Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stupore...

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
jasper
fabioborg
fa
Theo_84
rafapaul
Alessandro
DrDivago
danitennis
andyvakgj
13 partecipanti

descriptionStupore... - Pagina 3 EmptyStupore...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono sempre più allibito... adesso capisco cosa intendeva dire un caro amico... un vero peccato...

descriptionStupore... - Pagina 3 EmptyRe: Stupore...

more_horiz
se poi si va a giocare con un amico qui conosciuto tanto di guadagnato.... io per esempio tra un pò vado a vedere un amico del forum che piglia una bella legnata in torneo Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
credo il problema sia solo uno.... qui ci si fa troppe seghe mentali, il mondo è fuori!

Concordo pienamente. A volte si tende a vivere un forum un po' troppo visceralmente con l'ovvia conseguenza di soffermarsi troppo su cose che in un altro contesto apparirebbero certamente sotto una luce diversa.

more_horiz
Ma alla fine chi ha parlato male di cosa?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Due cose mi hanno nettamente infastidito di questo thread (non lo nascondo) aperto da Domenico:

- l'allusività con cui ha manifestato un suo disagio;
- il continuo riferirsi (non solo in questo topic) ad un utente non più presente in PT.

Snocciolato (penso) diffusamente il primo punto ieri sera, voglio spendere due parole sul secondo. Continuare a ripetere: "Ah, ma quanto ci manca" mi sembra una mancanza di rispetto verso la sua scelta di di andarsene da qui. A maggior ragione se è facilmente rintracciabile nel Forum aperto da Marco61...

a me non sembra che dire "quanto ci manca sonny" sia una mancanza di rispetto verso la sua scelta, anche perchè solo lui potrebbe stabilire una cosa del genere, non di certo altri. mi sembra semplicemente un'espressione "umana", a mio avviso da non criticare, visto che di umanità se ne vede spesso molto poca sui forum e su internet in generale. se poi vogliamo metterci con la lente d'ingrandimento a spulciare ogni parola e tutto quello che potrebbe esserci dietro......non mi sembra proprio il caso, visto che siamo qui per parlare di tennis e non di supposizioni che riguardano eventuali sfere personali.

more_horiz
ma "quanto ci manca il telefono" mai....?  solo nei programmi di carlo conti ?

more_horiz
Che discussione ("discussione" per modo di dire) surreale Laughing

more_horiz
Scusate, non ho capito il tema del topic, qual è?

more_horiz
Forse ha più senso un discorso del tipo: "se hai degli interessi commerciali (= vendi per professione) un determinato prodotto, non puoi esprimere pubblicamente giudizi sulla concorrenza, perchè sei in potenziale conflitto d'interesse".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il succo è questo.

more_horiz
DrChichi... premetto che non ho letto il tread incriminato quindi non conosco le persone coinvolte, ma...

Le persone creano e distruggono la loro credibilità con estrema facilità verso gli utenti "intelligenti".

Pertanto, una persona esperta e commercialmente impegnata in un business può a mio avviso decidere se essere esperto e quindi consigliare correttamente i prodotti, oppure essere indirizzata sul proprio business e consigliare unicamente i propri prodotti.

Se sceglie la prima strada, ha un'utilità impagabile su un forum di settore, diversamente ai miei occhi è alquanto inutile.
Se poi denigra i prodotti altrui, è inutile e scorretta. Ma non vedo sinceramente il problema, un utente intelligente lo capisce in fretta e non da peso alle parole denigratorie, cataloga il personaggio come inaffidabile sul tema e prosegue oltre.

A mio avviso piuttosto il problema sta nella chiarezza. Occorrerebbe una regola secondo la quale chii è impegnato in una  qualsiasi forma di business di settore debba obbligatoriamente indicarlo nel profilo e nella firma, così che algi utenti sia noto che ha davanti un professionista che fa del business,e possa di conseguenza definirne facilmente l'approccio forumistico da Esperto o da Businessman.

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
A mio avviso piuttosto il problema sta nella chiarezza. Occorrerebbe una regola secondo la quale chii è impegnato in una  qualsiasi forma di business di settore debba obbligatoriamente indicarlo nel profilo e nella firma, così che algi utenti sia noto che ha davanti un professionista che fa del business,e possa di conseguenza definirne facilmente l'approccio forumistico da Esperto o da Businessman.

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, aggiungo che qualcuno già lo ha fatto di sua sponte.

Drichichi però si lamentava del giudizio scritto da un utente che (a quanto ci risulta) non campa con il tennis, per cui, a meno che qualcuno non produca delle prove che dimostrino il contrario, accusarlo velatamente di "cassare" determinati prodotti per un mero interesse personale potrebbe ricadere nella fattispecie della calunnia.
Sempre che io abbia inteso correttamente e che Domenico in questo topic non si riferisca a qualcun altro: in tal caso lo invito a farne segnalazione allo Staff via PM.

Ultima modifica di DrDivago il Mer 24 Mag 2017 - 9:30 - modificato 1 volta.

