Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Stupore...

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
jasper
fabioborg
fa
Theo_84
rafapaul
Alessandro
DrDivago
danitennis
andyvakgj
13 partecipanti

descriptionStupore... - Pagina 2 EmptyStupore...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono sempre più allibito... adesso capisco cosa intendeva dire un caro amico... un vero peccato...

descriptionStupore... - Pagina 2 EmptyRe: Stupore...

more_horiz
Maurizio (ricordo bene il nome?), sono perfettamente d'accordo con te, però a questo punto vorrei che Domenico si degnasse di spiegare il motivo del suo dissenso (anche senza fare nomi, se preferisce), visto che si è preso la briga di voler renderne partecipi tutti quanti noi...

more_horiz
esatto, maurizio. aggiungo solo una cosa. la distanza, in certi casi, può fare solo danni. e che lo si voglia o no, internet è sinonimo di distanza. scambiatevi un bel cellulare e parlatene a voce. le cose, da vicino, si comprendono molto meglio. molti, purtroppo, hanno il vizio di approfondire....da lontano...

more_horiz
"che ognuno è responsabile di quello che scrive", ma se io vendo sardine ed il mio vicino vende scampi, non posso dire che il suo pesce è meno pregiato del mio, semmai il contrario, non posso denigrare un pesce per venderne un altro, ossia il mio...

more_horiz
Vero, il mezzo scritto si presta facilmente a fraintendimenti. Però non mi sembra questo il caso.

Forse sono stato un po' tranchant nei toni, stamattina (è lunedì...), ma credo che l'oggetto del dissenso sia il merito della questione. E sono pronto a discuterne pubblicamente, con tutta la tranquillità del mondo (non banno certo nessuno perchè ha un'opinione diversa dalla mia, ci mancherebbe altro).

Domenico, fammi capire... per caso, mentre partecipavo all'affare Angell (cosa che ho fatto nel periodo in cui non avevo più alcun incarico nello Staff di PT, quindi in totale assenza di conflitto d'interessi), ho mai parlato male di altre racchette? Non mi sembra di averlo mai fatto, nè prima, nè dopo. Ho pure cambiato racchetta, di recente, come ho raccontato in un'altra occasione...

Ultima modifica di DrDivago il Lun 22 Mag 2017 - 22:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Il problema è accaduto in più di un'occasione con diversi armeggi o telai o altro, occorre porre dei limiti ma si tende piuttosto a soprassedere.

more_horiz
Dunque il problema pare un altro, quindi immagino che l'oggetto del contendere sia proprio la tua segnalazione di stamattina...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Domenico, fammi capire... per caso, mentre partecipavo all'affare Angell, ho mai parlato male di altre racchette? Non mi sembra di averlo mai fatto, nè prima, nè dopo.

mai e poi mai, tu sei sempre stato corretto sempre! Altri però non lo sono stati nei tuoi riguardi semmai, vogliamo parlare delle critiche alle Pure Drive e delle Yonex SI? Non posso dire di essere bravo come medico dicendo che un collega ha sbagliato, sarei semplicemente meschino. D'accordo il confronto duro e aperto non posso dire che un Rolex Daytona è una patacca!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma è la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Quando io parlo di Prince non dico che tutte le altre racchette fanno schifo! Ho giocato con la pure drive per dimostrare che sono i settaggi sbagliati a fare male e non un telaio, e l'ho comprata apposta incordata con la Xcel 1,30, quindi so per certo grazie al fatto che sono un rottame con le articolazioni, che non è affatto male semmai proprio il contrario. Che sia chiaro ho segnalato ma non ce l'ho con nessuno in particolare ma con l'andazzo, ho parlato di forum come spaccato della società, mi sembra.

more_horiz
mi sembra di aver capito il problema. sperando si risolva, propongo nel frattempo una soluzione alternativa: facciamo tutti finta che questo forum sia un canale televisivo, dove ogni tanto mettono la pubblicità. consideriamo sempre che quello spot o presunto tale sia comunque nelle nostre capacità di gestirlo, magari col supporto di nostri addetti ai lavori di fiducia, o semplicemente amici che ne sanno più di noi. non facciamoci mai prendere troppo dai facili entusiasmi o dai pregiudizi, verifichiamo sempre di persona e consideriamo che quello che conta è la nostra valutazione sul campo, a prescindere dalla maggior parte dei pareri e dalle recensioni più o meno autorevoli. che poi vale anche in tutti quei casi dove non esiste nemmeno l'ombra di un'ipotesi di secondo fine.

more_horiz
Bene, finalmente siamo entrati in topic, era ora!
Innanzitutto, ti ringrazio per l'onestà intellettuale nei miei confronti.

Cerco di fare un riassunto a beneficio di tutti, così possiamo confrontarci nel merito. Questi i fatti (Domenico, correggimi se sbaglio nella mia ricostruzione).

