. Poi Mario Eiffel segue questo tread e ti saprà dire meglio lui di me
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne pensi ?
Eiffel59 ha scritto:Se hai una buona forza fisica salirei anche si tensione a 22 costanti. 4 nodi, però, o 2 ATW. Già c'è stato un problema con un "cane" locale che ha criccato un telaio nuovo incordato, e pure male, prima tutto da un lato e con le orizzontali dal basso.
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere un problema di montaggio (specificamente, nodi non ben serrati o corde non allineate "durante" e dopo il montaggio).
Prova a 23, però se hai problemi di legamenti taglia alle prime avvisaglie di fastidi...
fa ha scritto:T_Muster ha scritto:...curiosità... sul sito tw europa l'inerzia PD18 è data 324pt su tw usa 321pt
bisogna prendere questi dati solo a livello indicativo (e a volte manco tanto) ...anche se controlli i dati di alcuni telai di TW USA con quelli di TW Univeristy a volte non coincidono...PD2018 TWUSA SW 321 PD2018 TWUniversity SW 324
fa ha scritto:mi interessava proprio saperlo per la babolat rpm team che è il mono che uso...oltre alla yonex air.
Eiffel59 ha scritto:
vitali ha scritto:ciao a tutti... per chi le ha provate tutte e due... vi trovate meglio con la pd 2015 o la pd 2018?
Eiffel59 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :
- leggerina ? l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda
- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario
albs77 ha scritto:Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :
- leggerina ? l'esemplare che ho testato io aveva un inerzia di almeno 330 punti e il paragone in maneggevolezza con la 2015 che avevo in mano era impietoso a favore della seconda
- tra i vari tipi di servizi il kick non è il mio forte infatti uso spesso lo slice o una spece di twist...giuro che con questa il kick mi usciva a meraviglia...ma il mondo è bello perchè vario
Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero
Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
Eiffel59 ha scritto:-7H/9H/7T/9T
-8T (dx/sx)
-6H
-6T
francesco82 ha scritto:albs77 ha scritto:Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :
Considera che sto giocando con la pro staff 90 ora... quindi tutto mi sembra leggero
Comunque leggerina nel senso che manca un pò peso nel manico secondo me, l'inerzia va benone com'è.
Per il kick ho notato una certa difficoltà a far venir giù la palla, quindi ho optato per un servizio "twist" quindi mezzo slice e viene meglio.
Scusate l'off topic ma la differenza tra twist e kick dove sta? dove viene lanciata la pallina? dove viene colpita?
grazie
albs77 ha scritto:francesco82 ha scritto:albs77 ha scritto:Paolo070 ha scritto:Concordo su tutto tranne che su due cose :
Scusate l'off topic ma la differenza tra twist e kick dove sta? dove viene lanciata la pallina? dove viene colpita?
grazie
Cambia più che altro cosa si vuole ottenere: nel kick si vuole tenere l'avversario dietro, quindi la palla esce con una traiettoria arcuata e rimbalza alta e profonda.
Il twist è sempre un kick alla fine, solo con più rotazione verso destra che verso l'alto, per far si che la palla cambi direzione quando tocca terra, esce più basso.