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
DrChichi... premetto che non ho letto il tread incriminato quindi non conosco le persone coinvolte, ma...

Le persone creano e distruggono la loro credibilità con estrema facilità verso gli utenti "intelligenti".

Pertanto, una persona esperta e commercialmente impegnata in un business può a mio avviso decidere se essere esperto e quindi consigliare correttamente i prodotti, oppure essere indirizzata sul proprio business e consigliare unicamente i propri prodotti.

Se sceglie la prima strada, ha un'utilità impagabile su un forum di settore, diversamente ai miei occhi è alquanto inutile.
Se poi denigra i prodotti altrui, è inutile e scorretta. Ma non vedo sinceramente il problema, un utente intelligente lo capisce in fretta e non da peso alle parole denigratorie, cataloga il personaggio come inaffidabile sul tema e prosegue oltre.

non vedi il problema perchè stai considerando che tutti gli utenti siano intelligenti. e di quelli non intelligenti non te ne importa nulla ?

more_horiz
Forse ha più senso un discorso del tipo: "se hai degli interessi commerciali (= vendi per professione) un determinato prodotto, non puoi esprimere pubblicamente giudizi sulla concorrenza, perchè sei in potenziale conflitto d'interesse".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il succo è questo.

, ma di chi si sta parlando?
chi è che avrebbe interessi commerciali nascosti e avrebbe strumentalmente espresso giudizi negativi su, non è chiaro, quali prodotti? Rolling Eyes
sinceramente, questo post, per come sono scritti gli interventi,  da tanto l'idea del muto che parla al sordo Very Happy.
che ci sia un codice nascosto da impiegare per critografare i singoli messaggi Suspect ?
tra l'altro, il forum è incorniciato da una serie infinita di inserti pubblicitari che metteno in bella mostra articoli sportivi oggetto di molti interventi ... allora non si dovrebbe poter parlare di nulla?
non capisco proprio il senso di questo post, ma è evidente che mi mancano alcune informazioni per capire fino in fondo, almeno spero scratch .

more_horiz
dago, non ha importanza chi, si sta parlando del modo di stroncare certi prodotti da parte di alcuni utenti, che potrebbero farlo non perchè quei prodotti siano da stroncare ma solo per metterli in cattiva luce ai fini di un presunto guadagno

more_horiz
Dagoberto, secondo te nel momento in cui si facessero pubblici i nomi, che succederebbe? Very Happy

Ecco perchè ho invitato Domenico a fare le sue segnalazioni (magari supportate da evidenze concrete) in privato, anzichè aprire thread come questo, che a mio parere produce come unico risultato quello di avvelenare il clima...

more_horiz
ai fini di un presunto guadagno

o anche senza guadagno. 

Etica, parlo di etica per tutti: plausibile che  io non mi trovi bene col budello non dico che lo uso per lo stendino di casa solo per appendere i panni lavati dopo che gioco a tennis, dico forse per me non va bene perchè magari è un'ottima corda ma mi aumenta l'inerzia del telaio. Giusto o no?

more_horiz
ripeto che sono accaduti più di un episodio in questi 3 anni e sempre sulla stessa falsa riga, ma da parte di diversi utenti, che magari prima incensavano poi il contrario magari sulla stessa racchetta/corda. L'ultimo ha usato un tono colorito, passi pure, ma chiedo regolamentazione, punto e basta, non che tutti vadano al rogo! Fine, stop, capolinea! Nulla di più!

more_horiz

o anche senza guadagno. 

Etica, parlo di etica per tutti: plausibile che  io non mi trovi bene col budello non dico che lo uso per lo stendino di casa solo per appendere i panni lavati dopo che gioco a tennis, dico forse per me non va bene perchè magari è un'ottima corda ma mi aumenta l'inerzia del telaio. Giusto o no?

A questo punto t'ho già risposto esaurientemente via PM e riportato le motivazioni a beneficio di tutti qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto mi riguarda, uno è liberissimo di scrivere che una corda è buona solo nello stendino di casa o per chiudere i pacchi da spedire. Chi legge è perfettamente in grado di decidere autonomamente se fidarsi o meno di un giudizio così netto e di replicare negli stessi termini. Non è stato il primo, nè sarà l'ultimo a parlare molto male di un qualsiasi prodotto, e non escludo nemmeno che la sua frase potesse essere una semplice battuta, fatta senza la cattiveria/malafede che ci vedi tu.

Giudizi anche peggiori si leggono comunemente nelle recensioni on-line (Amazon, TripAdvisor, ecc), ma nessun produttore ha mai sporto querela per questo, al massimo hanno risposto nel merito (cosa buona e giusta).

more_horiz
Beh, DrChichi, se non è uno che ci fa del business, non è tenuto ad avere una etica riguardo alle dichiarazioni che fa extra professione. L'etica è per antonomasia "professionale".

La persona educata ed intellignete può parlar male di uan cosa, ma anteponendo sempre "a mio giudizio" o "secondo me"...