Stanotte alle 0:30 ca mi arriva un PM in cui il Doc mi segnala che un utente ha cassato una corda molto venduta. Io, che mi stavo stendendo a letto, con una certa difficoltà, visto che la navigazione da cell su PT funziona malissimo, leggo velocemente il messaggio, ma, siccome ho un discreto sonno, decido di rispondergli la mattina successiva. Poco prima di uscire di casa, gli faccio notare che, seppure il giudizio fosse sicuramente molto duro, ognuno qui è libero di dire la sua. Di fronte al fatto che Domenico era intenzionato a segnalare il post direttamente al produttore, gli ho risposto che esso non conteneva alcuna illazione del tipo (cito testualmente il mio PM) "le corde le producono dei bambini sfruttati nelle Filippine o il materiale di cui è fatta è cancerogeno", aggiungendo che già altre volte qualcun altro aveva espresso giudizi altrettanto dubbi verso quel produttore, chiudendo con la seguente battuta: " Seguendo la tua logica, avrebbero dovuto denunciare tutti e far chiudere Passione Tennis, allora".

Nel mezzo, ho anche scritto che spetta a chi legge decidere se fidarsi o meno del giudizio lasciato da chicchessia lasciando intendere che un giudizio così tranciante lo ritengo molto meno valido di uno ben circostanziato.

more_horiz
la cosa cambia se chi parla ha visibilità... e chi lo ascolta prende la cosa per buona.

more_horiz
Seguendo la tua logica, avrebbero dovuto denunciare tutti e far chiudere Passione Tennis, allora".

normalmente si diffida sullo scrivere e si chiede la rimozione del post.

more_horiz
altra cosa anomala è che ho visto almeno in due casi, che uno stesso utente, tra quelli ritenuti più esperti a livello di corde, ha espresso giudizi contrastanti sullo stesso modello di corda. del tipo "buona" e poi a distanza di tempo "pessima". ed era una domanda di carattere generale, non riferita a un telaio o un calibro e via dicendo. da qui, ancor di più, la necessità condivisa di applicare sempre la regola "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio". capisco la valutazione personale, che può essere anche un pò colorita, ma se mi dai due giudizi opposti ....penso che di colorito ci sia ben poco

more_horiz
Regole scritte da rispettare, mettere dei paletti, dei limiti, un codice etico.

more_horiz
la cosa cambia se chi parla ha visibilità... e chi lo ascolta prende la cosa per buona.

Ok, ma per "visibilità" che intendi? Non mi sembra che l'autore di quel giudizio così lapidario goda di una visibilità maggiore di quella di un qualsiasi altro utente. Nè mi risulta che venda corde per professione (vende qualche armeggio nel Mercatino, ma non mi pare in quantità "sospette").

Seguendo la tua logica, avrebbero dovuto denunciare tutti e far chiudere Passione Tennis, allora".

normalmente si diffida sullo scrivere e si chiede la rimozione del post.

Si, se è stato pubblicato un fatto non vero oppure sono state scritte ingiurie... in questo caso è stato scritto un semplice paragone, che, per quanto poco edificante, è solo un paragone. Non mi pare ci possano essere gli estremi per una qualsiasi azione legale. Se un avvocato/giudice ci sta leggendo, chiedo gentilmente se può confermare la mia versione.

Tornando all'esempio del Rolex "patacca", se io becco un esemplare difettoso credo di essere nel diritto di affermare: "il mio Swatch da quattro soldi funziona meglio!" Very Happy

Ultima modifica di DrDivago il Lun 22 Mag 2017 - 22:43 - modificato 1 volta.

more_horiz
non serve conferma... è come hai detto tu...

more_horiz
non serve conferma... è come hai detto tu...

Perfetto, quindi, se ben capisco il problema di franchezza di cui sopra non riguardava la mia persona... meno male... sunny

Discorso "Regole, scritte paletti, codice etico". Ok, ma non credo si possa imporre una regola del tipo: "è severamente vietato di parlar male di corde o racchette che sono dei best-seller". Forse ha più senso un discorso del tipo: "se hai degli interessi commerciali (= vendi per professione) un determinato prodotto, non puoi esprimere pubblicamente giudizi sulla concorrenza, perchè sei in potenziale conflitto d'interesse".

more_horiz
Perfetto, quindi, se ben capisco il problema di franchezza di cui sopra non riguardava la mia persona... meno male...

Shocked no!!!!!!! Ma stai a scherzà? Che c'entri tu?

more_horiz
Leggendo questo, mi era venuto il dubbio...

I problemi si affrontano e risolvono parlandone con franchezza

Sicuro?  Suspect Nutro seri dubbi...

more_horiz
perchè è successo diverse volte negli anni senza mai sortire soluzioni quello che ho segnalato....

more_horiz
....e sonny in tutto ciò che c'entra?

more_horiz
nulla...

more_horiz
...capisco

more_horiz
Due cose mi hanno nettamente infastidito di questo thread (non lo nascondo) aperto da Domenico:

- l'allusività con cui ha manifestato un suo disagio;
- il continuo riferirsi (non solo in questo topic) ad un utente non più presente in PT.

Snocciolato (penso) diffusamente il primo punto ieri sera, voglio spendere due parole sul secondo. Continuare a ripetere: "Ah, ma quanto ci manca" mi sembra una mancanza di rispetto verso la sua scelta di di andarsene da qui. A maggior ragione se è facilmente rintracciabile nel Forum aperto da Marco61...

more_horiz
Sarò diretto come lo sono sempre... credo il problema sia solo uno.... qui ci si fa troppe seghe mentali, il mondo è fuori!

Pigliate la racchette e andate a giocare Wink

more_horiz
se poi si va a giocare con un amico qui conosciuto tanto di guadagnato.... io per esempio tra un pò vado a vedere un amico del forum che piglia una bella legnata in torneo Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: