Salve a tutti, vorrei piombare la pure storm gt (295gr) per spingere un pò (decisamente) in più... mi guidate su come fare?
swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
er.makiko81 ha scritto:swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
Concordo in pieno , io ho aggiunto altri 3 grammi a ore 12 e non ho messo niente al manico ma gioco con over grip che da solo sono 6g .
l'ho customizzata così per spostare con i 9 g in testa il bilanciamento di 1/2 punto avanti ,per avere ancora più potenza e peso di palla...Io ti consigliere la black code 1,24 che secondo me ti da un ottima giocabilità in controllo e rotazioni.
Ti consiglio inoltre di fare varie prove(io ho fatto così)parti con i piombi da ore 3 e 9 e via verso la punta il sut-up giusto lo trovi da te.
La storm gt è il miglior telaio che ,tra almeno i 20 modelli di racchette passate trale mie mani, io abbia provato.
cardinals ha scritto:er.makiko81 ha scritto:swinic ha scritto:semplice: "depolarizzarla" aggiungendo gr 3 a ore 3 e gr 3 a ore 9, più gr 6 alla fine del manico (intendo la parte superiore, arrotolando la striscia di piombo sotto l'elastichino che chiude il grip). io l'ho piombata così, ho aggiunto il "peso di palla" che mancava, mantenendo lo stesso bilanciamento: la racchetta continua a fare in modo eccellente quello che sa, dalla botta piatta al topspin ecc..con quel pizzico in più di spinta e solidità all'impatto. ritengo la pure storm gt una racchetta fantastica se paragonata alle altre "circa 300 gr costa sottile orientate al controllo", ad esempio qualche giorno fa ho provato la wilson blx blade 98 tanto per togliermi lo sfizio: rispetto alla pure storm è una racchetta che definirei autopunitiva, sweetspot molto più piccolo, la palla rimane ben più corta...
Concordo in pieno , io ho aggiunto altri 3 grammi a ore 12 e non ho messo niente al manico ma gioco con over grip che da solo sono 6g .
l'ho customizzata così per spostare con i 9 g in testa il bilanciamento di 1/2 punto avanti ,per avere ancora più potenza e peso di palla...Io ti consigliere la black code 1,24 che secondo me ti da un ottima giocabilità in controllo e rotazioni.
Ti consiglio inoltre di fare varie prove(io ho fatto così)parti con i piombi da ore 3 e 9 e via verso la punta il sut-up giusto lo trovi da te.
La storm gt è il miglior telaio che ,tra almeno i 20 modelli di racchette passate trale mie mani, io abbia provato.
diciamo che con tutte le modifiche che abbiamo fatto (includo pure me) la pure storm è una buona base....ma da migliorare...
ciò nonostate è un buon telaio...
swinic....sulla blx blade 98 non mi trovi concorde...
ho fatto per ora circa 6 ore con acura control 24/23...e la trovo superiore alla strom...
lo sweepspot leggermente piu piccolo (non cosi piccolo come l'hai trovato tu) è un prezzo che pago molto volentieri....