Ma non vedo perchè prendersela...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... non è che non mi importa nulla dei non intelligenti, ma il primo modo di tutelarli sarebbe di togliergli al libertà di accedere al web.. quindi cosa è pggio? lasciare che prendano delle sole o limitagli al libertà? bella domanda...

Ultima modifica di DrDivago il Mer 24 Mag 2017 - 10:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto TAG ad utente errato)

more_horiz
Beh, DrChichi

fate prima a chiamarmi Domenico dai....  Wink

more_horiz
vandergraf, non veterano.  era un modo per dire che molte persone si lasciano condizionare facilmente, quindi se si evitassero sentenze universali si darebbe un margine più ampio nella capacità di orientamento tra vari prodotti. - non - limitare la libertà degli altri - ma la propria nel rispetto di quella degli altri

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
vandergraf, non veterano.  era un modo per dire che molte persone si lasciano condizionare facilmente, quindi se si evitassero sentenze universali si darebbe un margine più ampio nella capacità di orientamento tra vari prodotti. - non - limitare la libertà degli altri - ma la propria nel rispetto di quella degli altri

Scusa... hai ragione... ho un serio problema con i nomi...

Comunque certo, è corretto, ma siamo anche li nel limbo della limitazione delle libertà. Una persona educata non lo farebbe, ma anche li, non è che ce ne siano poi molti...

Se si vuole la libertà, se ne devono accettare isa i pro, che i contro...

more_horiz
Domenico, ti faccio notare un'ultima cosa, in ottica Moderatore.

Se io volessi essere fiscale, potrei benissimo interpretare sia il presente thread che quest'altro ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) come "attacco ingiustificato ad un altro utente" e prendere provvedimenti. Anche se non hai fatto nomi proprio per evitare di essere perseguibile, beninteso...

more_horiz
DrDivago ha scritto:

o anche senza guadagno. 

A questo punto t'ho già risposto esaurientemente via PM e riportato le motivazioni a beneficio di tutti qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto mi riguarda, uno è liberissimo di scrivere che una corda è buona solo nello stendino di casa o per chiudere i pacchi da spedire. Chi legge è perfettamente in grado di decidere autonomamente se fidarsi o meno di un giudizio così netto e di replicare negli stessi termini. Non è stato il primo, nè sarà l'ultimo a parlare molto male di un qualsiasi prodotto, e non escludo nemmeno che la sua frase potesse essere una semplice battuta, fatta senza la cattiveria/malafede che ci vedi tu.

Giudizi anche peggiori si leggono comunemente nelle recensioni on-line (Amazon, TripAdvisor, ecc), ma nessun produttore ha mai sporto querela per questo, al massimo hanno risposto nel merito (cosa buona e giusta).

detto dopo essere stato minacciato di un possibile ban, sembra una bieca operazione di ruffianeria, poco male, esprimo comunque la mia condivisione dell'intervento di DrDivago.
in un epoca dove ha preso piede il mestiere del web  influencer, cioè colui che influenza linee di tendenza, mode, quindi gli acquisti, percependo da case produttrici veri e propri compensi, parlare di possibili condizionamenti commerciali all'interno di un forum che dovrebbe avere la sua principale finalità proprio quella di confrontarsi liberamente su tutto cià che riguarda il tennis che, notoriamente, non si pratica come mamma ci ha fatti, ma con un'articolata atrezzatura specifica, risulta singolare.
il fatto di precisare nei singoli interventi che si tratta di convinzioni personali (il fatidico:"secondo me"), come suggerito da drichichi, appare stratagemma un po' superfluo.
quando si propone un intervento è implicito che si tratta di una convinzione personale, di chi dovrebbe essere? Razz
credo che passerò ad oltro topic     Very Happy

more_horiz
In questo forum ne son successe di cose... spesso vergognose e con risvolti alquanto bizzarri, e spesso per via di ignoranza, invidia e troppi pregiudizi.

Mi è tornato in mente un  caso che mi ha coinvolto direttamente, per il quale sono stato insultato provocato e sopratutto mal giudicato! Utilizzavo le corde di un distributore italiano, ne avevo parlato bene spesso sul forum, unica colpa forse un pò troppo bene e troppe volte, ma le corde che consigliavo le usavo io e le ritenevo davvero ottime, sopratutto molto confortevoli. Sono stato accusato di commercializzarle.... con tanto di messaggi intimidatori e denigranti!

more_horiz
Dagoberto ha scritto:
detto dopo essere stato minacciato di un possibile ban, sembra una bieca operazione di ruffianeria, poco male.

Apprezzo sempre l'onestà intellettuale... ma se non fai il bravo, ti caccio lo stesso! Stupore... - Pagina 3 492470 Very Happy

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Domenico, ti faccio notare un'ultima cosa, in ottica Moderatore.

Se io volessi essere fiscale, potrei benissimo interpretare sia il presente thread che quest'altro ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) come "attacco ingiustificato ad un altro utente" e prendere provvedimenti. Anche se non hai fatto nomi proprio per evitare di essere perseguibile, beninteso...

prevedo entro pochi giorni di vedervi a forum su retequattro..... ma non era meglio una telefonata come avevo suggerito io ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: