Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su una Racchetta EmptyConsiglio su una Racchetta

more_horiz
Attualmente sto utilizzando le tecnifibre tflash 315, datate, tanto per capirci quelle con il disegno samurai.
Sto cercando di sostituirle con il tipo nuovo.
Ma un amico che è pure brave a giocare mi ha consigliato la yonex ezone DR100 (300gr) oppure la blade 101.
Voi quale consiglio mi dareste?
Grazie

descriptionConsiglio su una Racchetta EmptyRe: Consiglio su una Racchetta

more_horiz
Blade 101? Shocked Shocked Shocked

Ma và a ciapà i ratt, và... Very Happy

A meno tu non sia un Under12 (e già avrei dei dubbi... Suspect ) talmente "azzeccata" che pure la Wilson l'ha segata Cool

La DR100 immensamente meglio, se adatta per tipo e livello di gioco (peraltro non citati).

more_horiz
Per mia sfortuna non sono un under 12. 
Sono il classico pallettaro, preferisco giocare da fondocampo cercando di spingere con il diritto, mentre con il rovescio gioco il back. A rete ci vado solo per andare a chiudere il punto.
Purtroppo non essendo molto alto e non avendo un buon servizio, cerco di evitare il serve & volley.
Cerco di essere il più regolare possibile da fondo.
Dal tuo commento, ho capito che è meglio lasciar perdere la Blade.
Puoi suggerirmi qualcosa?

more_horiz
Ciao,
ti direi qualsiasi profilata 100 x 300.....
poi dipende da come te le senti..... tanto pre fare nomi a caso, Dr100 , Sv100 ( yonex) , prince Warrior 100; Head Instinct Mp; Wilson Ultra 100; Babolat PD..... e altre.....
Dipende da come te le senti se le vuoi più o meno rigide, se hai bisogno più di spinta o di controllo......
Ciao

more_horiz
Forse il tuo amico intendeva la nuova 104... Quella sì potrebbe fare al caso tuo e penso che valga una prova oltre a quelle già citate da Attila...

more_horiz
Shocked Azz me l ero scordata.... grande Philo, vero io ho provato la sorellona ma anche la 104 normale deve essere interessante ( forse un po più umana;  l altra con uno di oltre 90 kg come me ti toglie la racca dalle mani secondo me.... Very Happy)

more_horiz
Io sono peso medio non me la posso permettere ihihih serenona è troppo x me

more_horiz
grazie a tutti, vi farò sapere della mia scelta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: