Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description"Piombare Racchetta" Empty"Piombare Racchetta"

more_horiz
Buon Pomeriggio a tutti
sperando d'aver inserito l'argomento nella giusta sezione,chiedo a voi che siete piu esperti di me  come Mettere al meglio i nastri di piombo per spostare il bilanciamento,sto utilizzando una Wilson Pro Open che vorrei appunto bilanciare verso la testa,ho acquistato dei nastri piombo da 3 gr l'uno,la mia domanda è questa,presumo che per raggiungere il mio obbiettivo devo piazzarli al centro in alto (a ore 12) Ma occorre metterli da una sola parte ?oppure anche dalla parte opposta (sempre a ore 12)?
grazie

description"Piombare Racchetta" EmptyRe: "Piombare Racchetta"

more_horiz
chiaramente devi metterli su entrambi i lati, altrimenti il peso è sbilanciato da una parte. dipende da quanto vuoi avanzare il bilanciamento. teoricamente puoi farlo anche con solo 6 grammi (3+3) a ore 4 e 8, ma più sali verso la punta e meno grammi servono per raggiungere lo scopo. però cambiano gli effetti sull'inerzia: 3 grammi a ore 12 l'aumentano di più di 3 grammi a ore 3 e 9. 6 grammi a ore 12 potrebbero essere troppi. non si tratta solo di sapere come, ma anche dove, quanto e perchè

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
non si tratta solo di sapere come, ma anche dove, quanto e perchè

Giusto...

more_horiz
ho visto che volendo solo aumentare peso e stabilità, mettendo 2+2 grammi all'interno degli steli, si raggiunge facilmente un buon risultato, ma su alcuni telai non pregiudica il comfort, mentre su altri basta poco tempo di gioco per avvertire un indolenzimento dell'avambraccio. da cosa dipende ? esiste un modo per sapere in anticipo quando è il caso di evitare ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: