Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvelocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork Emptyvelocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork

more_horiz
ciao qualcuno mi prepara una scheda per migliorare le tecniche di footwork e velocizzare i piedi..
io la seguirò diligentemente... per la primavera e per le nuove sfide..
grazie mille

descriptionvelocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork EmptyRe: velocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork

more_horiz
se il tuo livello è davvero 3.4 fit dovresti già avere un buon footwork comunque per migliorarlo ti do due consigli\esercizi : 1 fartleg è un esercizio semplice di una durata che può variare dai 20 minuti ai 50 ... consiste nel correre intorno al campo da tennis correndo in modo normale nella parte lunga del campo e scattando in modo deciso nella parte corta ... 2 prendi due palline da tennis e mettile a una distanza di 2\3 metri in asse e parti toccando la prima pallina con la mano sinistra e con dei passi laterali ben ammortizzati raggiungi l altra pallina e chinandoti toccala con la mano destra ... tutto questa a una buona velocità altrimenti non serve a niente . poi puoi saltare la corda per 3 minuti 10 serie ...

descriptionvelocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork EmptyRe: velocizzare i piedi... e miglioramenti tecniche di footwork

more_horiz
io purtroppo resto in terza bassa per mancanza di un corretto footwoork perchè quando sbaglio non arrivo correttamente sulla palla

more_horiz
Smokingbs1 ha scritto:
io purtroppo resto in terza bassa per mancanza di un corretto footwoork perchè quando sbaglio non arrivo correttamente sulla palla

segui gli esercizi che ti ho detto e magari cerca di andare a correre 3\4 volte a settimana anche solo per 20\30 minuti così oltre alla resistenza delle gambe fai anche fiato che anch esso è molto importante per scambi ad alta velocità

more_horiz
ok sono molto motivato per fare una grande stagione

more_horiz
Salta la corda...
Salta
salta
salta...

E ancora salta...
Fiato e velocità di piede...

Poi fai anche tutto il resto...

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Salta la corda...
Salta
salta
salta...

E ancora salta...

vi devo confessare una cosa io la corda non la so saltare Very Happy da settembre ho incominciato a saltarla e adesso non me la cavo male ma è veramente fondamentale per la velocità di piedi

more_horiz
Essenziale direi...

more_horiz
oh cazzo allora sotto anche con quella!

more_horiz
Poi ci sono milioni di esercizi da fare, uno può prendere spunto da youtube ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) oppure inventarseli da sè...

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Salta la corda...
Salta
salta
salta...

E ancora salta...

Come consigli di saltarla? Stile corsa col piede dx e poi col sn oppure saltando con entrambi i piedi o entrambi?
La corda poò sostituire la corsa? - La odio Very Happy

more_horiz
luan ha scritto:
....1 fartleg ...

Ooops, fartlek, fartleg vuol dire scorreggia con la gamba Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: